si riparte..........

Immagine

Moderatori: muron, Lorenzo, fabrizioP

mordace
Attaccabrighe

si riparte..........

Messaggio da mordace »

Sono sicuro checon l'introduzione di questo post mi dannerò la mia vita...........
sono nate già 2 calopsitini di cui ieri uno a occhi rossi dalla mia coppia che fa i cinnamo pezzati ad occhio rosso staremo a guardare se sarà un lutino o no..........oggi dovrebbe nascere il terzo speriamo bene..... :oops: :oops: :oops:
Salvuccio
Rosella
Contatta:

Re: si riparte..........

Messaggio da Salvuccio »

mordace ha scritto:Sono sicuro checon l'introduzione di questo post mi dannerò la mia vita...........
sono nate già 2 calopsitini di cui ieri uno a occhi rossi dalla mia coppia che fa i cinnamo pezzati ad occhio rosso staremo a guardare se sarà un lutino o no..........oggi dovrebbe nascere il terzo speriamo bene..... :oops: :oops: :oops:
I cinnamon sono tutti a occhi rossi alla nascita...solo che poi si scuriscono....anche i miei aga li fanno ad occhi rossi...Buona fortuna e auguri :bigsmile:
Non sono mosso da ciò che vedo, ma sono mosso da ciò che credo!!
Lorenzo
Giacinto

Messaggio da Lorenzo »

Salvuccio ha scritto:
mordace ha scritto:Sono sicuro checon l'introduzione di questo post mi dannerò la mia vita...........
I cinnamon sono tutti a occhi rossi alla nascita...solo che poi si scuriscono....anche i miei aga li fanno ad occhi rossi...Buona fortuna e auguri :bigsmile:
si parla di calopsite.....e i giovai cinnamon hanno gli occhi neri...forse si un pò sul rosso...ma non come quelle che nascono al mio copare....
Immagine Immagine Immagine
in blu avvertimenti in rosso moderazioni
MONDOPAPPAGALLI RNA AOE SV253 RNA FOI 89MW
giuseppe bove
Cenerino
Contatta:

Messaggio da giuseppe bove »

hai scritto bene che ti danneri la vita.....tu lo hai scritto per me vero? :D :P
non vedo lora di sapere la mutazione... :mrgreen:
ciao
Giuseppe Bove
RNA FOI 42NH
CAO 952
Sito Web: http://www.allevamentoantoegiu.jimdo.com
Immagine
Kikkooo
Calopsitte Peter Pan
Contatta:

Messaggio da Kikkooo »

Auguriiiiii!

Ma... si riparte? Mi sa che in pochi si sono fermati... :lol:
kikkooo...
mordace
Attaccabrighe

Messaggio da mordace »

io mi sono fermato a tempo debito e per SAlvuccio posso dire una grandissima cosa..............quello che dici tu è valido per i rosei e in pochi esemplari sulle calopsitte ma quelle che nascono a me dalla mia coppia sono uniche nascono con l'occhio RUBINO e lo tengono della stessa tonalita a vita natural durante.......chiedi a veronica(TILA) che le ho regalato una mia cinnamon cosi e poi se non sbaglio ci sono le foto di due mie pezzate cinnamo ad occhio rosso adulte che sono la fine del mondo........per giuseppe si era dedicato a te :lol: :lol: :lol: spera che siano due le occhi rossi altrimenti lo sai che non sarà tua erano i patti. sull'albina pure se nasce una è tua sicuro ma sull'occhio rosso una è mia......
giuseppe bove
Cenerino
Contatta:

e dai non ne puoi fare almeno?dalla a me che sto aspettando da tanto :cry: è la mia preferita ,e poi come faccio con il mio lutino..
Giuseppe Bove
RNA FOI 42NH
CAO 952
Immagine
Kikkooo
Calopsitte Peter Pan
Contatta:

Messaggio da Kikkooo »

mordace ha scritto:io mi sono fermato a tempo debito
Non era per te, me sa hai la coda di paglia... accomodati! :lol:
kikkooo...
Lorenzo
Giacinto

Messaggio da Lorenzo »

mordace ha scritto:io mi sono fermato a tempo debito e per SAlvuccio posso dire una grandissima cosa..............quello che dici tu è valido per i rosei e in pochi esemplari sulle calopsitte ma quelle che nascono a me dalla mia coppia sono uniche nascono con l'occhio RUBINO e lo tengono della stessa tonalita a vita natural durante.......chiedi a veronica(TILA) che le ho regalato una mia cinnamon cosi e poi se non sbaglio ci sono le foto di due mie pezzate cinnamo ad occhio rosso adulte che sono la fine del mondo........per giuseppe si era dedicato a te :lol: :lol: :lol: spera che siano due le occhi rossi altrimenti lo sai che non sarà tua erano i patti. sull'albina pure se nasce una è tua sicuro ma sull'occhio rosso una è mia......
cosa adono le mie orecchie........
sai che come compagno o la seconda scelta.....
cmq questa botta passo.....mi accontento del mie piccolo fb pezzato
mordace
Attaccabrighe

Messaggio da mordace »

lorenzo mi dici a cosa fai riferimento con precisione......

per giuseppe i patti li sai qual'erano è inutile che te li ripeto
è nato il terzo e anche lui con occhio nero sono a 2 neri uno rosso, mi serve per il mio schizzo urgente non posso farne a meno e lo sai te lo spiegai.
Lorenzo
Giacinto

Messaggio da Lorenzo »

[quote="mordace"]lorenzo mi dici a cosa fai riferimento con precisione......
[quote]
che ormai non mi chiedi più nulla.....se mi serviva una cinnamon a occhi rossi? :razz2: :razz2: :razz2:
scherzo..... tienici agiornati :kiss2:
giuseppe bove
Cenerino
Contatta:

ciao ma le uova non ne erano 4 uova e le altre 3? ciao tienimi aggiornato
Giuseppe Bove
RNA FOI 42NH
CAO 952
Immagine
mordace
Attaccabrighe

Messaggio da mordace »

si ma infatti erano 4 uova e sono nate 3 una non era feconda o è morta dentro non lo sò.....per le altre dovrebbero iniziare a nascere una coppia dal 7 e una dal 10 ......vi terrò aggiornati....
per il momento dopo una brutta paura di ieri tutto procede biene biene

ieri ho visto il maggiore dei 3 piccolini con aria nel gozzo e avevo il brutto presentimento che potesse finire come quella che gli scoppio il gozzo alla covata precedente e invece oggi ringraziando il dio non ne aveva stasera vado a controllare e se caso mai avesse aria come l'altra calo che mori la toglierò dai genitori e cercherò di allevarla io nella camera calda (ne ho trovata una nuova da una calo che costa 35 euro) sperando di farla sopravvivere....
mordace
Attaccabrighe

Messaggio da mordace »

allora resoconto aggiornato a stamane.........i piccoli crescono proprio belli
il primo nato è un pezzato e credo che sarà proprio caruccio ha la mini crestina gialla da una parte e nera dall'altra
il secondo dovrebbe essere una lei ed è una occhio rosso con cresta gialla quindi credo sia cinnamo pezzata occhio rosso ma potrebbe essere anche lutino
il terzo dovrebbe essere anche lui un pezzato

primi 3 pulli uno meglio dell'altro come sempre aspettiamo ora domani i figli dei FB se ci regalano una o due albine o niente proprio, e il 9 i figli della coppia perlata.....
Lorenzo
Giacinto

Messaggio da Lorenzo »

scusa carmine quanto hanno?
mordace
Attaccabrighe

Messaggio da mordace »

hanno 8-7-5 giorni che carucce che sono
giuseppe bove
Cenerino
Contatta:

speriamo bene per l'albina :smile3: non vedo l'ora di prenderla con l'fb :D :D
Giuseppe Bove
RNA FOI 42NH
CAO 952
Immagine
Lorenzo
Giacinto

Messaggio da Lorenzo »

cmq noi vogliamo le foto
mordace
Attaccabrighe

Messaggio da mordace »

le avrete tranquillo tranquillo.........non mi sono mai tirato indietro alle foto sto aspettando la nascita dei FB cosi facco foto uniche e non disturbo eccessivamente le coppie che sennò mi linciano..........i primi 3 pulli quelli della coppia cinnamo occhio rosso hanno aperto gli occhi e sono 3 pezzati uno meglio dell'altro l'ultimo credo sarà paradisiaco e il primo con la crestina metà nera e metà gialla sarà uno spettacolo poi non posso commentare l'occhio rosso pezzato lui è fuori da ogni canone..........nel nido dei perlati genitori di schizzo ci sono due pulletti piccolissimi 1 e 2 giorni......per i FB domani è il grande giorno speriamo non mi deludano mandandomi in bianco senza albine o peggio senza nex pulletto......
mordace
Attaccabrighe

Messaggio da mordace »

ieri mattina è nato un piccolissimo peluche bianco quando l'ho visto era ancora quasi tutto bagnato.........aveva gli occhietti neri speriamo in quello chedeve nascere oggi perchè è l'ultimo della schiusa dopo lui sono finite le uova da schiudersi di tutte le coppie..........devo creare urgentemente altre 3 coppie con i 3 single che ho......
Rispondi