oggi lillo l'ha fatta un pò "sciolta" mi devo preoccupare?l'alimentazione è sempre la stessa, e non mostra segni di malessere...la mattina appena si sveglia fa una caccona enorme e abbastanza solida (per quanto può esserla quella di un pappagallo) però poi durante il giorno oggi ne ha fatta meno e più liquida del solito! cosa può essere?
un colpo d'aria? sbalzo di temperatura? considerando ke lunedì ha fatto caldissimo e stanotte la temperatura si è abbassata tantissimo a causa di un temporale...fa ancora freddo!
Diarrea: le feci dei pappagalli quando sono normali hanno una parte solida di colore verdognolo ed una parte liquida trasparente o bianca (urine). La quantità di un o un'altra parte, come la consistenza della parte solida, sono direttamente relazionate con l'alimentazione dell'uccello, quindi se il giorno prima abbiamo loro somministrato solo verdura e frutta è normale che la parte liquida sia maggiore della solida. Anche il colore viene condizionato dall'alimentazione, se mangiano semi è verdognolo, se mangia estrusi il colore è più sul beige, se mangiano pomodoro sono liquide e rosse e cosi via. Quando vediamo che le feci non presentano parti differenziate ma sono completamente liquide, anche se l'alimentazione e varia, ci troviamo davanti ad una diarrea.
Non sono mosso da ciò che vedo, ma sono mosso da ciò che credo!!
Siccome c'è stato un forte cambio di temperatura potrebbe aver preso un pò di freddo! Tienilo d'occhio, controlla se spesso rimane arruffato sul trespolo o se si mette sul fondo della gabbia...se il comportamento è normale non preoccuparti non è niente di grave!
poccottina ha scritto:oggi l'ha fatta normale...sul mio pc
Meglio, vuol dire che è stato un caso, forse ha bevuto troppa acqua in previsione della giornata calda, invece ha fatto freddo e ha fatto cacca liquida