accoppiamento

Immagine

Moderatori: muron, Lorenzo, fabrizioP

Rispondi
niki
Rosella

Re: accoppiamento

Messaggio da niki »

Lorenzo ha scritto:
ancora che combatti con niki :lol:
cmq auguri
cosa vorresti dire??????????????? 8)
comunque anke iris l'ha detto che eri fuori dalla gara perchè avevi messo il nido primo di tutti gli altri quindi non partecipavi, quindi ho vinto io 8) 8) 8)[/quote]
su questo hai ragione[/quote]
ecco :smash: :smash: :smash: :smash: .....................
skerzi a parte devo controllare se il piccolo ha gli okki rossi :oops: :oops: :oops: , anke se non dovrebbe essere il padre non so cosa porta magari porta lutino :D
mordace
Attaccabrighe

Messaggio da mordace »

ma sta cosa dei nidi UFFA vabbè fa niente è vincitore chi si sente vincitore non per forza chi vince 8) 8) 8) 8) 8)
Lorenzo
Giacinto

Messaggio da Lorenzo »

mordace ha scritto:ma sta cosa dei nidi UFFA vabbè fa niente è vincitore chi si sente vincitore non per forza chi vince 8) 8) 8) 8) 8)
bella frase :lol: :lol: :lol: 8)
Immagine Immagine Immagine
in blu avvertimenti in rosso moderazioni
MONDOPAPPAGALLI RNA AOE SV253 RNA FOI 89MW
niki
Rosella

Messaggio da niki »

in base alla frase di mordace ................. io mi sento vincitore, quindi ho vinto :lol:
niki
Rosella

Messaggio da niki »

tornado seri, il piccolo sta alla grande, è una palla di piumino a ogni piccolo rumore alza la ststolina, piccola e esile, che bello,il secondo non è nato ma prendendo l'uovo si sente pigolare dentro,quindi, dovrebbe nascere,

PS ho controllato il piccolo e ha gli occhi neri :D
mari89
Giacinto

Messaggio da mari89 »

cavolooooo!!! nikiiiii!!! quando ho letto non ci credevo! allora ti è nato per davverooo!!!
e io proprio stamattina ti pensavo e dicevo"chissà se gli sono nate le calo, dato che doveva essere questo il periodo... " e poi mi sono detta "ma no! se fossero nate me lo avrebbe detto di corsa!!!"
questa la paghiiiiiiiiiii!!!!!!!! DOVEVO ESSERE LA PRIMA A SAPERLO!!!!!!!!! :twisted:

(ps. me la venderai mai una? pensa a una povera ragazza che fra poco se ne va all'università tutta sola...non vuoi dargli nemmeno la compagnia di un pappagallino :roll: ???)
Immagine
niki
Rosella

Messaggio da niki »

mari89 ha scritto:cavolooooo!!! nikiiiii!!! quando ho letto non ci credevo! allora ti è nato per davverooo!!!
e io proprio stamattina ti pensavo e dicevo"chissà se gli sono nate le calo, dato che doveva essere questo il periodo... " e poi mi sono detta "ma no! se fossero nate me lo avrebbe detto di corsa!!!"
questa la paghiiiiiiiiiii!!!!!!!! DOVEVO ESSERE LA PRIMA A SAPERLO!!!!!!!!! :twisted:

(ps. me la venderai mai una? pensa a una povera ragazza che fra poco se ne va all'università tutta sola...non vuoi dargli nemmeno la compagnia di un pappagallino :roll: ???)
scusa mary, comunque che sfiga, l'uovo, che doveva schiudersi ancora niente, ma dubito si schiuderà perchè fino a ieri si entiva pigolare dentro, oggi niente, muto, le altre 2 uova le ha tolte e ovviamente eran vuote :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: , sperimo mi sia sbagliato sull'altro uovo, lo lascio altri 2 gg poi lo tolgo
quindi tornando a noi mary, visto che ne è nato uno solo, ti dovrò manfdare sola alll'università :lol:
mari89
Giacinto

Messaggio da mari89 »

ok niki per stavolta ti perdono! :razz2:
comunque come ora non hai nemmeno cochini piccoli nel nido? cavoli voglio crescermi qualcosaaaa!!!!!! :| :| :|
Immagine
niki
Rosella

Messaggio da niki »

mary cara cochini tutti quelli che vuoi nei ho 11 di ogni colore e dimensione da quello nato oggi a quello svezzato oggi :lol: :lol: :lol: , quindi vieni da me ci andiamo e scegli quello che ti piace :lol: :lol: , e come regalo di università te lo regalo, ........................
a parte questo oggi l'uovo, che sembrava fecondo, era bucatino, al che ero contento pensando ch esi stesse schiudendi, poi lo odoro e faceva un puzza tremenda, lo apro e vedo il piccolo sviluppato, pronto ad uscire, col piumino stesso, morto prima che potesse vedere la luce, perchè questo secondo voi????????????????????????

PS il piccolo sta benissimissimo, e essendo l'ultimo ha sempre il gozzo pienissimo,e cresce di giorno in giorno

PS mary porta la macchina fotografica che la mia è rottta, così posto anke qualche foto dellla piccola calo :D
mordace
Attaccabrighe

Messaggio da mordace »

il piccolo è morto a causa della mancata umidità necessaria prima di trovarmi un metodo tutto mio ho perso moltissimi piccoli per colpa di questo gravissimo e serissimo problema.................se solo me lo avessi detto con messaggio privato o avessi anche io letto in tempo.....uffa.......vabbè ora te lo dico e spero che ti servirà in futuro a te e ad altri...........

Per farlo serve il conto preciso dei giorni........al 20° giorno quando vedete che verso mezzo giorno la femmina dovrebbe uscire per cibarsi mettete una mano nell'acqua la sbattete per far scrollare tutta quella in eccesso e toccate velocemente le uova senza starci troppo.............deve essere una toccata e fuga.......
Chef
Ara

Messaggio da Chef »

mordace ha scritto:il piccolo è morto a causa della mancata umidità necessaria prima di trovarmi un metodo tutto mio ho perso moltissimi piccoli per colpa di questo gravissimo e serissimo problema.................se solo me lo avessi detto con messaggio privato o avessi anche io letto in tempo.....uffa.......vabbè ora te lo dico e spero che ti servirà in futuro a te e ad altri...........

Per farlo serve il conto preciso dei giorni........al 20° giorno quando vedete che verso mezzo giorno la femmina dovrebbe uscire per cibarsi mettete una mano nell'acqua la sbattete per far scrollare tutta quella in eccesso e toccate velocemente le uova senza starci troppo.............deve essere una toccata e fuga.......
Puo anche essere il problema opposto, troppa umidita, rende il guscio come na pappa che si attacca al pullo e non riesce a romperlo, troppa poca umidita rende il guscio come un sasso e il pullo non lo buchera mai.
In sto caso sembrerebbe piu mancanza di umidita e il metodo mordace è perfetto, si puo anche fare con uno spruzzino, ma una spruzzatina vaporizzata e basta.
Se si hanno in casa o in un locale la cosa migliore è comperare un igrognometro e tenere l'umidita giusta e sotto controllo.
Sono la persona più fortunata del mondo!
mari89
Giacinto

Messaggio da mari89 »

poveretto.mi dispiace che il piccolo sia morto dentro l'uovo... ma questo metodo dell'inumidire le uova va bene anche per le cocorite? non vorrei trovarmi nella situazione di aprire l'uovo e trovare il pullo morto già formato! :|
considerando che in sicilia in questo periodo l'umidità c'è, (tipo la mattina si trovano tutte le cose lasciate all'aperto proprio bagnate come se avesse piovuto) è consigliato attuare questo metodo o no? non c'è un modo sicuro per capire prima se è necessario inumidire le uova oppure no?

x niki: ok io posso venire in campagna quando dici tu...lo sai che son sempre pronta!!! :bigsmile: sabato ho un matrimonio, se vuoi possiamo fare domenica o lunedi... (perchè altrimenti quando vado al matrimonio sto fuori tutto il giorno e non so come fare x dargli l'imbeccata :wink: )
porto la macchina fotografica cosi gli amici del forum possono vedere la tua piccola calo! :roll:
Immagine
Chef
Ara

Messaggio da Chef »

mari89 ha scritto: non c'è un modo sicuro per capire prima se è necessario inumidire le uova oppure no?
Chef ha scritto: Se si hanno in casa o in un locale la cosa migliore è comperare un igrognometro e tenere l'umidita giusta e sotto controllo.
All'esterno disolito il problema non si pone, comunque per sicurezza è meglio avere anche all'esterno l'igrognometro e se i giorni della schiusa l'umidita cade basta inumidirle, o con spruzzino o con le dita bagnate.
Lorenzo
Giacinto

Messaggio da Lorenzo »

cmq ho parlato diverse volte con carmine...le mie si sciudono il 18 giorno.....
strana cosa...forse la temperatura esterna....boh
niki
Rosella

Messaggio da niki »

allora il piccolo sta bene, cresce bene, ma non credo che si problema di umidità, perchè l'uovo, era bucato, ma poi non è riuscito a continuare, vabè per adesso pensiamo al piccol0o vivo

PS per mary per me era megli venerdì pomerigio perchè lunedì mi comincia la scuola, enon so se mi danno compiti, comunque poi ti telefono :D
mordace
Attaccabrighe

Messaggio da mordace »

si lorenzo ha ragione perchè le schiuse avvengono tra il 18° e il 21° giorno il fatto di bagnarle è comunque applicabile al giorno prima della schiusa........va bene su qualsiasi pappagallo io lo faccio anche con i personata.....
niki
Rosella

Messaggio da niki »

ok ognuno hai sui metodi, e credo che sia giusto che ognuno trovi il suo, comunque nela prossuima cova e anke coi coco farò che dice carmine :D
Lorenzo
Giacinto

Messaggio da Lorenzo »

niki ha scritto:ok ognuno hai sui metodi, e credo che sia giusto che ognuno trovi il suo, comunque nela prossuima cova e anke coi coco farò che dice carmine :D
non è obligatoria come cosa..... carmine lo fa perchè alle spalle ci sono problemi di umidità.....attentpo a non esaggerare....sia il poco che il troppo fa male
Chef
Ara

Messaggio da Chef »

niki ha scritto:allora il piccolo sta bene, cresce bene, ma non credo che si problema di umidità, perchè l'uovo, era bucato,
proprio perche era bucato è al 90% un problema di umidita, riescono a farci il buchino ma poi muoiono dentro stremati dal tentativo di rompere il resto del guscio.

10 euro, igrognometro, e termometro combinati io ne tengo uno in ogni locale dove tengo gabbie!

Non solo serve per le schiuse anche in muta e per sapere quando vanno amale i vari cibi!

temperatura alta con piu dell'80% di umidita fa andare amale tutto, estrusi, pastoncini, gallette di cereali,........... in poche ore e anche i semi ne risentono e vengono attaccati da muffe e altro.
niki
Rosella

Messaggio da niki »

ma io li allevo in una voliera all'aperto, in muratura, , quindi l'igrognometro, e termometro combinati non servirebbero, perchè l'umidità di disperderebbe :?

PS a breve oggi o domani foto del piccolo le ho già fatte, il tempo che le posto :D
Rispondi