In arrivo un piccolo di calopsitte!

Immagine

Moderatori: muron, Lorenzo, fabrizioP

Rispondi
mari89
Giacinto

In arrivo un piccolo di calopsitte!

Messaggio da mari89 »

Ciao a tutti.... Vorrei farvi delle domande...
praticamente presto arriverà a casa mia un piccolo di calo, appena svezzato, cresciuto dai genitori...
La mia intenzione iniziale era di prenderne uno allevato a mano, ma poi mi sono detta che probabilmente anche se questa è stata allevata dai genitori, potrebbe comunque addomesticarsi se presa piccola no?
Questi sono i miei dubbi. Per chi non lo sapesse ho gia una calo, Rudy, femmina di due anni circa, che sta assieme alle cocorite. (non si è mai mostrata aggressiva, anzi sono le coco che dominano! :lol: )
comunque detto questo sono un po indecisa su come "sistemarle"... Volendo un piccolo domestico, mi conviene metterlo assieme a Rudy (che è selvatica)? perchè da un lato vorrei che Rudy avesse compagnia della sua specie, piuttosto che stare con le cocorite...
È piu probabile che sia il piccolo nuovo arrivato a inselvatichirsi stando con Rudy, oppure che sia Rudy ad abituarsi finalmente a essere avvicinata?
si accettano consigli di ogni tipo...
Immagine
mimmo
Giacinto

Re: In arrivo un piccolo di calopsitte!

Messaggio da mimmo »

mary sarà il piccolo arrivato ad inselvatichirsi... e poi diamoglielo sto compagnetto :wink:
mari89
Giacinto

Re: In arrivo un piccolo di calopsitte!

Messaggio da mari89 »

se invece dovessi tenerlo da solo potrei addomesticarlo vero?

stavo pensando, si potrebbe ad esempio tenerli separati (anche per la quarantena) in gabbie diverse in modo che nel frattempo cerco di interagire con il piccolo e successivamente metterlo assieme a rudy? :roll:
bravissima mary la 40ena e importantissima.... cmq si tenendolo con te lo puoi addomesticare ,, certo che i frutti non arriveranno subito.. ma tu sono sicuro che c'è la fai :wink:
Immagine
Rispondi