consiglio allevamento

Immagine

Moderatori: muron, gianluca.r

Michele
Cenerino

consiglio allevamento

Messaggio da Michele »

ho maturato l'idea di adottare un cenerino nella mia famiglia (risiedo nel nord barese). Qualcuno sa indicarmi un allevamento che non disti più di 200 Km e che sia serio ed onesto. Non so ancora se prenderò uno singolo o una coppia. E' ovvio che sarà svezzato e allevato a mano.
Michele
Cenerino

Re: consiglio allevamento

Messaggio da Michele »

A proposito ricordo che Iris una volta diceva di conoscere un allevatore che gliene avrebbe ceduto uno a 600 euro; e diceva anche che non lo avrebbe rivelato. Iris è possibile che tu abbia cambiato idea? (scusate se ho sritto 2 volte consecutive)
Lorenzo
Giacinto

Messaggio da Lorenzo »

non ti sò aiutare....però cerca di non scrivere due post....attaccati....usa l'opzione modifica :wink:
Immagine Immagine Immagine
in blu avvertimenti in rosso moderazioni
MONDOPAPPAGALLI RNA AOE SV253 RNA FOI 89MW
Iris
Giacinto

Messaggio da Iris »

Michele, intanto io e te non abbiamo mai parlato, poi anche se avessi parlato con te ammiro la tua onestà di rivelare una cosa che ti avrei detto confidenzialmente :lol:
Quando scoprirai chi ti ha detto di aver acquistato un cenerino a 600 euro fammi sapere dove l'ha acquistato che vado anch'io a prenderli lì se non è lontano, tanto ormai hai già rivelato mezzo "segreto" :lol:
A Foggia c'è Lello che ha molti cenerini, potresti accordarti con lui per l'acquisto di un soggetto, ma non so dirti se a 600 euro te lo vende...
--------------------------------------------------------------------------------
...
Michele
Cenerino

Messaggio da Michele »

effettivamente quando ho letto qel "mezzo segreto" non ti stavi rivolgendo a me, ma nel forum io mi diletto (ovvio) anche a leggere le conversazioni altrui. Non credo di aver rivelato niente che tu non abbia già detto.
Iris
Giacinto

Messaggio da Iris »

Sono proprio curiosa di leggere dove ho scritto quel prezzo...inserisci il link nella conversazione perchè evidentemente ho perso completamente la memoria, non ricordavo di averlo pagato così poco :lol:
--------------------------------------------------------------------------------
...
Michele
Cenerino

Messaggio da Michele »

ho cercato un pò, non l'ho ancora trovato, ma in effetti non dicevi di aver pagato il tuo a quel prezzo dicevi solo di conoscere un allevatore che a te lo avrebbe dato a quel prezzo; e non lo avresti rivelato.
Iris
Giacinto

Messaggio da Iris »

Non so come dirtelo...ma ti stai sbagliando!!!! Non conosco nessun allevatore che vende cenerini a 600 euro...conosco allevatori che vendono cenerini questo si!!
Secondo me mi stai confondendo con cenerino13...lui ha preso un cenerino ultimamente e non vuole dire dove, ma ha detto che l'ha pagato 600 euro...quindi Michele prima di parlare a vanvera non sarebbe meglio ragionare?? :lol:
...
Michele
Cenerino

Messaggio da Michele »

è anche probabile che io mi sbagli, ma ti dico che credevo fossi tu . Comunque non prendertela se io mi esprimo cosi' è solo perchè do' per scontato che voi ne sappiate più di me, e peccando di presunzione qualche volta mi entusiasmo al punto di pretenderli i consigli. Ah volevo dirti inoltre che ho contattato Lello (oltre a qualche altro in Puglia) e molto probabilmente mi accorderò con lui, almeno per la distanza, poichè i prezzi si differenziano di poco (anche perchè prendendolo da un allevatore del forum sarebbe il massimo come garanzie e consigli) . Io sono a 75 Km da Foggia città, Lello dove sei precisamente cosi' un giorno di questi mi organizzo, vengo ci conosciamo e ne parliamo di persona?
Oscar Ararauna
Ara

Messaggio da Oscar Ararauna »

sembra strano 600 io so che costa 300 uri in piu cmq........o segui ilconsiglio di iris o seno http://www.papagajo.it
.......li ho preso la mia ara -....è affidabile....
Ogni Pappagallo è bello a mamma sua
Michele
Cenerino

Messaggio da Michele »

Lello sei forse troppo impegnato a svezzare tutti i nuovi arrivi e non hai tempo di collegarti al forum? Io vorrei sapere dove è ubicato il tuo allevamento per poterlo visitare, ma mi sa che faccio prima a telefonarti.
martaEmalty
Calopsitte

Messaggio da martaEmalty »

Che bello solo 600 euriiii ...... 8) ... anche io avrei voluto a quel prezzo..... :lol:
Però ce ne sono è vero che fanno questi prezzi un po più bassi... vicino a casa mia avevo telefonato ad uno che li vendeva per 650.....peccato che sono di padova, ... un po distante mi sa..... sisisi.... :roll: .... sorryyyy :mrgreen:
Michele
Cenerino

Messaggio da Michele »

nel mio dire che mi accorderò con Lello perchè i prezzi in giro si differenziano di poco intendo dire che i prezzi negli allevamenti sono quelli che tutti conoscete e purtroppo non 600 euro (mio malgrado).
Iris
Giacinto

Messaggio da Iris »

Michele ha scritto:purtroppo non 600 euro (mio malgrado).
Non avevo dubbi...sicuramente ci sono persone che hanno una coppia per puro piacere e che vendono i pulli a poco, ma trovarli non è facile...ovviamente i loro pulli vanno a ruba :lol:
...
niki
Rosella

Messaggio da niki »

Iris ha scritto:ovviamente i loro pulli vanno a ruba
e ci credo con quei prezzi :lol: :lol:
MIELE
Conuro

Messaggio da MIELE »

io miele l'ho acquistato ad imperia (bel viaggetto eh!) a 700euriiiiiii!!! :wink:
lui è 1 veterinario amatore...ha a casa alcune coppie!
dennyflash
Ara

Messaggio da dennyflash »

di dove sei michele? anch 'io sono di quelle zone ...piu' o meno! sono a circa 25 km da bari...
dennyflash
Ara

dimenticavo se vuoi vieni da me! e ti faccio conoscere il negoziante dove ho acquistato il mio cenerino.... una persona serissima e affidabilissima,mi ha fatto un buon prezzo! e adesso ho una forza della natura a casa,e' un chiacchierone di prima categoria.....
Michele
Cenerino

Messaggio da Michele »

ti ringrazio,ma già mi sono accordato con Lello.Sono stato nel suo allevamento a Foggia (ragazzi è da visitare) ho prenotato un suo cenerino tra gli ultimi nati e lui prevvederà a svezzare,sarà pronto a settembre. Mi son sentito trattato da amico,e poi ho visto il suo modo di allevare e i prodotti che usa sono di alta qualità,insomma è un vero professionista. Se può servirvi,ha qualsiasi specie.
dennyflash
Ara

ok sono contento x te! ottima scelta....di dove sei?
Rispondi