consiglio allevamento
Moderatori: muron, gianluca.r
-
- Cenerino
consiglio allevamento
ho maturato l'idea di adottare un cenerino nella mia famiglia (risiedo nel nord barese). Qualcuno sa indicarmi un allevamento che non disti più di 200 Km e che sia serio ed onesto. Non so ancora se prenderò uno singolo o una coppia. E' ovvio che sarà svezzato e allevato a mano.
-
- Cenerino
Re: consiglio allevamento
A proposito ricordo che Iris una volta diceva di conoscere un allevatore che gliene avrebbe ceduto uno a 600 euro; e diceva anche che non lo avrebbe rivelato. Iris è possibile che tu abbia cambiato idea? (scusate se ho sritto 2 volte consecutive)
- Lorenzo
- Giacinto
non ti sò aiutare....però cerca di non scrivere due post....attaccati....usa l'opzione modifica 

- Iris
- Giacinto
Michele, intanto io e te non abbiamo mai parlato, poi anche se avessi parlato con te ammiro la tua onestà di rivelare una cosa che ti avrei detto confidenzialmente
Quando scoprirai chi ti ha detto di aver acquistato un cenerino a 600 euro fammi sapere dove l'ha acquistato che vado anch'io a prenderli lì se non è lontano, tanto ormai hai già rivelato mezzo "segreto"
A Foggia c'è Lello che ha molti cenerini, potresti accordarti con lui per l'acquisto di un soggetto, ma non so dirti se a 600 euro te lo vende...

Quando scoprirai chi ti ha detto di aver acquistato un cenerino a 600 euro fammi sapere dove l'ha acquistato che vado anch'io a prenderli lì se non è lontano, tanto ormai hai già rivelato mezzo "segreto"

A Foggia c'è Lello che ha molti cenerini, potresti accordarti con lui per l'acquisto di un soggetto, ma non so dirti se a 600 euro te lo vende...
--------------------------------------------------------------------------------
...
...
-
- Cenerino
effettivamente quando ho letto qel "mezzo segreto" non ti stavi rivolgendo a me, ma nel forum io mi diletto (ovvio) anche a leggere le conversazioni altrui. Non credo di aver rivelato niente che tu non abbia già detto.
- Iris
- Giacinto
Sono proprio curiosa di leggere dove ho scritto quel prezzo...inserisci il link nella conversazione perchè evidentemente ho perso completamente la memoria, non ricordavo di averlo pagato così poco 

--------------------------------------------------------------------------------
...
...
-
- Cenerino
ho cercato un pò, non l'ho ancora trovato, ma in effetti non dicevi di aver pagato il tuo a quel prezzo dicevi solo di conoscere un allevatore che a te lo avrebbe dato a quel prezzo; e non lo avresti rivelato.
- Iris
- Giacinto
Non so come dirtelo...ma ti stai sbagliando!!!! Non conosco nessun allevatore che vende cenerini a 600 euro...conosco allevatori che vendono cenerini questo si!!
Secondo me mi stai confondendo con cenerino13...lui ha preso un cenerino ultimamente e non vuole dire dove, ma ha detto che l'ha pagato 600 euro...quindi Michele prima di parlare a vanvera non sarebbe meglio ragionare??
Secondo me mi stai confondendo con cenerino13...lui ha preso un cenerino ultimamente e non vuole dire dove, ma ha detto che l'ha pagato 600 euro...quindi Michele prima di parlare a vanvera non sarebbe meglio ragionare??

...
...
-
- Cenerino
è anche probabile che io mi sbagli, ma ti dico che credevo fossi tu . Comunque non prendertela se io mi esprimo cosi' è solo perchè do' per scontato che voi ne sappiate più di me, e peccando di presunzione qualche volta mi entusiasmo al punto di pretenderli i consigli. Ah volevo dirti inoltre che ho contattato Lello (oltre a qualche altro in Puglia) e molto probabilmente mi accorderò con lui, almeno per la distanza, poichè i prezzi si differenziano di poco (anche perchè prendendolo da un allevatore del forum sarebbe il massimo come garanzie e consigli) . Io sono a 75 Km da Foggia città, Lello dove sei precisamente cosi' un giorno di questi mi organizzo, vengo ci conosciamo e ne parliamo di persona?
-
- Ara
sembra strano 600 io so che costa 300 uri in piu cmq........o segui ilconsiglio di iris o seno http://www.papagajo.it
.......li ho preso la mia ara -....è affidabile....
.......li ho preso la mia ara -....è affidabile....
Ogni Pappagallo è bello a mamma sua
-
- Cenerino
Lello sei forse troppo impegnato a svezzare tutti i nuovi arrivi e non hai tempo di collegarti al forum? Io vorrei sapere dove è ubicato il tuo allevamento per poterlo visitare, ma mi sa che faccio prima a telefonarti.
- martaEmalty
- Calopsitte
Che bello solo 600 euriiii ......
... anche io avrei voluto a quel prezzo.....
Però ce ne sono è vero che fanno questi prezzi un po più bassi... vicino a casa mia avevo telefonato ad uno che li vendeva per 650.....peccato che sono di padova, ... un po distante mi sa..... sisisi....
.... sorryyyy

Però ce ne sono è vero che fanno questi prezzi un po più bassi... vicino a casa mia avevo telefonato ad uno che li vendeva per 650.....peccato che sono di padova, ... un po distante mi sa..... sisisi....

-
- Cenerino
nel mio dire che mi accorderò con Lello perchè i prezzi in giro si differenziano di poco intendo dire che i prezzi negli allevamenti sono quelli che tutti conoscete e purtroppo non 600 euro (mio malgrado).
- Iris
- Giacinto
Non avevo dubbi...sicuramente ci sono persone che hanno una coppia per puro piacere e che vendono i pulli a poco, ma trovarli non è facile...ovviamente i loro pulli vanno a rubaMichele ha scritto:purtroppo non 600 euro (mio malgrado).

...
...
- niki
- Rosella
e ci credo con quei prezziIris ha scritto:ovviamente i loro pulli vanno a ruba

-
- Conuro
io miele l'ho acquistato ad imperia (bel viaggetto eh!) a 700euriiiiiii!!!
lui è 1 veterinario amatore...ha a casa alcune coppie!

lui è 1 veterinario amatore...ha a casa alcune coppie!
-
- Ara
di dove sei michele? anch 'io sono di quelle zone ...piu' o meno! sono a circa 25 km da bari...
-
- Ara
dimenticavo se vuoi vieni da me! e ti faccio conoscere il negoziante dove ho acquistato il mio cenerino.... una persona serissima e affidabilissima,mi ha fatto un buon prezzo! e adesso ho una forza della natura a casa,e' un chiacchierone di prima categoria.....
-
- Cenerino
ti ringrazio,ma già mi sono accordato con Lello.Sono stato nel suo allevamento a Foggia (ragazzi è da visitare) ho prenotato un suo cenerino tra gli ultimi nati e lui prevvederà a svezzare,sarà pronto a settembre. Mi son sentito trattato da amico,e poi ho visto il suo modo di allevare e i prodotti che usa sono di alta qualità,insomma è un vero professionista. Se può servirvi,ha qualsiasi specie.
-
- Ara
ok sono contento x te! ottima scelta....di dove sei?