Addestramento cenerino

Immagine

Moderatori: muron, gianluca.r

Rispondi
chris94
Cocorito
Messaggi: 1
Iscritto il: ven apr 10, 2015 3:24 pm

Addestramento cenerino

Messaggio da chris94 »

Ciao a tutti mi chiamo christian e da quattro mesi ho acquistato un cenerino.
Il cenerino è maschio e ha due anni, non è stato allevato a mano e proprio per questo mi sono iscritto su questo forum per cercare consigli sull'addestramento.
Il cenerino non oenso abbia mai avuto un legame con nessuna persona per cui con me non vuole avere proprio niente a che fare, il massimo a cui sono arrivato è fargli prendere il cibo dalla mano, ma di salire sul braccio e altro non ne vuole proprio sapere. Cerco qualcuno che mi sappia dare dei consigli molto specifici perché ho cercato su ogni sito possibile al riguardo ho cercato di mettere in pratica le info lette, ma cmq dp quattro mesi il risultato è ancora a dir poco scarso. Per cercare di farlo salite sulla mano gli metto la mano cn il cibo ad una distanza tale che si debba appoggiare per prenderlo, ma piuttosto si allontana ringhiando per cui non so prp Che fare. Spero che possiate aiutarmi, grazie mille.
Amministratore
Site Admin
Messaggi: 571
Iscritto il: mar ott 30, 2007 8:43 pm

Re: Addestramento cenerino

Messaggio da Amministratore »

Essendo nato in cattività ha paura dell'uomo e della sua mano. La particolarità dei sogetti allevati a mano è che riconoscono nell'uomo un suo simile. Al momento tu appari come una pissibile minaccia. I cenerini di loro hanno un carattere molto riservato, ti ci vorrà molta pazienza e non è detto che tu riesca ad ottenere quello che ti aspetti. Sarebbe un po come dare da mangiare alle anatre al lago, si avvicinano fintanto che ne hai ma senza avere un ben che minimo contatto, per poi andarsene.

Se proprio va male, potresti chiedere a un allevatore se gli interessa, scambiandolo con un soggetto addestrato a mano.
Rispondi