cenerino 2 mesi e mezzo

Immagine

Moderatori: muron, gianluca.r

Rispondi
antoniocos
Cocorito
Messaggi: 1
Iscritto il: dom gen 25, 2015 1:26 pm

cenerino 2 mesi e mezzo

Messaggio da antoniocos »

Salve mi sono iscritto da poco al forum...in effetti ho un cenerino di 2 mesi e mezzo da tre giorni molto docile e socievole peró ho notato che spesso si tiRa le penne che tra l altro non ha ancora tutte....essendo inesperto e leggendo di questa cosa che fanno quando sono stressati mi sono preoccupato...mi Kiedo mangia e dorme di che stress può soffrire ??? Quando è sveglio ci gioco lo tengo in mano lo accarezzo ecc... la mia preoccupazione é che lo faccia sempre.. sapete dirmi di più grazie......
dennyflash
Ara
Messaggi: 500
Iscritto il: gio apr 03, 2008 10:38 am

Re: cenerino 2 mesi e mezzo

Messaggio da dennyflash »

ciao non e un buon segno...ma fai in tempo ad aiutarlo. chi te lo sta svezzando con cosa? !vorrei tanto sapere chi te lo ha venduto cosi piccolo!!! direi che se ha 2mesi e mezzo e troppo piccolo, almeno doveva avere 5-6mesi e piu' e gia svezzato. , la cosa piu importante e che deve essere svezzato a norma e regola da espertissimi altrimenti sara' perduto avra' problemi psicologigi e andra in contro a un carattere nervoso e burrascoso per non parlare di malattie depressive, e autodeplumazione una piaga per questi pappagalli . mio consiglio riportalo con urgenza dall'allevatore che lo hai acquistato o trovane uno esperto che te lo svezza a regola d'arte appena finito lo svezzamento lo riporti a casa tua.
Amministratore
Site Admin
Messaggi: 571
Iscritto il: mar ott 30, 2007 8:43 pm

Re: cenerino 2 mesi e mezzo

Messaggio da Amministratore »

Effettivamente è giovane. Da quanti giorni lo hai ?
dennyflash
Ara
Messaggi: 500
Iscritto il: gio apr 03, 2008 10:38 am

Re: cenerino 2 mesi e mezzo

Messaggio da dennyflash »

devo dire che il mondo dei pappagalli pensavo fosse semplice come allevare un canarino ma mi sono ricreduto dopo 15 anni di esperienza, e sono passato da esperienze negative che mi hanno rattristito parecchio come questa brutta esperienza. il mio precedente venditore maledetto lui che l ho incontrato! mi ha dato un cenerino oltre al mio amazzone fronte blu(con problemi) per un mio amico pagato 950 euro aveva 9 mesi quando ce lo ha venduto, da subito abbiamo riscontrato problemi psicologigi e cattiveria pura, portato a un veterinario doc ci ha detto di riportarlo indietro, perche secondo lui aveva avuto un trauma da svezzamento e avremmo avuto problemi,il mio amico non se le sentita e combatte da 3 anni con gigio adesso si e autodeplumato e continua a ferirsi tra le sbarre della gabbia a volte e docile ma il piu delle volte e aggressivo . abbiamo conosciuto una brava ragazza molto esperta in pappi traumatizzati lavora in un centro aviario, che ci sta aiutando nel migliorare gigio devo dire che ci sono buone prospettive e sta facendo dei passetti buoni, ma la strada e lunga.
Rispondi