Non vuole rientrare in gabbia:( qualche consiglio?

Immagine

Moderatori: muron, gianluca.r

Rispondi
Ale1993Dea
Cocorito
Messaggi: 1
Iscritto il: gio ott 23, 2014 10:20 pm

Non vuole rientrare in gabbia:( qualche consiglio?

Messaggio da Ale1993Dea »

Ciao ragazzi, mi presento perchè sono nuovo su questo forum, il mio nome è alessandro e domenica 19 ottobre mi è arrivato il mio primo cenerino di nome Dea. Dea ha tre mesi quindi è gia stata svezzata a mano dall'allevatore, mangia gia da sola da un mesetto circa, la sua dieta è basata di misto di semi, estrusi alla frutta e mela, pera ecc. nella casa e dentro la sua gabbia si è ambientato molto bene perchè gioca in continuazione, parla, fischia ecc. l'allevatore mi ha consigliato di aspettare almeno 48 ore prima di farlo uscire dalla gabbia, cosi facendo, mercoledi l'ho fatta uscire. E' uscita, ha curiosato, è venuta da me, abbiamo giocato ecc, ma nel rimetterlo in gabbia, aimè ci ho messo minimo mezz'ora. il problema era che lui si metteva nel trespolo sopra la gabbia, quando io avvicinavo il braccio, prima mi faceva l'occhio a spillo, e poi beccava..quando andavo leggermente più deciso col braccio sotto il petto per fagli capire che non deve fare i capricci, per invogliarlo a salire, ecco che svolazzava dall'altra parte della camera, dove ovviamente sbatteva e cadeva giu come una pera, saliva sul braccio solo da per terra per darsi la spinta quando io mi alzavo, dove poi rivolava e si rimetteva sopra il trespolo. ora, stasera vorrei rifarla uscire un oretta, ma al sol pensiero mi viene gia male. qualcuno di voi con più esperienza ha qualche consiglio da darmi perfavore? perchè alcuni mi hanno consigliato di tagliarli le ultime tre ali per farla planare e fargli capire che comando io ecc, ma non vorrei arrivare a questo sinceramente. grazie a chi mi risponde.
Amministratore
Site Admin
Messaggi: 571
Iscritto il: mar ott 30, 2007 8:43 pm

Re: Non vuole rientrare in gabbia:( qualche consiglio?

Messaggio da Amministratore »

Ciao.

È tutto normale :-)

Potresti anche lasciarlo fuori, quando dorme non dovrebbe andare un giro. Altrimenti basta che gli metti un premio nella ciotola del cibo e vedi come entra ;-)

Se invece gli fai capire che deve entrare, poi si abitua.

Per le piume ci sono pro e contro... Se decidi di farle tragliare, fallo fare dal veterinario, non farlo direttamente tu, non perchè tu non ne sia capace ma perchè poi odierebbe chi gliele taglia...
Rispondi