svezzamento cenerino difficile

Immagine

Moderatori: muron, gianluca.r

Rispondi
denny
Cocorito
Messaggi: 1
Iscritto il: sab nov 02, 2013 8:53 am

svezzamento cenerino difficile

Messaggio da denny »

Buongiorno a tutti, sono nuovo in questo forum...mi sono iscritto perchè ho acquistato un baby cenerino un mese fa. Quando l'ho preso aveva 2 mesi e come da consiglio dell'allevatore gli ho dato 3 imbeccate al giorno per i primi 15 giorni e per i successivi 15 giorni 2 imbeccate al giorno...la settimana prossima prossima compie 3 mesi e dovrei passare ad una imbeccata al giorno. Il problema è che il cenerino ancora sembra non essere autonomo, nel senso che alla mattina (dopo la prima imbeccata) gli metto un pò di frutta e verdura ma sembra solo mangiucchiarla e sputarla...al pomeriggio gli metto un misto di semi e invece quelli sembra che li deglutisca. Non so come fare, ho paura che se passo a 1 imbeccate mi perda troppo peso...e non vorrei fargli mangiare solo semi, io voglio che impari a mangiare anche frutta e verdura per una questione di salute....qualche consiglio per fargli imparare ad apprezzare e mangiare frutta e verdura ? grazie a chi avrà voglia di darmi qualche consiglio
Amministratore
Site Admin
Messaggi: 571
Iscritto il: mar ott 30, 2007 8:43 pm

Re: svezzamento cenerino difficile

Messaggio da Amministratore »

Se un giorno salti una poppata non succede nulla non ti preoccupare, se ha fame e ha capito che si mangiano, vedrai che si da da fare. Per la frutta puoi provare la mela e la banana, ma non lasciarle troppe ore, cercale di agricoltura biologica. Della mela non dare i semi e le parti legnose, sono tossiche. Fai pezzi abbastanza grandi, cosi rimane impegnato, magari mangiala davanti a lui.

Non avere fretta, lo svezzamento è un processo naturale che richiede tempo e ogni tanto un aiutino con un po di dieta ;-)
Rispondi