consigli cenerino mutilato

Immagine

Moderatori: muron, gianluca.r

Rispondi
andreagaya
Cocorito
Messaggi: 4
Iscritto il: gio apr 18, 2013 4:19 pm

consigli cenerino mutilato

Messaggio da andreagaya »

Buongiorno a tutti.. dopo essermi presentato nell'apposita sezione dedicata ora vorrei dei consigli riguardo alla cura e svezzamento del mio cenerino che ieri dovrebbe aver compiuto 2 mesi di vita! Lo abbiamo preso cosi giovane solo perche la mamma lo stava mangiando e nessuno poteva prendersene cura! Altrimenti lo avrei preso dopo lo svezzamento! Lo sto alimentando 4 volte al giorno con 3 siringhe da 20 con lo zupreem da imbecco accompagnato tra un pasto e l'altro con pezzetti di frutta mista che assaggia molto volentieri ma nn mangia voracemente e aggiungo anche le loro crocchette della psittacus! Per il momento sotto consiglio del mio veterinario aviario lo tengo ancora in una scatola quasi sempre al buio ma quando lo potro mettere in voliera? Quando devo diminuire le imbeccate lui ora pesa a gozzo vuoto 584gr a sentire il vet è un gigante cosa potete consigliarmi? Ciao e grazie
Amministratore
Site Admin
Messaggi: 571
Iscritto il: mar ott 30, 2007 8:43 pm

Re: consigli cenerino mutilato

Messaggio da Amministratore »

Il peso non è così indicativo, perchè ne esistono di tagli più grande o più piccola. Il mio pesa da adulto 450 mentre altri dal mio vete arrivavano a 800 ... Io ti consiglio di continuare cosi. Quando avraà messo le piume in modo da "coprirsi" allora potrai tirarlo fuori dalla scatola. Vi stare attento che non prenda freddo in questa fase delicata del suo sviluppo.
andreagaya
Cocorito
Messaggi: 4
Iscritto il: gio apr 18, 2013 4:19 pm

Re: consigli cenerino mutilato

Messaggio da andreagaya »

Allora continuo cosi! Lo lascio nella scatola e lo tiro fuori solo per le coccole e per la pappa! La cosa che nn riesco a capire è perche ancora trema quando provo a maneggiarlo tipo prenderlo in braccio e delle volte addirittura strilla!! Sicuramemtedeve ancora abituarsi a me del tutto!!
Amministratore
Site Admin
Messaggi: 571
Iscritto il: mar ott 30, 2007 8:43 pm

Re: consigli cenerino mutilato

Messaggio da Amministratore »

Strilla? Nel senso che urla, ringhia...??

Forse si deve abituare a te, il mio aveva impiegato una settimana .
dennyflash
Ara
Messaggi: 500
Iscritto il: gio apr 03, 2008 10:38 am

Re: consigli cenerino mutilato

Messaggio da dennyflash »

cosa gli a fatto la mamma?
Rispondi