Interazione

Immagine

Moderatori: muron, gianluca.r

Rispondi
Avatar utente
maxdam68
Conuro
Messaggi: 131
Iscritto il: ven mag 22, 2009 3:05 pm
Località: Monterotondo(rm)

Interazione

Messaggio da maxdam68 »

Ciao a tutti,vorrei dei consigli su come interagire col mio cenerino, sento che per mia colpa ci siamo un po allontanati e allora vorrei recuperare un po della sua fiducia.
Grazie
dennyflash
Ara
Messaggi: 500
Iscritto il: gio apr 03, 2008 10:38 am

Re: Interazione

Messaggio da dennyflash »

ciao devo dire che il rapporto umani pappagalli e a volte molto difficile, e a volte noi sbagliamo con loro! premetto che per qualsiasi pappagallo che viene usata violenza o altro tipo di comportamento negativo, il rapporto termina perennemente, il loro odio non passa mai rimane sempre, per colui che lo ha maltrattato . io ho un amazzone da 11 anni che veniva maltrattato dal vecchio propietario e tutt' ora non ho che poca poca fiducia da lui ,perche ormai associa anche me, con il vecchio propietario, non e facile recuperare un pappagallo traumatizzato ,ma se si ha molta ma moltissima pazienza(anche anni) come ho fatto io con il mio cenerino riuscirai ad acquistare cio' che hai perso! con il mio cenerino ho avuto 2 anni di pazienza ed adesso sono ancora a meta' perche lui ha ancora paura di me anche se io non ho mai usato violenza con lui . ma lumano in se per se lo terrorizza. morale della favola dolcezza tenerezza tutti comportamenti positivi negli anni il pappo capisce che sei buono e puo' riabbracciare completamente fiducia del propio umano.spero di esserti stato d aiuto
Avatar utente
maxdam68
Conuro
Messaggi: 131
Iscritto il: ven mag 22, 2009 3:05 pm
Località: Monterotondo(rm)

Re: Interazione

Messaggio da maxdam68 »

Si grazie, in effetti capita di perdere la pazienza, con un pappagallo non è come con un cane, lo so, ma a volte mi viene spontaneo cercare di impormi con lui e questo è sbagliato.Sono tre anni che lo accudisco e ho visto che vive dei momenti critici e in quei momenti è più difficile trattarlo. Non ama molto il contatto, cioè sale sulla mano ma non si fa accarezzare volentieri, accetta di essere toccato solo quando è nella gabbia,quando è fuori e provo a toccarlo si allontana e sinceramente temo una sua beccata
dennyflash
Ara
Messaggi: 500
Iscritto il: gio apr 03, 2008 10:38 am

Re: Interazione

Messaggio da dennyflash »

ciao purtroppo ha paura di te. l unica cosa che da ora in poi devi fare e ti consiglio vivamente, se non vuoi perderlo per sempre(rimane permanente aggressivo con te) e che qualsiasi atteggiamento negativo del tuo cenerino, deve essere capito da te, non come sfida ,ma come suo sfogo, propio perche e stato deluso da te, e dal tuo modo aspro di fare nei suoi confronti. se lui ti fa arrabbiare o ti becca o urla ecc ecc lascialo solo per circa 20 minuti opiu. lui capira di aver sbagliato! come gia detto non e facile prendere dinuovo fiducia di un pappagallo, ma se avrai pazienza di lavorare e di non commettere nessun atto di negativita verso il tuo amico, negli anni, forse mesi se sei fortunato ...diventera dinuovo fiducioso di te e un bravo amico. molta molta pazienza ignoralo e fattene via vedrai si avvicinera '....tutto questo ha un prezzo pero' IL TEMPO.
Rispondi