Cenerino parla solo quando è dentro la gabbia

Immagine

Moderatori: muron, gianluca.r

Rispondi
profumodelmosto
Cocorito
Messaggi: 4
Iscritto il: dom gen 27, 2013 8:58 pm

Cenerino parla solo quando è dentro la gabbia

Messaggio da profumodelmosto »

Il mio cenerino di 4 anni parla tantisimo, ma non capisco perché non lo fa quando sta sulla mia mano o quando lo porto fuori a passeggiare.
Amministratore
Site Admin
Messaggi: 571
Iscritto il: mar ott 30, 2007 8:43 pm

Re: Cenerino parla solo quando è dentro la gabbia

Messaggio da Amministratore »

Direi che è normale, lo fa per attirare la tua attenzione.

Quando è con te o a passeggio ha altro da fare.

Quando lo porti a passeggio cosa intendi ?
profumodelmosto
Cocorito
Messaggi: 4
Iscritto il: dom gen 27, 2013 8:58 pm

Re: Cenerino parla solo quando è dentro la gabbia

Messaggio da profumodelmosto »

Grazie per la pronta risposta.....
A passeggio intendo che sta sul mio braccio o sulla mia spalla e andiamo a fare una passeggiata. Mi piacerebbe che facesse vedere com'è bravo a parlare anche in presenza di altra gente che non conosce. Spero di essermi spiegato.
Grazie ancora. :D
Amministratore
Site Admin
Messaggi: 571
Iscritto il: mar ott 30, 2007 8:43 pm

Re: Cenerino parla solo quando è dentro la gabbia

Messaggio da Amministratore »

Quindi l'hai abituato a stare all'aperto ! Fantastico. Col mio non mi sono fidato.

Quando sei con le altre persone prova a fare tu "rumore" parlando, vedrai che poi parla anche lui. Se poi sono persone nuove , magari sta con loro, gira sulla spalla di alcuni , ma se non li conosce non parla, ammenoche non sia tu a fargli capire che non c'è pericolo e allora può farsi notare. Guardando come si comportava il mio, penso che sentisse l'aspettativa delle persone nel sentirlo parlare e quindi, non essendo tranquillo stando al centro della situazione, stesse zitto, però se parlavo tentava di parlare assieme a me.

Spero questo episodio possa esserti di aiuto.

Admin
profumodelmosto
Cocorito
Messaggi: 4
Iscritto il: dom gen 27, 2013 8:58 pm

Re: Cenerino parla solo quando è dentro la gabbia

Messaggio da profumodelmosto »

Grazie 1000 per la risposta. Terrò presente e appena possibile metterò in pratica i tuoi consigli.
Michela02
Calopsitte
Messaggi: 77
Iscritto il: mer feb 17, 2010 6:12 pm

Re: Cenerino parla solo quando è dentro la gabbia

Messaggio da Michela02 »

Anche il mio fa così, è perchè i cenerini sono molto timidi e quando ci sono persone nuove, che non si conoscono ancora molto bene ci mette molto a prendere confidenza: come noi! Certo, noi ci mettiamo di meno però è un esempio...
Comunque complimenti se lo porti fuori! Auguri a convincere quella testa di rapa di Dodo xD a venire fuori con me!
Lui chiacchera, parla, canta, rompe le scatole quando siamo a cenare o vede che siamo tranquilli, -.-' proprio perchè vuole attenzione!
E quando ci sono persone noi vorremmo fargli vedere la grande abilità di questi pappagalli, ma sta zitto!
Ecco il lato negativo del cenerino! xD
Immagine
profumodelmosto
Cocorito
Messaggi: 4
Iscritto il: dom gen 27, 2013 8:58 pm

Re: Cenerino parla solo quando è dentro la gabbia

Messaggio da profumodelmosto »

Grazie per la risposta, il mio Benito parla tantissimo in casa anche quando c'è gente che non conosce però, quando lo faccio salire sul mio braccio e cerco di invogliarlo a parlare rimane muto come un pesce ed è così anche fuori casa. Comunque resta sempre un fenomeno......
Amministratore
Site Admin
Messaggi: 571
Iscritto il: mar ott 30, 2007 8:43 pm

Re: Cenerino parla solo quando è dentro la gabbia

Messaggio da Amministratore »

Mi fa molto piacere che ti stai godendo il tuo amico... I cenerini sono fantastici.
dennyflash
Ara
Messaggi: 500
Iscritto il: gio apr 03, 2008 10:38 am

Re: Cenerino parla solo quando è dentro la gabbia

Messaggio da dennyflash »

il mio anche.....solo in gabbia
Rispondi