strano comportamento...

Immagine

Moderatori: muron, gianluca.r

Rispondi
peppevergine
Agapornis
Messaggi: 40
Iscritto il: mar lug 06, 2010 1:58 pm

strano comportamento...

Messaggio da peppevergine »

Ragazzi oggi sono felicissimo!!! Finalmente Tony di quattro mesi e' arrivato a casa...solo che fa una cosa trana... quando sono andato a ritirarlo dall'allevatore era in una gabbia con i suoi 2 fratelli, come lo abbiamo preso e messo nella mia gabbia ed allontanato la gabbia dei fratellini, ha incominciato ad avere uno strano comportamento...praticamente si appende alla gabbia a testa in giu e fa passare la testa tra le zampe portandola in avanti come se volesse fare una mezza capriola.... spesso stando in questa posizione strofina anche la testa sulle sbarre della gabbia e ci rimane per qualche secondo avvolte abbassa anche le ali come per rilassarle...perche fa cosi? Non mi sembra una posizione comoda! Anche l'allevatore si e' un pochino preoccupato da questo atteggiamento dice che non lo ha visto fare a nessuno dei suoi finoadesso...secondo lui e' causato dallo stress della gabbia nuova e dal distacco dei fratellini trovandosi da solo di punto in bianco, mi ha detto che se continua a farlo di farglielo sapere che al massimo mi cambia soggetto...
Tony a me pare tranquillo come e' tornato a casa gli ho dato l'imbeccata della sera e vedevo che andava a prendere del cibo dalla ciotola giocandoci solo, mi sembra, non ho visto se lo ingoiava e' in salute occhio pulito e vispo narici pilite ecc.. ho notato anche che scuote spesso testa come a volersi togliere qualcosa di dosso...comunque e molto vispo e curioso e' attratto da tutto...da cosa puo dipendere questi comportamenti sono normali oppure no?grazie mille a chi mi risponde!!!!
Avatar utente
Lollo93
Cenerino
Messaggi: 388
Iscritto il: mer giu 30, 2010 8:24 pm
Località: Verona

Re: strano comportamento...

Messaggio da Lollo93 »

si appende a testa in giù e stira le ali?? 0.o booh magari è annoiato e soprattutto stressato, attendi e se fra vari giorni continua così facci sapere... secondo me comunque è solo un pò stressato e annoiato... se comunque apre le ali aiutandosi con la zampa vuol dire che se le stira... e se scuote la testa, beh di solito lo fanno quando si "arruffano", è una cosa che di solito fanno abbastanza spesso per indicare che sono tranquilli e ok..
ImmagineImmagine
peppevergine
Agapornis
Messaggi: 40
Iscritto il: mar lug 06, 2010 1:58 pm

Re: strano comportamento...

Messaggio da peppevergine »

no no non si stira, lo so come fa quando si stira, tira indietro la zampa ed allunga l'ala poi lo fa anche dall'altro lato e poi alza entrambe le ali... la posizione che assume e' diversa immaginati come quando si arrampica a testa in giu con entrambe le gambe appese al tetto della gabbia, solo che poi fa passare la testa tra le zampe e la strofina su le sbarre del tetto della gabbia dove e' appeso e ci rimane in quella posizione per 4-5 secondi.... lo scuotere della testa non lo fa solo quando si arruffa, ma lo fa spesso, anche quando non si arruffa, poi lo fa ogni volta che gli tocco il becco oppure ogni volta che mi prende il dito lui col becco dopo che lo lascia la squote come se fosse infastidito per qualcosa....non lo so!
Avatar utente
Lollo93
Cenerino
Messaggi: 388
Iscritto il: mer giu 30, 2010 8:24 pm
Località: Verona

Re: strano comportamento...

Messaggio da Lollo93 »

ma da quanti giorni cel hai a casa? semmai aspetta, prova a vedere come migliora la situazione, o in caso ricontatta chi tel ha venduto ;)
ImmagineImmagine
giampi
Agapornis
Messaggi: 32
Iscritto il: sab mag 22, 2010 12:37 pm

Re: strano comportamento...

Messaggio da giampi »

il mio ciccio a volte si mette a testa in giù appeso per le zampe e rigira la testa come dici tu ( tipo ora faccio una capriola) porta la testa a livello sbarre perchè vuole che gli gratti la testa, altre volte si mette all'angolo della gabbia contorcendosi per mettere la schiena appoggiata all'angolo e tiene una zampa da un lato della gabbia e l'altra dall'altro il tutto per farsi grattare la schiena........ ma non abbandona mai le ali allungandole, si stira soprattutto dopo aver sonnecchiato) ..... anche quando è con me sulla poltrona, si accosta a me gira la testa verso la coda e vuole che lo coccoli sulla testa , guarda se per caso è questo il motivo delle sue strane posizioni. ciao
Avatar utente
pennuta95
Agapornis
Messaggi: 47
Iscritto il: sab lug 24, 2010 1:53 pm
Località: Lavello (PZ)

Re: strano comportamento...

Messaggio da pennuta95 »

Ti ho capito perfettamente!!!
Quello strano comportamento,strano movimento lo fa anche 1 delle mie cocorite quando vuole qualcosa che è fuori dalla gabbia; oppure quando la allontano dall'altra gabbia delle coco e quindi lo fa perchè ci vuole andare!!!
ImmagineImmagineImmagine
Rispondi