Quante ore di sonno?

Immagine

Moderatori: muron, gianluca.r

Rispondi
Avatar utente
maxdam68
Conuro
Messaggi: 131
Iscritto il: ven mag 22, 2009 3:05 pm
Località: Monterotondo(rm)

Quante ore di sonno?

Messaggio da maxdam68 »

Ciao,come ho scritto ultimamente sul forum,ultimamente ho dei prob con il mio cenerino.Gianluca mi ha aiutato dandomi consigli sull alimentazione che io sto mettendo in pratica,oggi mi sembra piu tranquillo,chissa se sono gli effetti di una riduzione dei valori calorici del cibo?intanto ringrazio gianluca,e pongo un altra domanda,io lo tengo in balcone giorno e notte inverno ed estate,pero' mi stavo chiedendo se la riduzione delle ore notturne di questo periodo possa influire sul suo umore,perché credo dorma di meno,e poi questo balcone affaccia su una strada un po trafficata anche la notte,puo essere un problema per il suo sonno?
Avatar utente
gianluca.r
Cenerino
Messaggi: 310
Iscritto il: mer giu 11, 2008 4:32 pm
Località: veneto, ma ora nel lazio
Contatta:

Re: Quante ore di sonno?

Messaggio da gianluca.r »

certo può essere un problema di sonno o di poche ore riposate........ :D
Si consigliano 10 ore di sonno circa al giorno.
"il pappagallo, più che animale domestico lo definirei , .......un' amico per la vita."
Avatar utente
maxdam68
Conuro
Messaggi: 131
Iscritto il: ven mag 22, 2009 3:05 pm
Località: Monterotondo(rm)

Re: Quante ore di sonno?

Messaggio da maxdam68 »

Allora che devo fare secondo te gianluca?la gabbia dove sta di giorno é troppo grande da essere spostata tutti i giorni in casa,ho una gabbia piu piccola dove alloggiava prima,secondo te potrei portarlo in casa la sera metterlo in questa e la mattina alle sette rimetterlo fuori nell altra?questo cambio si puo fare?
Avatar utente
gianluca.r
Cenerino
Messaggi: 310
Iscritto il: mer giu 11, 2008 4:32 pm
Località: veneto, ma ora nel lazio
Contatta:

Re: Quante ore di sonno?

Messaggio da gianluca.r »

la cosa più semplice che puoi fare è coprire la gabbia con un panno spesso nero/blu.
"il pappagallo, più che animale domestico lo definirei , .......un' amico per la vita."
Avatar utente
maxdam68
Conuro
Messaggi: 131
Iscritto il: ven mag 22, 2009 3:05 pm
Località: Monterotondo(rm)

Re: Quante ore di sonno?

Messaggio da maxdam68 »

Percio lasciarlo fuori,e il rumore delle macchine non proprio vicine non é un problema?
Avatar utente
gianluca.r
Cenerino
Messaggi: 310
Iscritto il: mer giu 11, 2008 4:32 pm
Località: veneto, ma ora nel lazio
Contatta:

Re: Quante ore di sonno?

Messaggio da gianluca.r »

Il rumore continuo non è un problema per loro, discorso diverso per la luce, tieni presente che il telo attutisce molto i rumori all' interno della gabbia e ti permette di aver libero accesso a tutta la casa in qualsiasi momento senza disturbarlo.
"il pappagallo, più che animale domestico lo definirei , .......un' amico per la vita."
Avatar utente
maxdam68
Conuro
Messaggi: 131
Iscritto il: ven mag 22, 2009 3:05 pm
Località: Monterotondo(rm)

Re: Quante ore di sonno?

Messaggio da maxdam68 »

stasera é andata molto meglio gianluca,gli ho dato la pappa l ha mangiata con appetito poi l ho fatto volare e quando si posava sulla mia mano prima gli davo il bacetto e lui salutava con un bel ciao pepé,poi gli davo il premio,un seme di girasole.l ho rimesso in gabbia e l ho parzialmente coperta,mi organizzo presto per fare una copertura adeguata alla gabbia.GRAZIE
Avatar utente
gianluca.r
Cenerino
Messaggi: 310
Iscritto il: mer giu 11, 2008 4:32 pm
Località: veneto, ma ora nel lazio
Contatta:

Re: Quante ore di sonno?

Messaggio da gianluca.r »

Molto molto bene...............
però nelle prossime sere, prima il gioco, quindi salita e discesa dalla mano, qualche volo tenendo presente che in questi giorni fa molto caldo quindi non stancarlo pur facendolo volare poichè agevola la muta, molti premi verbali a volte fa finta di dimenticarti il premio primario ( alimento); prima della nanna la pappa tiepida, questa deve essere per lui la conclusione della giornata l' imbeccata che viene dal suo amico-umano, con tante coccole, possibilmente senza rumori ( TV radio) con una voce dal tono basso, ma molto coinvolgente, se riesci la luce non troppo forte, finita la pappa senza fretta lo riponi in gabbia e ancora qualche coccola, chiudi lo sportello dai la buona notte e lo copri, chiudi la luce e te ne vai in qualche altra stanza.
tienimi aggiornato.
"il pappagallo, più che animale domestico lo definirei , .......un' amico per la vita."
Avatar utente
maxdam68
Conuro
Messaggi: 131
Iscritto il: ven mag 22, 2009 3:05 pm
Località: Monterotondo(rm)

Re: Quante ore di sonno?

Messaggio da maxdam68 »

Lui dorme in balcone,ma é lo stesso credo no?! Tu dove li tieni i tuoi pappagalli?
Avatar utente
gianluca.r
Cenerino
Messaggi: 310
Iscritto il: mer giu 11, 2008 4:32 pm
Località: veneto, ma ora nel lazio
Contatta:

Re: Quante ore di sonno?

Messaggio da gianluca.r »

balcone/stanza è la stessa cosa, l' importante che spenta la luce ti allontani.
"il pappagallo, più che animale domestico lo definirei , .......un' amico per la vita."
dennyflash
Ara
Messaggi: 500
Iscritto il: gio apr 03, 2008 10:38 am

Re: Quante ore di sonno?

Messaggio da dennyflash »

io invece li tengo in camera mia e li disturbo quando mi ritiro perche loro vanno a letto alle 10 mentre io torno piu tardi, per non parlare che la mattina mi alzo verso le 10e30 e loro si alzano con me..so' che non va bene ma purtroppo !
Avatar utente
francesco_camporini
Cenerino
Messaggi: 317
Iscritto il: mar apr 20, 2010 12:21 pm
Località: Como

Re: Quante ore di sonno?

Messaggio da francesco_camporini »

almeno 10 ore ma meglio se 12, se li hai in camera copri la gabbia con un telo scuro.
il motto degli Ornicoltori Italiani: Allevare è proteggere!
ImmagineImmagineImmagine
Rispondi