Pagina 1 di 2

PROBLEMONE

Inviato: sab apr 24, 2010 9:31 am
da dido2
ciao a tutti,ragazzi entro 3 mesi purtroppo dovro cedere il mio pippo , devo cambiar lavoro(quello che avevo lavoravo solo meta' giornata) dunque il resto ero molto spesso in casa.
non posso spiegare ora i grossi problemi che ho,ma non giudicatemi prima di saperli, tengo pippo da due anni ,l'o preso che ne aveva2 ,sempre curato egregiamente,come ripeto il prossimo impiego sara praticamente piu impegnativo......e non ho nessuna intenzione di tenere pippo solo tutto il tempo si deprimerebbe troppo ,piuttosto lo regalo (solo a persone ALTAMENTE ESPERTE) e con altre esperienze,

Re: PROBLEMONE

Inviato: sab apr 24, 2010 10:34 am
da mimmo
o dido quanto mi dispiacee ... però devo ammettere che stai faccendo la scelta giusta... si vede dalle foto che e tenuto benissimo

Re: PROBLEMONE

Inviato: sab apr 24, 2010 11:15 am
da Iris
MAI regalare un pappagallo!!! Sai cosa vuol dire?? Che arriveranno persone stupide e che vogliono il giocattolino per divertirsi che si fingeranno esperte pur di prenderlo! E poi che fine farà???
Piuttosto vai in qualche allevamento e parla con gli allevatori e cedi il tuo soggetto a questo punto anche gratis...non fidarti di chi ti contatterà qui!!!
Altrimenti VENDILO con il giusto costo, così chi lo acquisterà prima di spendere soldi ci penserà bene e si informerà per non buttare via dei soldi inutilmente.

Hai fatto la scelta giusta...ti capisco a me è successa la stessa cosa... :cry:

Re: PROBLEMONE

Inviato: sab apr 24, 2010 11:24 am
da dido2
grazie per la compressione raga ,comunque non mi passa nemmeno per la controcamera del cervello di cederlo al primo ragazzino ke passa,volevo solo intendere ke i soldi non mi interessano!e ad'un amante come voi potrei anche regalarlo o quasi....... se avete qualche amico ai vostri livelli......

Re: PROBLEMONE

Inviato: sab apr 24, 2010 1:24 pm
da pepito
Ciao,mi dispiace sentire queste notizie,fanno male.
Io abito a Marghera,ed ho un cacatua,inoltre da circa 30 anni ci sono pappa in famiglia.
Se ti interessa ho due persone,una a Mestre ed una a Casale che si sono appoggiate a me per prendere un pappagallo,parlo di persone fortemente amanti degli animali,e,vista la nostra vicinanza te le posso far conoscere,in modo che tu le possa pesare a dovere.
Prima di tutto per me c'è il bene del tuo pappo.
Se vuoi ci possiamo incontrare e discuterne.
Ciao.
Andrea&Michela

Re: PROBLEMONE

Inviato: sab apr 24, 2010 5:33 pm
da dido2
sinceramente sono molto confuso!ma l'idea di averlo qui vicino potrebbe essere molto alettante ci pensero molto attentamente .ma cerca di capire ke dovro' conoscere molto molto attentamente a chi cedero' il mio pippo.......sicuramente li dovro prima conoscere poi valutero' mi capisci vero?

Re: PROBLEMONE

Inviato: sab apr 24, 2010 5:55 pm
da volovia
Iris ha scritto:MAI regalare un pappagallo!!! Sai cosa vuol dire?? Che arriveranno persone stupide e che vogliono il giocattolino per divertirsi che si fingeranno esperte pur di prenderlo! E poi che fine farà???
Piuttosto vai in qualche allevamento e parla con gli allevatori e cedi il tuo soggetto a questo punto anche gratis...non fidarti di chi ti contatterà qui!!!
Altrimenti VENDILO con il giusto costo, così chi lo acquisterà prima di spendere soldi ci penserà bene e si informerà per non buttare via dei soldi inutilmente.

Hai fatto la scelta giusta...ti capisco a me è successa la stessa cosa... :cry:

Iris sono d'accordo con te in parte. E' vero che bisogna essere diffidenti, a meno che non si conosca piu' che bene la persona a cui lo si cede, e' anche vero che e' meglio chiedere un prezzo per il motivo che hai detto, pero' io preferirei cederlo ad un privato perche' in qualche modo non perdo il contatto e so dove e' andato a finire. In un allevamento lo rivenderebbero non si sa a chi!

Dido nessuno ti critica qui perche' dimostri di non essere egoista e di pensare al bene del tuo Pippo!
Immagino che sarai molto triste, ma se trovi la persona giusta disposto a prenderlo, sara' una grande consolazione.
Io qualche anno fa' ho preso la mia caicca (ho pagato una cifra modica) da uno che aveva piu' o meno il tuo stesso problema, poco tempo.
Ogni tanto ci sentiamo e gli mando delle foto e notizie e lui sa che ora il suo pappo sta bene anche se non la dimentichera' mai.

Auguri!!!

Re: PROBLEMONE

Inviato: sab apr 24, 2010 6:47 pm
da dido2
ti ringrazio per le belle parole di conforto sig!!!!! ciao

Re: PROBLEMONE

Inviato: dom apr 25, 2010 6:15 am
da giupix
E' un bellissimo esemplare.

Io possiedo una cenerina di 7 anni e sarebbe ideale come compagno, sarei , quindi disponibile a prenderlo. Fammi sapere.

Re: PROBLEMONE

Inviato: dom apr 25, 2010 10:13 am
da soul96
mi dispiace tanto....io non so ancora che vuolo dire perdere un pappo, perchè non ne ho mai ceduti allevati a mano per problemi miei...ma immagino la situazione!
siamo con te :wink:

Re: PROBLEMONE

Inviato: dom apr 25, 2010 12:57 pm
da rastrella
:( aia dev'essere bruttissimo..

Re: PROBLEMONE

Inviato: dom apr 25, 2010 1:07 pm
da rastrella
:roll: io non sono esperta però in compenso sono buona..ed ho tanta esperienza con altri animali :wink:

Re: PROBLEMONE

Inviato: dom apr 25, 2010 1:34 pm
da dido2
effetivamente non e' bello sapere ke dovro ' separarmi ,ma sapere ke all'imite andra' su una buona sistemazione mi fara' star meglio!un ringraziamento a tt quelli ke mi capiscono.

Re: PROBLEMONE

Inviato: sab mag 01, 2010 12:55 pm
da dennyflash
scusami ma io non riuscirei propio qualunque esso fosse il motivo...quoto iris! come si fa'..... gran brutta storia!! il tuo compagno ne soffrira' molto....povero lui!! cerca di conciliare le cose e vedi di tenerlo!!!! mi spiace spero che tutto vada per il meglio

Re: PROBLEMONE

Inviato: lun mag 03, 2010 4:13 pm
da dido2
sto facendo il possibile.......

Re: PROBLEMONE

Inviato: ven mag 07, 2010 4:50 pm
da dennyflash
ciao...lui ne sarebbe felice.........anzi molto perche diventano morbosamente attaccati a noi!

Re: PROBLEMONE

Inviato: dom mag 16, 2010 11:03 am
da dido2
il fatto e che in teoria potrei tenerlo ma non + in condizioni dignitose,sempre solo non sarebbe il massimo,e per questo ke preferirei stasse con qualquno che abbia molto amore per questi animali ,anche perche io stesso l'o' avuto da un precedente proprietario,ed o' visto che nel giro di 10 gg s'e' adattato a me,ciao

Re: PROBLEMONE

Inviato: mer mag 19, 2010 12:30 pm
da dennyflash
ciao....bheee ....non saprei pero' anche io sto quasi sempre fuori pero' un po' di tempo per lui lo faccio uscire.....lui si accontenta ..se si accontenta il mio ,penso si accontentera anche il tuo!!! infondo stiamo sempre fuori, dedichiaamo tanto tempo a cose che forse odiamo lo streess che ci uccide almeno con loro abbiamo un po' di relax...

Re: PROBLEMONE

Inviato: dom giu 20, 2010 5:17 pm
da giampi
la mattina mi alzo alle 7 e 15 e sistemo il mio ciccio e stò con lui fino alle nove , poi vado al lavoro, cerco di tornare per pranzo quando posso , circa un'ora con ciccio e poi la sera ....; la sera lo tengo con me fino a mezzanotte. cerco di stare con lui il più possibile il sabato e la domenica, quindi se é solo il tempo da condividere con lui pensaci, quando esco lascio la gabbia vicino ad una finestra così può vedere fuori e gli lascio la radio accesa per compagnia. ciao
--------------------------------------------------------------------------------------------

Re: PROBLEMONE

Inviato: lun giu 21, 2010 3:46 am
da francesco_camporini
io se fossi in te lo terrei, non tutti passano la giornata in casa, e quando possono ci stanno, ovviamente la sera e il sabato e domenica lo passi a lui. :) io se fossi in te ci penserei prima di cederlo.