Una piccola domanda...

Immagine

Moderatori: muron, gianluca.r

Rispondi
Avatar utente
francesco_camporini
Cenerino
Messaggi: 317
Iscritto il: mar apr 20, 2010 12:21 pm
Località: Como

Una piccola domanda...

Messaggio da francesco_camporini »

Salve a tutti,
volevo chiedere una cosa, ho un amico che vive in africa il quale conosce un allevatore di pappagalli, io ho chiesto di poter acquistare una coppia di cenerini allevati a mano, e fin qui tutto ok, inquanto i pappagalli sono a norma con le documentazioni CITES, Passaporto, libretti sanitari ecc., l'unico mio dubbio è ma al loro arrivo in italia, e precisamente all'ereoporto di malpensa, dovro pagare un extra per ritirarli? esempio un sdoganamento? se si potete dirmi la spesa a quanto si aggira? grazie in anticipo.

francesco
il motto degli Ornicoltori Italiani: Allevare è proteggere!
ImmagineImmagineImmagine
Avatar utente
yariman
Rosella
Messaggi: 2465
Iscritto il: dom feb 08, 2009 3:06 pm
Località: Chieti

Re: Una piccola domanda...

Messaggio da yariman »

MMM io non ti so rispondere... Ma se puoi rispondere...il prezzo a qnto si aggira?
sto tornando a pieno regime!!!!!
Avatar utente
francesco_camporini
Cenerino
Messaggi: 317
Iscritto il: mar apr 20, 2010 12:21 pm
Località: Como

Re: Una piccola domanda...

Messaggio da francesco_camporini »

io la coppia di cenerini li ho pagati 400 euro, dall'allevatore.
il motto degli Ornicoltori Italiani: Allevare è proteggere!
ImmagineImmagineImmagine
dennyflash
Ara
Messaggi: 500
Iscritto il: gio apr 03, 2008 10:38 am

Re: Una piccola domanda...

Messaggio da dennyflash »

dovresti pagarne altre tanto piu' o meno.......per sdoganarli!
volovia
Ara
Messaggi: 836
Iscritto il: mer ott 07, 2009 10:54 am
Località: Beirut

Re: Una piccola domanda...

Messaggio da volovia »

Ti devi informare direttamente alla dogana. Non credo che alla Malpensa ci sia l'ufficio adatto (a Roma Fiumicino si') perche' dovrebbero fare anche la quarantena. Io nel certificato sanitario avevo fatto inserire che la quarantena l'avevano gia' fatta presoo il vet, ma poi all'arrivo in Italia non mi ha chiesto niente nessuno!
Per i certificati e' meglio che te li fai mandare per mail e verifichi con la dogana se vanno bene.

Sei sicurissimo che non sono di cattura?
Il Paradiso lo preferisco per il clima, l'Inferno per la compagnia (Mark Twain)
Avatar utente
nico95XD
Ara
Messaggi: 715
Iscritto il: mer mar 10, 2010 1:17 pm
Località: PD

Re: Una piccola domanda...

Messaggio da nico95XD »

francesco_camporini ha scritto:io la coppia di cenerini li ho pagati 400 euro, dall'allevatore.
così poco??
ImmagineImmagineImmagine
Avatar utente
francesco_camporini
Cenerino
Messaggi: 317
Iscritto il: mar apr 20, 2010 12:21 pm
Località: Como

Re: Una piccola domanda...

Messaggio da francesco_camporini »

Comunque i cenerini li ho presi da un allevatore italiano che abita in calabria, hanno 40 giorni e fra un mese, me li porta.

metto la foto dei piccolini.
cenerino-009.jpg
cenerino-009.jpg (97.04 KiB) Visto 4037 volte
il motto degli Ornicoltori Italiani: Allevare è proteggere!
ImmagineImmagineImmagine
Avatar utente
nico95XD
Ara
Messaggi: 715
Iscritto il: mer mar 10, 2010 1:17 pm
Località: PD

Re: Una piccola domanda...

Messaggio da nico95XD »

francesco_camporini ha scritto:Comunque i cenerini li ho presi da un allevatore italiano che abita in calabria, hanno 40 giorni e fra un mese, me li porta.

metto la foto dei piccolini.
cenerino-009.jpg
te li porta pure a casa??
ammazza fate tutti degli affaroni , a me non capita mai!!
francesco tienti stretto il suo indirizzo, non si sa mai se li consegna un giorno mi potrebbe servire...spero|!!

Che carini!! :oops:
ImmagineImmagineImmagine
Avatar utente
francesco_camporini
Cenerino
Messaggi: 317
Iscritto il: mar apr 20, 2010 12:21 pm
Località: Como

Re: Una piccola domanda...

Messaggio da francesco_camporini »

si si lo ho l'indirizzo, email e telefono, ma consegna solo al nord oppure dove va per lavoro un suo parente, ti spiego al nord perchè 2 volte al mese sale un suo parente col pulman che va in svizzera (fa l'autista) e quindi i piccoli starebbero bene tranquilli e non soffrono. comunque se un domani hai bisogno ti metto in contatto con lui.

Prezzo 850 l'uno, ma siccome io ne ho presi 2 me li ha fatti a 700 l'uno.
Fatto anche il sessaggio con il dna, e ne ho presi 1 maschio e 1 femmina figli di 2 coppie differenti, quindi non consanguinee.

Mi ha inviato per posta anche tutti i certificati di cessione cites, veterinario, e dna, ecc... molto serio come allevato direi.
il motto degli Ornicoltori Italiani: Allevare è proteggere!
ImmagineImmagineImmagine
Avatar utente
nico95XD
Ara
Messaggi: 715
Iscritto il: mer mar 10, 2010 1:17 pm
Località: PD

Re: Una piccola domanda...

Messaggio da nico95XD »

francesco_camporini ha scritto:si si lo ho l'indirizzo, email e telefono, ma consegna solo al nord oppure dove va per lavoro un suo parente, ti spiego al nord perchè 2 volte al mese sale un suo parente col pulman che va in svizzera (fa l'autista) e quindi i piccoli starebbero bene tranquilli e non soffrono. comunque se un domani hai bisogno ti metto in contatto con lui.

Prezzo 850 l'uno, ma siccome io ne ho presi 2 me li ha fatti a 700 l'uno.
Fatto anche il sessaggio con il dna, e ne ho presi 1 maschio e 1 femmina figli di 2 coppie differenti, quindi non consanguinee.

Mi ha inviato per posta anche tutti i certificati di cessione cites, veterinario, e dna, ecc... molto serio come allevato direi.
però..
fra un pochini di annetti ci risentiremo ihihi
io sono del nord..ma tu non sei di napoli??
PS hai sbagliato a scrivere il prezzo prima avevi scritto 400€ :bigsmile:
ImmagineImmagineImmagine
Avatar utente
mari89
Giacinto
Messaggi: 4529
Iscritto il: lun feb 04, 2008 6:25 pm
Località: Sicilia

Re: Una piccola domanda...

Messaggio da mari89 »

ma che belli che sono!!! sembrano dei pulciniii!!! :oops: :oops: dolcissimi!!!!!

per nico. credo che 400 euro era il prezzo che gli aveva fatto l'allevatore africano. E da quanto ho capito gli sarebbe costato troppo pagare la dogana per ritirarli e li ha acquistati in italia a 700 euro ciascuno... :wink:
Immagine
Avatar utente
francesco_camporini
Cenerino
Messaggi: 317
Iscritto il: mar apr 20, 2010 12:21 pm
Località: Como

Re: Una piccola domanda...

Messaggio da francesco_camporini »

giusto mari hai detto bene ;)
il motto degli Ornicoltori Italiani: Allevare è proteggere!
ImmagineImmagineImmagine
Avatar utente
francesco_camporini
Cenerino
Messaggi: 317
Iscritto il: mar apr 20, 2010 12:21 pm
Località: Como

Re: Una piccola domanda...

Messaggio da francesco_camporini »

nico95XD ha scritto:
francesco_camporini ha scritto:si si lo ho l'indirizzo, email e telefono, ma consegna solo al nord oppure dove va per lavoro un suo parente, ti spiego al nord perchè 2 volte al mese sale un suo parente col pulman che va in svizzera (fa l'autista) e quindi i piccoli starebbero bene tranquilli e non soffrono. comunque se un domani hai bisogno ti metto in contatto con lui.

Prezzo 850 l'uno, ma siccome io ne ho presi 2 me li ha fatti a 700 l'uno.
Fatto anche il sessaggio con il dna, e ne ho presi 1 maschio e 1 femmina figli di 2 coppie differenti, quindi non consanguinee.

Mi ha inviato per posta anche tutti i certificati di cessione cites, veterinario, e dna, ecc... molto serio come allevato direi.
però..
fra un pochini di annetti ci risentiremo ihihi
io sono del nord..ma tu non sei di napoli??
PS hai sbagliato a scrivere il prezzo prima avevi scritto 400€ :bigsmile:
nico io vivo in provincia di como, i miei genitori sono di napoli ;) ho 35 anni non vivo più coi miei da una vita, vivo a como da quando ho 20 anni... ho scritto bene il paese nel mio profilo.

400€ era il prezzo come dice mari per un solo piccolo dell'allevatore africano che conosce un mio amico che vive in africa, ma andavo a spendere 700€ solo per un piccolo per sdoganarlo e non mi conveniva, poi ho pensato al viaggio ecc.

PER VOLOVIA: si erano allevati a mano e non di cattura, ho un amico che vive in africa quindi fonte sicura ;)
il motto degli Ornicoltori Italiani: Allevare è proteggere!
ImmagineImmagineImmagine
volovia
Ara
Messaggi: 836
Iscritto il: mer ott 07, 2009 10:54 am
Località: Beirut

Re: Una piccola domanda...

Messaggio da volovia »

Congratulazioni per la coppia!! Tutto sommato e' molto meno complicato averli presi in Italia!
Qui da me li trovo a prezzi bassissimi, sui 200 usd, ma sono tutti di cattura e senza documenti!

OT: potresti gentilmente inviarmi per mp i siti per le voliere e strutture che avevi gia' postato? Non trovo piu' il topic.
Grazie!!
Il Paradiso lo preferisco per il clima, l'Inferno per la compagnia (Mark Twain)
steve93
Cenerino
Messaggi: 345
Iscritto il: mer mar 19, 2008 4:12 pm

Re: Una piccola domanda...

Messaggio da steve93 »

Francesco sarei curioso contattare questo allevamento me lo potresti indicare in privato ??
Rispondi