perche' grida?

Immagine

Moderatori: muron, gianluca.r

Rispondi
siria
Amazzone

perche' grida?

Messaggio da siria »

ciao, e da ora che il mo cenerino e sulle spalle e grida che mi fa venire il maldorecchio, e fa versi strani! perche'? :?
Cristiana Senni
Cocorito

Re: perche' grida?

Messaggio da Cristiana Senni »

Ciao Siria,

Le urla dei pappagalli possono avere diversi motivi.
Qui troverai delle spiegazioni più dettagliate.
Oltre a quelle descritte, il tuo Cenerino potrebbe volerti comunicare che ha fame. Che età ha?
Ciao,
Cristiana
http://www.parrots.org/index.php/chapte ... /wptitaly/
siria
Amazzone

Messaggio da siria »

ma il mangiar ce l'ha! ha meno di una anno .ciao
Iris
Giacinto

Messaggio da Iris »

Forse ha semplicemente voglia di urlare :lol:
--------------------------------------------------------------------------------
...
Cristiana Senni
Cocorito

Messaggio da Cristiana Senni »

Ciao Siria,
Ti ho chiesto l'età perché spesso i pappagalli allevati a mano non vengono svezzati bene. Questo di solito succede quando è l'allevatore a decidere che il pappagallo ha raggiunto l'età dello svezzamento, e non lo imbecca più con la formula. Mentre, la formula andrebbe data indipendentemente dall'età e finchè il pappagallo la accetta.
Non so se questo è avvenuto con il tuo Cenerino, ma in questi casi i giovani pappagalli continuano, spesso per molto tempo, a chiedere di essere nutriti con la formula o altre pappe calde, anche se già mangiano per conto loro.
Lo svezzamento forzato può essere abbastanza traumatico per un giovane pappagallo, e spesso influenza negativamente il suo carattere, rendendolo più insicuro e ansioso. Per tranquillizzarli, può essere molto positivo ricominciare a dargli delle pappe calde con un cucchiaino un paio di volte al giorno.

Ciao,
Cristiana
http://www.parrots.org/index.php/chapte ... /wptitaly/
Iris
Giacinto

Messaggio da Iris »

Il mio cenerino acceta volentieri ancora cibo caldo dato con il cucchiaino (ha 6 mesi e mezzo) e mi fa le feste quando lo vizio così, ogni tanto anche lui ha i suoi momenti di sfogo, ma durano 5 minuti e spesso sono influenzati dall'urlo costante di Ciccio :lol:
Sono pappagalli quindi penso sia anche naturale sentire qualche verso mentre canticchiano :)
--------------------------------------------------------------------------------
...
siria
Amazzone

Messaggio da siria »

sono andata su internet , ho visto un cenerino con le alitagliate , le zampe tagliate , il becco di sopra rotto , e lo strozzavano dalla gola , ora io dico meglio farlo morire cosi' sta piu' impace . poi ve li mando
ciao
Iris
Giacinto

Messaggio da Iris »

:shock: ma dove l'hai visto??? :shock:
...
Lorenzo
Giacinto

Messaggio da Lorenzo »

:shock: :shock: :shock:
Immagine Immagine Immagine
in blu avvertimenti in rosso moderazioni
MONDOPAPPAGALLI RNA AOE SV253 RNA FOI 89MW
dennyflash
Ara

Messaggio da dennyflash »

il fatto che grida e semplice comunicazione, a volte fame , a volte stress...o qualcosa che vogliono o che non vogliono...ci sono molti fattori...a queste persone invece che torturano questi magnifici esserini, farei la stessa uguale tortura...spero di non trovarmi mai in visioni del genere! scusatemi ma nel 2008 ce' gente ancora cosi' ignorante e malvagia...spero che crepino.....
Rispondi