Dove tenerlo

Immagine

Moderatori: muron, gianluca.r

Rispondi
damon
Cocorito
Messaggi: 4
Iscritto il: mar giu 23, 2009 4:41 pm

Dove tenerlo

Messaggio da damon »

Ciao a tutti mi sono iscritto da poco e ho dedicato un bel po di tempo a leggere quello che scrivete sui cenerini. volevo un consiglio, io avro un cenerino ad agosto, che avra 3 mesi e mezzo e mi piacerebbe farlo dormire nella mia stanzetta la notte chiaramente in una bella gabbia grande, voi cosa ne pensate potrebbe essere un problema (odori sgradevoli....la parlantina) oppure è un modo in piu per legare con lui? grazie infinitamente accetto tutti i consigli :)
Avatar utente
mimmo
Giacinto
Messaggi: 6423
Iscritto il: dom giu 01, 2008 2:22 pm
Località: capoterra

Re: Dove tenerlo

Messaggio da mimmo »

ciao benvenuto nel forum , bhe i sono contrario tenere i pappagalli in camera da letto x che dopo tutto sono bestie e non e tanto igienico
damon
Cocorito
Messaggi: 4
Iscritto il: mar giu 23, 2009 4:41 pm

Re: Dove tenerlo

Messaggio da damon »

si infatti ci avevo pensato anch'io ma volevo una conferma grazie mille
damon
Cocorito
Messaggi: 4
Iscritto il: mar giu 23, 2009 4:41 pm

Re: Dove tenerlo

Messaggio da damon »

volevo chiedere un'altra cosa ma quanto tempo bisogna trascorrere con i cenerini per non farli sentire soli? io lavoro dalla mattina alle 8 fino all'una e poi riprendo alle due fino alle sei quindi in questo periodo non ci sono a casa, potrebbe essere un problema secondo voi?
Kapo
Ara
Messaggi: 518
Iscritto il: sab ott 18, 2008 6:04 pm
Località: Torino

Re: Dove tenerlo

Messaggio da Kapo »

magari se si abitua sin da piccolo non potrebbe creare troppi danni...
la cosa importante è che appena hai un po di tempo libero anche magari solo la pausa pranzo,tu possa trascorrerla con lui....
Molti dicono che per intrattenerli quando son soli,di lasciare o la tv o la radio accesa,in modo che cmq possano sentire qualcosa che li distragga un po.
Importante anche sono i giochi,per fare in modo che possa svagarsi durante le tue ore di assenza.in bocca al lupo.
Cmq per il discorso di prima,milo dorme in stanza con me,non ci sono puzze e quando è tutto buio non si sente neanche... :mrgreen:
e quando il sole batte sulla finestra tipo alle 11 mi fa da sveglia :mrgreen:
Immagine
Avatar utente
mari89
Giacinto
Messaggi: 4526
Iscritto il: lun feb 04, 2008 6:25 pm
Località: Sicilia

Re: Dove tenerlo

Messaggio da mari89 »

concordo... poi il fatto dell'igiene o meno, è solo una questione personale. C'è a chi da fastidio avere un animale nella stanza dove dorme, e a chi no... io non ne ho perchè i miei genitori non sono d'accordo... ma non mi darebbe nessun fastidio, anzi, se potessi, terrei il mio pako nella stanza con me..

poi i pappagalli sono degli animali molto puliti e se la gabbia viene pulita regolarmente dubito che possa puzzare...
Immagine
damon
Cocorito
Messaggi: 4
Iscritto il: mar giu 23, 2009 4:41 pm

Re: Dove tenerlo

Messaggio da damon »

grazie di cuore sono davvero felice di essermi iscritto a questo forum... grazieeeeee
Rispondi