il cenerino fa un rumore strano!
Moderatori: muron, gianluca.r
- siria
- Amazzone
il cenerino fa un rumore strano!
ciao, oggi mentre era nella gabbia delle perosno che nn conosceva , appena si avvicinavono le persone , il cenerino faceva un rumo tipo che sospettava qualcosa, e dopo che faceva il rumore , si buttava a terra! perche' fa cosi' ? un altra domanda: ma quando puo' parlare il cenrino , il mio ha 8 mesi ! ma perche' nn parla lui fa i versi di alune parole , ma nn parla !
ciao

- giupix
- Amazzone
Re: il cenerino fa un rumore strano!
Ti faccio una domanda :
per te è importante che parli ?
e se non lo fa ???
Riguardo al topic, è del tutto normale che i cenerini siano diffidenti verso gli estranei. Un consiglio :
per non spaventarli troppo fa che, gli estranei, si tengano lontani dalla gabbia.
giupix
per te è importante che parli ?
e se non lo fa ???
Riguardo al topic, è del tutto normale che i cenerini siano diffidenti verso gli estranei. Un consiglio :
per non spaventarli troppo fa che, gli estranei, si tengano lontani dalla gabbia.
giupix
*** Il razzismo è una brutta malattia, colpisce i bianchi ma fa fuori i neri ***
- Iris
- Giacinto
Non c'è un mese preciso che raggiunto automaticamente li fa parlare, potrebbe volerci di più o magari volerci meno...nemmeno il mio parla! Ha solo 6 mesi quindi attenderò, ma se non dovesse mai parlare a me va bene lo stesso
E' normale che se si avvicina qualcuno che non conosce si spaventa!!! Non farli avvicinare se ha paura!!

E' normale che se si avvicina qualcuno che non conosce si spaventa!!! Non farli avvicinare se ha paura!!

--------------------------------------------------------------------------------
...
...
- LoveBirds
- Cenerino
Meglio che si saventi ch faccia come il mio Jared che appena vede un'estraneo vuole per forza morderlo

- siria
- Amazzone
ma voi lo dove sentire! per me e' un sognio dìfar parlare Principe( il mio cenerino)
, vi piace il nome Principe ? io infatti l'ho chiamato cosi' !
ciao 

-
- Cocorito
Se ci tieni veramente al tuo cenerino anzichè pensare a quanto prima possa parlare perchè non gli dai una gabbia che sia degna della sua dimensione?
Perchè comprate pappagalli di 800-1000€ e poi li relegate in gabbiette di 40€?
- Iris
- Giacinto

--------------------------------------------------------------------------------
...
...
- Salvuccio
- Rosella
- Contatta:
acanthurus ha ragione!!!Io non giudico perchè i miei non stanno in gabbie molto grandi....xò presto spero di fare2 voliere....1 per le coco e 1 per gli aga 

Non sono mosso da ciò che vedo, ma sono mosso da ciò che credo!!
- Iris
- Giacinto
Sinceramente ho tenuto il cenerino per qualche mese in una voliera 1,20 per 80 ma preferiva arrampicarsi piuttosto che volare, quindi l'ho spostato in una gabbia 80 x 60 così posso anche tenerlo con me in salotto...non vedo molta differenza tra prima e ora...comunque quando ci sono io è sempre fuori libero quindi non credo ci siano problemi per lui 

...
...
-
- Cocorito
Iris ha scritto:Sinceramente ho tenuto il cenerino per qualche mese in una voliera 1,20 per 80 ma preferiva arrampicarsi piuttosto che volare, quindi l'ho spostato in una gabbia 80 x 60 così posso anche tenerlo con me in salotto...non vedo molta differenza tra prima e ora...comunque quando ci sono io è sempre fuori libero quindi non credo ci siano problemi per lui
Ciao Iris
Il punto è che in nessuna gabbia potrà mai spiccare il volo un cenerino, per questo si lasciano uscire il piu' possibile, ma in una gabbia abbastanza grande si potranno inserire piu' giochi e piu' distrazioni in maniera tale che il pennuto si annoi il meno possibile quando è costretto a starci dentro e magari solo
- Iris
- Giacinto
Su questo hai pienaente ragione! Infatti la gabbia che sto usando adesso non è adatta ai giochini...prima o poi devo decidermi a comprare una gabbia con trespolo superiore apposta per i papagalli di grande taglia, sinceramente non avevo in proetto di tenerlo, ma ormai mi sono affezionata e rimarà per sempre con me.
Quando sono a lavoro rimane per molte ore solo, secondo te faccio bene a lasciare la radio accesa?
Quando sono a lavoro rimane per molte ore solo, secondo te faccio bene a lasciare la radio accesa?
...
...
-
- Cocorito
Iris ha scritto: Quando sono a lavoro rimane per molte ore solo, secondo te faccio bene a lasciare la radio accesa?
E' una cosa, questa, che fanno in tanti......
Secondo me non serve a nulla e se addirittura puo' infastidirlo puoi essere solamente tu a dirlo osservandolo.
Saluti
Giovanni
- Iris
- Giacinto
Noto che quando ritorno è abbastanza nervoso e deve sfogarsi per un pò volando e urlando, poi si calma e mangia la sua pappa...da quando accendo la radio la maggior parte delle volte è più calmo...però non so se il suo stato d'animo è collegato alla radio accesa o no
La radio la lascio bassa così spero gli serva come compagnia

La radio la lascio bassa così spero gli serva come compagnia

...
...
- siria
- Amazzone
la gabbia del cenerino , non e' costata 40€ , ma 300€! poi io non lo tengo sempre in gabbia ma lo faccio uscire , perche' io ho le zanzariere!acanthurus ha scritto:Se ci tieni veramente al tuo cenerino anzichè pensare a quanto prima possa parlare perchè non gli dai una gabbia che sia degna della sua dimensione?

-
- Cocorito
Quindi non è la gabbia in foto, poichè quella mi sembra la classica pappagalliera da 40,00€......chiedo scusa allora......siria ha scritto:la gabbia del cenerino , non e' costata 40€ , ma 300€! poi io non lo tengo sempre in gabbia ma lo faccio uscire , perche' io ho le zanzariere!acanthurus ha scritto:Se ci tieni veramente al tuo cenerino anzichè pensare a quanto prima possa parlare perchè non gli dai una gabbia che sia degna della sua dimensione?
Perchè comprate pappagalli di 800-1000€ e poi li relegate in gabbiette di 40€?ciao
- Iris
- Giacinto
300 euro???? E che gabbia hai preso??? Quella non è sicuro una gabbia da 300 euro, nemmeno la voliera che ho usato per Ringhio che è 120 x 80 è costata così tanto, l'ho pagata 200 euro...la tua non è una gabbia allora, sarà una di quelle voliere da giardino!
...
...
- Salvuccio
- Rosella
- Contatta:
Appunto!! 

Non sono mosso da ciò che vedo, ma sono mosso da ciò che credo!!
- siria
- Amazzone
quella nella foto me la hanno data da quando hanno allevato il cenerino , ma quella di 300€ e' una voliera per un cenerino , con sotto la gabbia le rotella perche' e' pesante portalla , ma nn centra niente con la foto che vedete , io foto della gabbia i 300€ nn ne ho ma se ne avevo ve la facevo vedere , io la gabbia l'ho comprata a parte! acnthirus nn ci fa niente. ciao 

- martaEmalty
- Calopsitte
Secondo me.... quando si butta sul fondo della gabbia vuol dire che è spaventato o c'è qualcosa che gli ha fatto prendere paura, perchè anche il mio delle volte di punto in bianco corre veloce sul fondo e poi incomincia a grattare... bhooo...
...... sono arrivata cmq a questa conclusione!
Ciao ciao

Ciao ciao
- martaEmalty
- Calopsitte
Ah dimenticavo...per il fatto del parlare è meglio avere pazienza perchè il fatto di parlare dipende ovviamente da sogg a sogg.. tipo il mio fa 7 mesi domani ed è già da un pò che dice qualche parolina... poi ci sono certi che iniziano sulgio 8 o 9 mesi addirittura la media sarebbe dopo l'anno... fai te!!!