strana polverina....

Immagine

Moderatori: muron, gianluca.r

Rispondi
dennyflash
Ara

strana polverina....

Messaggio da dennyflash »

ciao a tutti , stranamente ho notato da parecchio tempo che il mio cenerino di 1 anno e 4 mesi perde una strana polverina bianca, che sara'mai? specialmnte dal capo...mi sono accorto da parecchio che mi sporcava di bianco gli indumenti , ma pensavo fosse nulla poi ho visto che dal capo esce sta polverina bianca quando lo accarezzo...qualkuno sa cosa sara'?
mimmo
Giacinto

Re: strana polverina....

Messaggio da mimmo »

allora denny lo abbiamo detto altre volte,non ti preocupare di nulla, tutti i psittacidi non hanno una vera e propria muta... in pratica parte del loro piumaggio e in continuo riciclo ed e quella la polverina che tu vedi :wink:
dennyflash
Ara

Messaggio da dennyflash »

haaaaa , capisco non l'avevo letto veramente..bhee sono tranquillo adesso !! grzie per il tuo aiuto.
mimmo
Giacinto

Messaggio da mimmo »

dennyflash ha scritto:haaaaa , capisco non l'avevo letto veramente..bhee sono tranquillo adesso !! grzie per il tuo aiuto.
sempre a disposizione :wink:
Claudio
Giacinto

Messaggio da Claudio »

mimmo ha scritto:
dennyflash ha scritto:haaaaa , capisco non l'avevo letto veramente..bhee sono tranquillo adesso !! grzie per il tuo aiuto.
sempre a disposizione :wink:
He il dovere del capo ihihihihihih
Immagine
Immagine
Claudia
Calopsitte

Messaggio da Claudia »

Tutti i pappagalli hanno la caratteristica di formare - chi più chi meno - una specie di "forfora" chiamata powder down. I più abbondanti nella produzione di questa polverina sono i Cenerini e i Cacatua, ma anche gli altri pappagalli formano polvere cerosa.
Hanno perciò necessità di fare il bagnetto abbastanza spesso, d'estate anche tutti i giorni, d'inverno una volta ogni 7-10 gg.
Si può prendere uno spruzzino di quelli che si usano per i fiori e vaporizzare piano con acqua calda, facendo molta attenzione che l'ambiente sia ben caldo (es. una stanza da bagno molto riscaldata).
Rispondi