Per quanto riguarda le gabbie,alla fine i prezzi da negozio a negozio sono tutti uguali,ma nell'ultimo negozio che ho visitato,è scattato il colpo di fulmine!!!

Entro mi guardo un po attorno,dopo di che la mia vista si inchioda....erano li 2 bei cenerini di 3mesi e mezzo,la mia espressione era come quella di un bimbo in un negozio di caramelle

Non gli ho porto subito la mano,ma per un po li ho osservati sorridendo,anche loro mi osservavano piegando la testolina a destra e sinistra erano tenerissimiiii!!
A quel punto ho deciso senza paura di porgergli la mano,uno di loro diffidente come sapevo,si è allontanato,mentre l'altro sempre guardandomi attentamente,si mette il mio dito indice tra il becco,e con la lingua dava dei piccoli colpetti,in pratica mi stava assaggiando

Non ringhiavano non emettevano versi ostili ma ogni tanto quello che mi assaggiava faceva tipo il verso del piccione.
E stato bellissimo mi dispiaceva uscire da quel negozio ma anche il proprietario doveva andarsene a casa,vedere quei 2 cenerini e sentire il dito tra il loro becco,mi ha fatto battere il cuore e non era per paura.....Spettacolare penso che avere un animale cosi in casa,porta tantissima felicita e gioia,e penso che queste 2 cose compensino benissimo i danni che cmq creano