volo di Zeus

Immagine

Moderatori: muron, gianluca.r

Avatar utente
niki
Rosella
Messaggi: 1779
Iscritto il: lun feb 11, 2008 7:24 pm
Località: Pachino (SR)

Re: volo di Zeus

Messaggio da niki »

io invece non ho di questi problemi.......il mio cico un coco, è un gran pigrone, non vola quasi mai tranne che per venirmi addosso, non lo sopporto quasi più, mi sta appiccicato quando esco a far fare la passeggiata al cane, lui me lo potto sulla spalla e non si smuove, al massimo sale sulla schiena del cane, ma lui esssendo bravissimo non dice niente, solo una volta, mi è passata vicino una macchina suonandpo e lui si è spaventato volando su un balcone, ma appena se ne andata mi è saltato addosso se nza chiamarloi, secondo vuoi perchè ha quaesto comportamento nei miei confronti??????????????
premetto che l'ho allevato a mano da quando aveva 13 gg era piccolissimo :D
Avatar utente
mimmo
Giacinto
Messaggi: 6431
Iscritto il: dom giu 01, 2008 2:22 pm
Località: capoterra

Re: volo di Zeus

Messaggio da mimmo »

sei il suo papalino.. cmq io non mi fiderei uguale può accadere qualsiasi cosa.. sono contrario a ste cose , come sono contrario a pettorine catenine ecc ecc.
Avatar utente
Gaetano
Rosella
Messaggi: 1430
Iscritto il: ven ago 15, 2008 3:15 pm
Località: Napoli

Re: volo di Zeus

Messaggio da Gaetano »

in parte mimmo ha ragione.pero se oscar è arrivato a questo punto nn penso ke il pappa possa fuggire molto lontano se vola. :smile3:
ImmagineImmagine
Avatar utente
mimmo
Giacinto
Messaggi: 6431
Iscritto il: dom giu 01, 2008 2:22 pm
Località: capoterra

Re: volo di Zeus

Messaggio da mimmo »

questo lo dici te
Michele
Cenerino
Messaggi: 280
Iscritto il: gio mag 15, 2008 1:04 pm
Località: Minervino Murge (BA)

Re: volo di Zeus

Messaggio da Michele »

Chef ha scritto:non volevo essere cosi diretto ma è cosi :!:


Aproposito di falchi sai lello che mi hai fatto venire una bella idea e per michele potrebbe essere l'ideale :!:

Vai a comperare un radiosegnalatore da falchi, sono fatti apposta visto che pure i falchi si possono spaventare e scappare, allora si prende il segnalatore e si ha la sua posizione e lo si segue.

Visto i fortunosi ma buoni risultati che hai avuto michele potrebbe essere un ottima cosa e soprattutto eccezzionale per il pappagallo.

Unica cosa che si deve fare attenzione è dove e come si posiziona il rilevatore i pappa sono furbi e hanno molta piu abilita con il becco di un falco e ci potrebbe essere il rischio che lo tolga ma al massimo lo piazzi sulla schiena attaccato alla pettorina cosi non puo staccarlo e quando ritorna lo attacchi per andare in giro.
E il fischietto per richiamarlo è pure un ottima idea lo puoi abituare gia a casa.


io portandolo in uno spazio aperto non intendevo sottoporlo ad una esperienza di volo libero,ma ho creduto incautamente che lui facesse dei voletti come fa in casa.
Comunque l'idea del radiosegnalatore rimane un'ottima alternativa,anche se sussiste il problema cacciatori,farò una piccola ricerca su internet.
E comunque non c'è posto del suo corpo che lui non riesca a raggiungere con il becco.
Chef
Ara
Messaggi: 721
Iscritto il: dom apr 06, 2008 8:40 pm
Località: Bellinzona

Re: volo di Zeus

Messaggio da Chef »

Purtroppo il fatto che siano cosi abili è un rischio, sarebbe da farli abituare prima in casa e quando accetta il segnalatore e non prova piu a staccarselo si va sul sicuro.
Sono la persona più fortunata del mondo!
Avatar utente
Lello
Cenerino
Messaggi: 365
Iscritto il: mar mag 13, 2008 6:19 pm
Località: Foggia

Re: volo di Zeus

Messaggio da Lello »

Chef ha scritto:Purtroppo il fatto che siano cosi abili è un rischio, sarebbe da farli abituare prima in casa e quando accetta il segnalatore e non prova piu a staccarselo si va sul sicuro.
io ho visto usano le fascette
puoi mettere le fascette all'anello io uso il 12 per i cenerini hai lo spazio per metterlo
la verità fa male a chi la dice...
90 DT
Chef
Ara
Messaggi: 721
Iscritto il: dom apr 06, 2008 8:40 pm
Località: Bellinzona

Re: volo di Zeus

Messaggio da Chef »

Perche nessuno ci ha mai pensato?!?!?!?!?!?

:| :| :| :| :| :| :| :| :| :|

Con un cenerino o un ara abituato da piccolo a uscire in volo e un fischietto, il rischio che non torni è abbastanza basso(non piu di un falco), con un segnalatore è il massimo, te lo tieni sulla spalla senza nessun timore(e lo sentono pure loro).

Da collaudare bene e diffondere sta cosa, oltretutto se si diffonde ci sono i centri di falconeria che hanno campi apposta e visto che non sono moltissimi puo darsi che siano felici sfruttarli un pochetto meglio.
Cosi non ce il rischio di cacciatori.

Se funziona mi sa che faro un pensierino per prendere un cenerino o un ara :razz2: :!:
Sono la persona più fortunata del mondo!
Michele
Cenerino
Messaggi: 280
Iscritto il: gio mag 15, 2008 1:04 pm
Località: Minervino Murge (BA)

Re: volo di Zeus

Messaggio da Michele »

ho provato a dare un'occhiata in rete,ma non ho trovato quello cerco,qualcuno di voi saprebbe aiutarmi dandomi dei dettagli più precisi,su come poter reperire un apparecchio di questo genere,io non ho neanche l'idea di quanto possa essere grande la parte da applicare al volatile
ho trovato solo questo sito che mi sembra il più quotato,ma è spagnolo http://www.tinyloc.com/
Avatar utente
generale
Assistente
Messaggi: 2340
Iscritto il: lun mar 31, 2008 11:04 pm
Località: varese

Re: volo di Zeus

Messaggio da generale »

michele questo è la traduzione iniziale.

TinyLoc è un'azienda tecnologica mirata alla fabbricazione della telemetria digitale e della radio che seguono per gli animali. I nostri prodotti sono utilizzati con successo universalmente nei campi differenti come caccia col falcone e hawking, cercando con i cani e la conservazione della fauna selvatica. I nostri sistemi sono concepiti parallelamente e messi a punto dai nostri assistenti tecnici con gli utilizzatori finali per rispondere a correttamente alle loro richieste e bisogni. Le nostre apparecchiature inoltre rispettano la legge nei paesi in cui li introduciamo sul mercato: Il CE firma dentro Europa e 433 megahertz (l'UNICA fascia legale in Europa). Inoltre le apparecchiature in 216 sono disponibili in quei paesi in cui questa fascia è quella legale. In alcune parole i nostri prodotti funzionano come questo: l'animale porta un trasmettitore che emette un segnale elettromagnetico. Questo segnale è letto su una ricevente che l'utente ha permettere che lui discerni il senso in cui l'animale (trasmettitore) è situato.
domanda e avrai una risposta
facebook Gianni Pirro
Avatar utente
generale
Assistente
Messaggi: 2340
Iscritto il: lun mar 31, 2008 11:04 pm
Località: varese

Re: volo di Zeus

Messaggio da generale »

questo è dove ho visto il falco.
I sistemi di telemetria di TinyLoc per caccia col falcone sono stati messi a punto in collaborazione con i falconieri esperti per soddisfare le loro esigenze specializzate. Il primo di questi è, naturalmente, mantenere seguire i loro uccelli. I nostri amici del falconiere hanno tre requisiti chiave: Potere, precisione e portabilità: I tre Ps. E questi tre elementi definiscono i nostri prodotti, con il fatto che sono molto di facile impiego. Il potere e la precisione riducono drammaticamente il pericolo di perdita dell'uccello prezioso. La portabilità e la facilità di uso rendono alla nostra apparecchiatura di telemetria il compagno perfetto per i falconieri. Vorremmo sollecitare che i nostri prodotti trasmettono sull'UNICA frequenza legale in Europa: 433 megahertz.
domanda e avrai una risposta
facebook Gianni Pirro
Chef
Ara
Messaggi: 721
Iscritto il: dom apr 06, 2008 8:40 pm
Località: Bellinzona

Re: volo di Zeus

Messaggio da Chef »

manco io ho trovato niente ancora non ho visto un prezzo, se qualcuno trova qualcosa avvisi!!!
grazie.
Sono la persona più fortunata del mondo!
Michele
Cenerino
Messaggi: 280
Iscritto il: gio mag 15, 2008 1:04 pm
Località: Minervino Murge (BA)

Re: volo di Zeus

Messaggio da Michele »

anche se scritto in spagnolo anch'io avevo interpretato in grandi linee la descrizione dei prodotti,ma assodato il fatto che questo tipo di tecnologia sembra al quanto affidabile,comunque non ne conosciamo i costi.
Io ho inviato una mail all'azienda,spero mi rispondano,anche in spagnolo.
Vi terrò informati,nel frattempo se qualcuno di voi dovesse riuscire a trovare altre notizie le renda note,poichè mi sembra un argomento di interesse collettivo.
Kapo
Ara
Messaggi: 520
Iscritto il: sab ott 18, 2008 6:04 pm
Località: Torino

Re: volo di Zeus

Messaggio da Kapo »

generale ha scritto:Lello lello non guardare solo fino ad un certo punto.....guarda oltre. la pettorina non è solo un guinzaglio, quando la metti ad un pappa, da fiducia al proprietario che nel caso di uno spavento il pappa non vola lontano. Poi ho messo un link dove fanno vedere come trattare i pappa quando hanno la pettorina, prova a dargli un occhiata e dimmi poi la tua opinione. ciao lello
Ma sono veramente innoque queste pettorine per i pappa?non possono provocare lesioni o cose simili alle ossicine vuote dei nostri amati pennutini?dico cosi perchè cmq l'idea di poter portare a spasso il mio futuro pappa nelle belle giornate primaverlili senza alcun rischio di perderlo mi alletta tanto....ma anche se stasse sulla mia spalla senza necessariamente volare,sarebbe un ottimale sicurezza in + anche perchè non ho la ben che minima idea di mettere catenine o robe simili sulle sue zampette,vorrei farlo sentire + libero possibile,ma allo stesso tempo avere anche la certezza di non perderlo.
Immagine
Michele
Cenerino
Messaggi: 280
Iscritto il: gio mag 15, 2008 1:04 pm
Località: Minervino Murge (BA)

Re: volo di Zeus

Messaggio da Michele »

l'unica cosa che sono in grado di dirti è che quelli che la usano,non hanno mai lamentato effetti collaterali
Kapo
Ara
Messaggi: 520
Iscritto il: sab ott 18, 2008 6:04 pm
Località: Torino

Re: volo di Zeus

Messaggio da Kapo »

Michele ha scritto:l'unica cosa che sono in grado di dirti è che quelli che la usano,non hanno mai lamentato effetti collaterali
Benissimo allora provero a comprarla...meglio abituarli sin da subito....giustamente dopo almeno aver fatto abituare il cenerino a me questo è ovvio :D
Immagine
dennyflash
Ara
Messaggi: 500
Iscritto il: gio apr 03, 2008 10:38 am

Re: volo di Zeus

Messaggio da dennyflash »

io li faccio volare in casa e sembra che si divertono tanto!!! condivido iris mimmo e gli altri meglio non azzardare...ho al massimo compra un falchetto! i pappi possono spaventarsi e stressarsi...
Claudia
Calopsitte
Messaggi: 81
Iscritto il: dom ago 10, 2008 10:53 pm

Re: volo di Zeus

Messaggio da Claudia »

Kapo ha scritto:
Michele ha scritto:l'unica cosa che sono in grado di dirti è che quelli che la usano,non hanno mai lamentato effetti collaterali
Benissimo allora provero a comprarla...D
Per quanto possa sembrare più macchinosa e complicata, preferisco quella "classica" con tanti piccoli moschettoni al nuovo modello con solo una fibbietta ma che poi si rivela molto più difficile da togliere.
Il pappa la prima volta va fatto giocare con la pettorina, in modo che ci prenda confidenza e non gli faccia paura. Poi, nel bel mezzo del gioco, zac, un movimento rapido magari mentre con una mano "giocando" gli si impedisce un pò di vedere bene cosa sta succedendo e glela si infila: velocemente.
Ora purtroppo la stagione non è buona, ma nelle giornate di sole tiepido, se il pappa dopo qualche volta arriva ad associare la pettorina con l'uscita a zonzo con l'umano amato, sarà ben contento vedendola apparire.
Avatar utente
generale
Assistente
Messaggi: 2340
Iscritto il: lun mar 31, 2008 11:04 pm
Località: varese

Re: volo di Zeus

Messaggio da generale »

se guardate qui, vi spiega come mettere la pettorina
http://it.youtube.com/watch?v=CaNOsb1fsfw
domanda e avrai una risposta
facebook Gianni Pirro
Kapo
Ara
Messaggi: 520
Iscritto il: sab ott 18, 2008 6:04 pm
Località: Torino

Re: volo di Zeus

Messaggio da Kapo »

generale ha scritto:se guardate qui, vi spiega come mettere la pettorina
http://it.youtube.com/watch?v=CaNOsb1fsfw
penso sia tutta questione di pratica :wink: ...secondo me anche il tizio nel video le prime volte ha tirato giu i cristi :mrgreen:
Immagine
Rispondi