Alcune domande...

Immagine

Moderatori: muron, gianluca.r

Doda
Conuro

Alcune domande...

Messaggio da Doda »

Eccomi qua, inizio a postare domande su domande ^^

Volevo alcune informazioni riguardo i cenerini... Ad esempio per chi li ha, se parlano volentieri, se i maschi parlano più delle femmine, quale è la grandezza media che raggiungono, se sono reperibili facilmente e soprattutto in quali periodi è facile trovare piccoli appena svezzati e il costo di un pullo allevato a mano... grazie mille a tutti per le informazioni, spero risponderete in tanti perchè sarei intenzionata a prenderne uno verso Dicembre... ho bisogno di un amico coccolone e chiacchierone :D

Uh, ultima cosa: con attenzione cura e tutto il tempo necessario... è possibile abituare un cenerino a venire in giro con noi grazie alla pettorina?
Doda
Conuro

Re: Alcune domande...

Messaggio da Doda »

Ah scusate, altra domanda... allevatori vicino a Genova ce ne sono??? Grazie mille!!!

P.s. se qualcuno di voi alleva Cenerini... fatemelo sapere :)
mimmo
Giacinto

Messaggio da mimmo »

Doda ha scritto:Eccomi qua, inizio a postare domande su domande ^^

Volevo alcune informazioni riguardo i cenerini... Ad esempio per chi li ha, se parlano volentieri, se i maschi parlano più delle femmine, quale è la grandezza media che raggiungono, se sono reperibili facilmente e soprattutto in quali periodi è facile trovare piccoli appena svezzati e il costo di un pullo allevato a mano... grazie mille a tutti per le informazioni, spero risponderete in tanti perchè sarei intenzionata a prenderne uno verso Dicembre... ho bisogno di un amico coccolone e chiacchierone :D

Uh, ultima cosa: con attenzione cura e tutto il tempo necessario... è possibile abituare un cenerino a venire in giro con noi grazie alla pettorina?
si doda parlano tantissimo e d e uno dei pappagalli che imitano meglio la voce umana non c'e differenza fra maschi e femmine, la grandezza si aggira attorno ai 33 35 cm, sono facilmente reperibiliil costo di un allevatto a mano si aggira dagli 800 ai 1100 euro x quanto riguarda la pettorina mi sa che e un po difficile, provaci :roll: kissà,.... cmq non ti pentirai... cmq c'è il mitico lello che alleva cenerini, contatta lui :wink:
Doda
Conuro

Messaggio da Doda »

uh e di dove sarà mai sto lello? xD
generale
Assistente

Messaggio da generale »

Doda Mimmo ti ha gia detto tutto. Complimenti a mimmoooooooooooo
domanda e avrai una risposta
facebook Gianni Pirro
generale
Assistente

Messaggio da generale »

Doda ha scritto:uh e di dove sarà mai sto lello? xD
Il grande lello è di Foggia
domanda e avrai una risposta
facebook Gianni Pirro
Doda
Conuro

Messaggio da Doda »

Vabbè generale, se n ogni caso volete dirmi qualcosa in più, tipo in che periodo è più facile trovarli e via dicendo... visto che mio padre mi ha dato l'ok... pensavo di prenderlo verso dicembre, quando le mie possibilità saranno più alte visto che ho iniziato a lavorare
mimmo
Giacinto

Messaggio da mimmo »

diciamo che va bene a dicembre, io l ho comprato a giugno aveva tre mesi
credo che lello in questo periodo abbia disponibilità mi pare di aver letto che un utente di qui a meta settembre debba prendere un cenerino da lello
mimmo
Giacinto

Messaggio da mimmo »

generale ha scritto:Doda Mimmo ti ha gia detto tutto. Complimenti a mimmoooooooooooo

hhihihi generale grazie x i complimenti mi fai arrossire :bigsmile: :bigsmile: :bigsmile: :bigsmile: :bigsmile: :oops: :D :D
Doda
Conuro

Messaggio da Doda »

Ah ecco... eh ma foggia è un pochino distante da Genova :( hmmm... anche perchè nella sua sezione non c'è scritto niente riguardo ai cenerini :(
Doda
Conuro

Messaggio da Doda »

Cavolo xD sarebbero 120 € andata e ritorno xD... uuuuffi... :(
mimmo
Giacinto

Messaggio da mimmo »

c'e un altro allevatore a leno brescia si chiama giovanni barbera io l ho preso da lui ...
Doda
Conuro

Messaggio da Doda »

Hai qualche contatto per caso? **
mimmo
Giacinto

Messaggio da mimmo »

Doda ha scritto:Hai qualche contatto per caso? **
si c'ho il link te lo mando per mess pvt
Doda
Conuro

Messaggio da Doda »

grazie ^^ se altri volessero scrivere... io sono qui :P
giupix
Amazzone

Messaggio da giupix »

Prima di acquistare un cenerino, ti consiglio di informarti ancora per molto. Non è tutto rose e fiori, considera che i cenerini sono tra i pappagalli più difficili da gestire, sono diffidenti e molto soggetti a disturbi comportamentali, soffrono la solitudine e si affezionano morbosamente ad un solo membro della famiglia, tenendo con gli atri un rapporto quasi conflittuale. Bisogna sin dall'inizio sapere se lo si vuole comprare in coppia, singolo, allevato a mano o cresciuto dai genitori naturali. Bel dilemma :shock: . Non è assolutamente garantito che riescano a parlare, però possono benissimo urlare, dando fastidio al vicinato. Non ho parlato di alimentazione, alloggio, che a volte costa più del cenerino stesso, cure giornaliere e cure veterinarie, molto esose. Considera inoltre che il propietario di un cenerino o pappagallo in genere, è molto vincolato, nelle cure e igene giornaliera e impossibiltitato a mancare di casa qualche giorno. Considera che io non faccio vacanze da sei anni.
Il mio intento non è di fare terrorismo mediatico, spaventando la gente, ma divulgare effettivamente le reali problematiche dovute alla convivenza con questi splenditi esseri
:wink:
*** Il razzismo è una brutta malattia, colpisce i bianchi ma fa fuori i neri ***
Iris
Giacinto

Messaggio da Iris »

Giupix ha pienamente ragione!!!
Sono pappagalli timidi e si stressano molto facilmente, soffrono molto di solitudine e il risultato è un pappagallo triste e molto nervoso!!! Se soffrono per la mancanza del loro compagno umano urlano molto e distruggono qualsiasi cosa hanno nella gabbia, si rovinano le piume o si autodeplumano...non sono facili da gestire e non puoi allontanarti da casa per molti giorni, anzi direi che devi stare tutti i giorni a casa con lui...non puoi portarli dietro durante le vacanze perchè non sopportano i cambiamenti, hanno paura di tutto ciò che non conoscono!!!
Per non parlare delle loro esigenze! Hanno bisogno di una voliera e non di una gabbia, le misure minime sono 1,20 lunghezza x 80 profondità con vernice atossica resistente al becco di un pappagallo e queste voliere in italia costano intorno alle 300 euro e anche di più!!!

Pensaci bene prima di buttarti nell'acquisto di un papagallo così esigente, è come avere un bambino piccolo per 50 anni!!!
--------------------------------------------------------------------------------
...
fabrizioP
Rosella

Messaggio da fabrizioP »

mio dio x fortuna ke nn ho mai pensato di prenderne uno sono belli ma un po rompiiii :D :D :D
mimmo
Giacinto

Messaggio da mimmo »

che strano il mio rudy si fa fare i grattini dal primo sconosciuto che entra a casa,,, vabbè a sette mesi,,,,,, cmq ci stavo arrivando a dirli i pro e i contro avevo solo risposto alle domande che aveva posto :wink:
Doda
Conuro

Messaggio da Doda »

Vi ringrazio entrambi per aver postato i contro di questa situazione ^^ la mia idea però non cambia e vi spiego perchè:

un caro amico di famiglia ha una passione particolare per i pappagalli e mi ha messa davanti a idee e scelte, facendomi notare le cose più "brutte" di ogni lato (che poi sono appunto il prezzo e la continua richiesta di presenza e di affetto da parte dell'animale), calcolando comunque il fatto che io lavori solo poche ore al mattino (dalle 8 alle 13) orario nel quale mia madre è presente a casa e quindi non starebbe solo, vorrei prendere una femmina allevata a mano. Mi ha portata da un allevatore oggi, che mi ha fatto notare che il suo cenerino non gli permette quasi di avvicinarsi agli altri pappagalli per via della sua morbosa gelosia e nel caso in cui accarezzasse altri pappagalli... il gelosone non lo considerasse almeno per qualche minuto!!!

Ho avuto pochi animali nella mia vita, ma sono sempre stati tutti bene... sono convinta di poter essere una brava compagna di vita :)
Rispondi