AIUTATEMIIIIII !!!!!!!

Immagine

Moderatori: muron, gianluca.r

Claudia
Calopsitte

Re: AIUTATEMIIIIII !!!!!!!

Messaggio da Claudia »

Totò, se vai nella sezione Comportamento trovi una discussione "Beccate" dove si è parlato proprio di questa cosa delle beccatine che i nostri amici ogni tanto ci danno, di solito quando sono ipereccitati dal gioco (mai tenersi sulla spalla un pappagallo quando ci si rende conto che ha quel quarto d'ora di gioco violento..) o dalla muta e dalla stagione degli amori, come in questo periodo (non il tuo che è ancora piccolo).
Soprattutto vorrei sconsigliarti ASSOLUTAMENTE di tagliargli le remiganti, non solo per il suo bene ( 1) è piccolo e se non impara ora a volare potrebbe non riuscirci mai più 2) un volatile ha bisogno di volare, per il sistema respiratorio, per i pettorali, per la psiche ) ma anche per il tuo: se gli rendi impossibile volare via quando c'è qualcosa che non gli piace o lo spaventa, gli lasci solo un modo per esprimere il suo dissenso: beccarti forte. Tagliare le remiganti ai pappagalli li rende facilmente dei beccatori.
Se vai su "cerca" e digiti "taglio" troverai altre discussioni dove si è parlato del taglio delle remiganti, anzi, CONTRO il taglio.
Kapo
Ara

Re: AIUTATEMIIIIII !!!!!!!

Messaggio da Kapo »

Concordo con Claudia,però ad esempio il mio è senza remiganti,ma fino ad oggi non ha mai dato beccate forti,lui si limita a spostarti la mano e le dita con il becco.
Anche io non lo trovo giusto,infatti quando gli ricresceranno sperero che non si faccia tanto male...perche cmq preferirei un pappo che ogni tanto mi pizzica ad un pappo che ogni volta sbatte contro qualcosa ferendosi pesantemente....se arrivero a quel livello mi vedrò costretto al taglio...mi disp per lui ma lo faccio per la sua incolumità
Immagine
Rispondi