Ringhio ammalato

Immagine

Moderatori: muron, gianluca.r

Michele
Cenerino

Re: Ringhio ammalato

Messaggio da Michele »

Iris ha scritto:Questo scherzetto a Ringhio per ora è costato 50 grammi di peso... :( adesso pesa 310 grammi...tra poco è invisibile :shock:

quindi normalmente pesa 360 grammi e pensare che Lello mi consegnato il mio (di due mesi) che già pesava 450 grammi.
una semplice riflessione!

al di la di questo sono felicissimo che reagisca nel migliore dei modi
Iris
Giacinto

Messaggio da Iris »

Michele ha scritto:
Iris ha scritto:Questo scherzetto a Ringhio per ora è costato 50 grammi di peso... :( adesso pesa 310 grammi...tra poco è invisibile :shock:

Quindi normalmente pesa 360 grammi e pensare che Lello mi consegnato il mio (di due mesi) che già pesava 450 grammi.
una semplice riflessione!

al di la di questo sono felicissimo che reagisca nel migliore dei modi
No un cenerino normale pesa 450 grammi anche 500 grammi!!! Il mio potrebbe essere una sottospecie di taglia più piccola o un cenerino nano :shock: comunque adesso che lo vedo magro sono sicura che normalmente è in salute quando pesa 360 grammi, anzi per la precisione 365 :smile3:

Questa mattina pesa 312 grammi...poverino... :(
--------------------------------------------------------------------------------
...
totolo
Cocorito

Messaggio da totolo »

strafelice che stia meglio :D ,daltronde si chiama ringhio apposta.....è uno duro a mollare!!!anche rotolo era in pensiero...adesso si è rincuorato anche lui :wink: !!un abbraccio
fabrizioP
Rosella

Messaggio da fabrizioP »

sono veramente contento che ringhio si sia ripreso, fagli tante coccole anche da parte mia ciao
Claudia
Calopsitte

Messaggio da Claudia »

Ciao Iris, non ho le lastre fatte al mio, le ha trattenute quel meraviglioso veterinario aviare che è il dott. Brunetti per portare il caso ad un congresso, ma comunque erano molto diverse (si vedevano solo delle scagliette lucenti nei ventrigli, erano pezzettini di piombo).
La palla che si vede nella lastra di Ringhio non sappiamo cos'è nè dov'è ora, non temere di chiamare, chiama eccome!
Se ora il pappa sta meglio, forse sarà necessaria una seconda lastra per controllare se è stata espulsa, chiedi senza timidezze o timori reverenziali, la salute del piccolo viene al primo posto.
Iris
Giacinto

Messaggio da Iris »

Sta meglio ma non parla! Dice solo due o tre cose semplici come "cu cu" "matto" ha provato a dire "baci baci" ma gli è uscito appena un sussurro...vuole giocare e volare, ma secondo me è stato troppo male e non ha tante forze...comunque lo peso mattina e sera per vedere se aumenta! Alle 9 chiamo il veterinario vediamo se mi sa dire qualcosa...
--------------------------------------------------------------------------------
...
Iris
Giacinto

Messaggio da Iris »

Penso che se non si fosse rimesso da solo sarebbe morto con questi veterinari che ho nelle mie zone, ve lo dico chiaramente che sono proprio dispiaciuta perchè se sta male di nuovo ed è più grave sono sicura che me lo fanno morire nell'attesa... :( :( :( :(
Per le risposte devo attendere altri giorni, non si sa quanti, per la lastra ho chiamato il dott. Crosta che forse la guada adesso...
...
dennyflash
Ara

Messaggio da dennyflash »

ciao iris contentissimo x ringhietto che sta meglio...anch'io adesso che non ho piu' la mia veterinaria, di fiducia.. ho paura !!!e bravo il dott. crosta? di dov'e' hai un n. di tel....sai prevenire e meglio che curare ...tengo tutto pronto in modo da essere gia prevenuto...non sopporterei il mio paquito a vederlo male...grazie
Iris
Giacinto

Messaggio da Iris »

Il Dott Crosta si è rotto abbastanza che lo chiamo di continuo :lol: comunque buone notizie, Ringhio sta bene guardando la lastra, a parte una piccola cosa ma niente di grave, non chiedetemi cosa che non ci capisco niente, adesso dobbiamo solo scoprire che fine hanno fatto le analisi che non gli sono ancora arrivate da lunedì :shock:

Ha detto che 50 grammi non sono tanti per un cenerino...anche se quando ha saputo che pesa 360 normalmente è rimasto senza parole :?
...
Claudia
Calopsitte

Messaggio da Claudia »

Ma sta riprendendo peso?
E di quella palla che si vedeva nella lastra cos'ha detto Crosta?
E l'origine di tanto malessere l'ha individuata?
Ad ogni buon conto, la cosa più bella è che lui ti abbia detto che Ringhio sta bene e se lo dice lui puoi stare tranquilla.
Ciao
Iris
Giacinto

Messaggio da Iris »

Il peso insomma, questa sera al mio ritorno l'ho pesato e rispetto a ieri sera pesa 8 grammi di più...Crosta mi ha consigliato di alimentarlo con la pappa da imbecco, lui figuriamoci se la rifuta :shock:
Penso che tornerà in forma a breve :smile3:
Cosa gli è successo non si sa ancora, vedemo se si trova una risposta a questo enigma negli esami del sangue :?
...
Chef
Ara

Messaggio da Chef »

ma nessuno ti ha detto che potrebbe essere un intossicazione?!?!?!?

muffa su qualche seme, ha sbeccuzzato qualche giornale o qualche porcheria che ha trovato nascosta.

Sintomi di intossicazione = vomito e feci liquide
se tutto va bene dopo un paio di giorni a stare male passa tutto.
Sono la persona più fortunata del mondo!
Iris
Giacinto

Messaggio da Iris »

Si ci ho pensato!! Anche il veterinario ha detto che posso essere mille cose...io per sicurezza non l'ho ancora rimesso nella sua gabbia, sta in una pulita a specchio, ma piccola.
Domani che ho più tempo porto fuori la voliera e la pulisco da cima a fondo, anche se tutta sta sporcizia io non la vedo!!! A parte il fondo dove c'è la griglia non c'è niente di sporco, ci sono semi e sue cacche, ma sempre sotto la griglia! In tutto l'avrà usata una settimana, non vorrei che appena pulita gli ho dato qualche frutta o verdura che è finita sul fondo e poi giocando l'ha recuperata e mangiata ormai andata a male!!! :shock:
Non so proprio che dire, comunque a nessuno frega niente...solo io quando lo guardo gli vedo la morte in faccia per tanto che è deperito, menomale che si è ripreso da solo!!!

Questa sera lo ripeso sempre allo stesso orario che questa mattina non ho fatto in tempo e vediamo quanti grammi recupera al giorno...per ora 8...
...
Chef
Ara

Messaggio da Chef »

Non centra niente la sporcizia iris.

Come hai scritto bene puo essere qualche pezzo di frutta caduta, semi contaminati dal sacchetto, delle erbe non buone, nascoste fra quelle che si da dal giardino,...........

se fosse facile trovare i contaminanti, nei cibi non morirebbe piu nessuno eppure anche qui in svizzera intossicazioni alimentari ce ne sono piu di quanto si pensi, per noi umani, figuriamoci per gli animali che per le preparazioni quasi non ci sono controlli.
Sono la persona più fortunata del mondo!
Claudia
Calopsitte

Messaggio da Claudia »

Quando il mio ha cominciato a riprendere peso dopo l'avvelenamento da piombo il vet che l'ha salvato me lo faceva pesare al mattino a digiuno, perchè non ci fossero variazioni legate solo alla quantità del cibo ingerito. Magari nel fine settimana puoi abbondare con la pappa da imbecco per aiutarlo a riprendere peso e forze. Anche il mio sembrava un cadavere, aveva perso circa un etto, le ossa del petto sembravano essere sul punto di bucare la pelle, gli occhi infossati e contornati di blu. Appena si è sentito meglio ha cominciato a ingozzarsi e ha ripreso velocemente tutto il peso.
Voglio dire, ingozzarsi ma di cose buone per lui, non di tutto quello che vorrebbe assaggiare e che resta proibito.
Ciao
Iris
Giacinto

Messaggio da Iris »

Tranquilli Ringhio sta bene! Ha ricominciato a rompere come non mai!!! Parla di continuo senza sosta e non vuole stare in gabbia!!! :smile3: Il peso lo sta recuperando un pò alla volta! :smile3:
...
mimmo
Giacinto

Messaggio da mimmo »

evvaiii mi fa piaceree irisssss ...... grattini gattinii :bigsmile: :bigsmile:
Michele
Cenerino

Messaggio da Michele »

......e vedrai che ne uscirà più forte di prima
auguri di lunga convivenza
dennyflash
Ara

Messaggio da dennyflash »

felicissimo x ringhio e x te!!! ma poi alla fine hai saputo che cosa gli e successo!! che malanno ha avuto?...un grattino da parte mia..
Iris
Giacinto

Messaggio da Iris »

Guarda sono avvilita dalla velocità che ci stanno mettendo per farmi avere le risposte...sono ancora in attesa di sapere qualcosa, domani mattina richiamo...
...
Rispondi