Ringhio ammalato

Immagine

Moderatori: muron, gianluca.r

Iris
Giacinto

Re: Ringhio ammalato

Messaggio da Iris »

Ecco Ringhio come non l'avete mai visto
lastraringhio.jpg
La pallina strana ma non so se è srano o no che ci sia se guardate bene è proprio dentro lo stomaco un pò a destra...sembra un gomitolo :shock:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
--------------------------------------------------------------------------------
...
mimmo
Giacinto

Messaggio da mimmo »

mazza se si vede la pallina.. che sarà mai :roll: :roll:
Lello
Cenerino

Messaggio da Lello »

Chef ha scritto:i probiotici li stava dando (enterogermina), l'uovo sodo si da quando sta meglio.

Il resto sono tutte cose astringenti e che piu difficilmente vengono rigettate, qualcosa deve provare a mangiare altrimenti un uccello dopo 24 ore senza mangiare ci resta.
Per le goccie aspetto il nome cosi la prossima volta lo so e sicuramente sarebbe stata la cosa migliore.

le gocce si chiamano PLASIL 4mg/lm ma bisogna senpre sentire un parere veterinario le gocce non fanno rovesvciare ma non curano quindi ci vuole sempre un veterinario aviario e poi ti deve dire la dose

in italia i veterinari con piu esperienza sono Crosta,Bertoni e Peccati
ci sarebbe anche conzo che come veterinario e' bravo ma quando lo chiami al telefono sembra sempre scocciato e poi cerca sempre di piazzare i suoi prodotti

IRIS NON TI PREOCCUPARE CROSTA E' IL NUMERO UNO IN ASSOLUTO ANDRA TUTTO BENE
la verità fa male a chi la dice...
90 DT
Iris
Giacinto

Messaggio da Iris »

Cerco su internet altre lastre di pappagalli per vedere se quella pallina è normale che ci sia...altrimenti questa notte non dormo!!!

Comunque niente rigurgito...è da questa mattina che sta "bene" se basta solo fargli vedere il veterinario ce lo porto più spesso come prevenzione :lol:
--------------------------------------------------------------------------------
...
Lello
Cenerino

Messaggio da Lello »

Iris ha scritto:La medicina consigliata dal dott. Crosta in attesa dei risultati è la Micostatin (spero sia scritto giusto) 0.6 ml nel becco una volta la mattina e una volta la sera. Tra poco vado a comprarla...
Incrociamo le dita...
allora ti avevo consigliato bene
90 DT
Chef
Ara

Messaggio da Chef »

uff uff meno male.

Magari ha solo mangiato qualcosa che gli ha fatto venire mal di stomaco.
Mo speriamo che la pallina sia solo la radiografia riuscita male.
Sono la persona più fortunata del mondo!
Iris
Giacinto

Messaggio da Iris »

Fisicamente mi sembra che sta bene, niente rigurgito da ieri mattina, l'acqua data proprio razionata, però non parla :(
Penso a quante volte gli ho detto male che mi stava stressando la vita urlando e parlando senza sosta...adesso come vorrei che mi rompesse ancora le scatole :cry:
Comunque meglio non disperare, se sta meglio fisicamente potrebbe essere in fase di guarigione :smile3:
E' arrivata la foto di Ringhio nel mondo dei sogni!
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
...
dennyflash
Ara

Messaggio da dennyflash »

guarda iris sono veramente dispiaciuto , e come se e il mio che sta male, ormai ringhietto fa parte di tutti noi , ma non preoccuparti il tuo piccolo amico guarira ' presto ...forse quel corpo estraneo e un qualcosa che si e formato magari rosicchiando carta e altre , stranezze ..sai come sono i pappi rosicchiano tutto...spero che domani ci dai buone notizie...ciao tienici informati sempre .
Iris
Giacinto

Messaggio da Iris »

Ringhio vi ringrazia ovviamente lo faccio io al posto suo...devo dire che non mi aspettavo reagisse così, è stato bravissimo, si è fatto coccolare tutto il tempo che siamo stati in clinica, sia prima che dopo la visita, calmissimo 2 ore in macchina andata e ritorno, appena si è risvegliato non riusciva a stare in piedi era tutto sballottato, ma ha avuto la forza di fare su e giù energicamente con la testa un paio di volte in segno di felicità!! :oops:
...
mimmo
Giacinto

Messaggio da mimmo »

iris sono felice x ringhio che sta meglio-- e anche per te che ti sei rincuorata un po...grattino da parte mia e e una stretta d'ala da parte di rudy :)
Iris
Giacinto

Messaggio da Iris »

Ringhio ha parlato!!! Mi ha detto Cucu e Matto :P
E su questo link trovate la foto di Ringhio fatta dal veterinario prima della visita :smile3:

http://www.clinicaveterinariadannunzian ... tografico/
...
mimmo
Giacinto

Messaggio da mimmo »

uddio :shock: :shock: ringhio scappa da li e pieno di gatti :bigsmile: :bigsmile: :bigsmile:
Salvuccio
Rosella
Contatta:

Messaggio da Salvuccio »

Che bello...sono sicuro che presto sarà in ottimissima forma
Non sono mosso da ciò che vedo, ma sono mosso da ciò che credo!!
Iris
Giacinto

Messaggio da Iris »

mimmo ha scritto:uddio :shock: :shock: ringhio scappa da li e pieno di gatti :bigsmile: :bigsmile: :bigsmile:
Vero! C'era un gatto che subito l'ha puntato lui si è gonfiato tantissimo è diventato una palla di piume :lol:
...
Iris
Giacinto

Messaggio da Iris »

Questo scherzetto a Ringhio per ora è costato 50 grammi di peso... :( adesso pesa 310 grammi...tra poco è invisibile :shock:
...
dennyflash
Ara

Messaggio da dennyflash »

quindi in quella clinica a pescara sanno il fatto loro !! bene ti hanno detto cosa aveva il tuo ringhio ?un bacetto dal mio paquito un grattino da parte mia..
Iris
Giacinto

Messaggio da Iris »

Non ancora, sto atendendo le risposte, anche se spero sia riuscito a guarire da solo...adesso devo stargli dietro per rimetterlo in forma, ha il viso completamente dimagrito, si vede proprio che ha perso 50 grammi di peso!!
Prima l'ho fatto uscire dopo 3 giorni ha fatto un volo e si è schiantato :shock:
Adesso è qui accanto a me che vuole i grattini, speriamo che non gli salti in testa di volare di nuovo :shock:
...
Lello
Cenerino

Messaggio da Lello »

dennyflash ha scritto:quindi in quella clinica a pescara sanno il fatto loro !! bene ti hanno detto cosa aveva il tuo ringhio ?un bacetto dal mio paquito un grattino da parte mia..
a dire il vero loro non sono molto esperti di psittacidi ma crosta si appoggia a loro quando scende
due anni fa crosta mi opero un piccoli di cenerino di 60 gioni che si era rotto la zampa nel nido forse per il peso della mamma e si era risaldata storta
e tornata come nuova gli allevatori di canarini della mia associazione sono rimasti di stucco per loro quando hanno di questi problemi la soluzione e la morte
90 DT
Claudia
Calopsitte

Messaggio da Claudia »

Sono contentissima che stia meglio.
Crosta ha visto quella lastra? Anche il mio cenerino aveva gli stessi sintomi, Crosta per tel ipotizzò l'ingestione di un corpo estraneo ed era proprio così, ma fu necessario lavorarci parecchio perchè l'espellesse. Facci sapere,ciao
Iris
Giacinto

Messaggio da Iris »

Penso l'abbia già vista la lastra, ma non voglio tartassarlo di chiamate, attendo di sapere qualcosa dalla clinica di Pescara...per ora sembra stare meglio, a parte il vistoso calo di peso, mangia e beve senza problemi...ma hai una lastra del tuo cenerino per confrontarlo con la mia???
...
Rispondi