Alcune domande...

Immagine

Moderatori: muron, gianluca.r

mimmo
Giacinto

Re: Alcune domande...

Messaggio da mimmo »

allora doda decisa la data del nuovo aquisto?? :D :D
Iris
Giacinto

Messaggio da Iris »

Doda quando accadrà foto e esperienze che noi siamo avidi di foto :lol:
--------------------------------------------------------------------------------
...
Doda
Conuro

Messaggio da Doda »

mimmo non lo so ancora, probabilmente per Dicembre/Gennaio, per ora ho ancora bisogno di riflettere, cercare il posto giusto dove prenderla e soprattutto di denaro xD

Iris, assolutamente si ^^ mi trovo benissimo in questo forum e mi farà assolutamente piacere condividere con voi questa piccola grande gioia ^^
Doda
Conuro

Deciso il periodo ^^

Messaggio da Doda »

Entro i primi di Gennaio... entrerà in famiglia una pollettina ^^ sono stra emozionata... e in più l'arrivo del freddo mi fa venire sempre di più voglia di coccolare il piuminoooooooooooo
mimmo
Giacinto

Messaggio da mimmo »

aspettiamo tutti con ansia assieme a teeeee :bigsmile: :bigsmile:
generale
Assistente

Messaggio da generale »

Doda ho letto ciò che hai scritto e alcune domandine mi viene di farti? ma quel tuo amico che ha diversi pappa, non puo darti una mano, consigli, ecc.
Da quello che leggo, sei in accordo con tuo padre, quindi vuol dire che sarete in due ad occuparvi del pappa.
Io non ho ancora capito, vuoi un pappa da crescere e farlo diventare amico o vuoi una coppia che secondo me è molto più difficile farseli amici perchè si legano tra di loro.
domanda e avrai una risposta
facebook Gianni Pirro
Doda
Conuro

Messaggio da Doda »

generale ha scritto:Doda ho letto ciò che hai scritto e alcune domandine mi viene di farti? ma quel tuo amico che ha diversi pappa, non puo darti una mano, consigli, ecc.
Da quello che leggo, sei in accordo con tuo padre, quindi vuol dire che sarete in due ad occuparvi del pappa.
Io non ho ancora capito, vuoi un pappa da crescere e farlo diventare amico o vuoi una coppia che secondo me è molto più difficile farseli amici perchè si legano tra di loro.
Doda ha scritto: Per quanto riguarda mantenimento e alimentazione, oltre a voi che mi state dando ottimi consigli,questo signore mi sta spiegando tutto piano piano, e mi ha portata due o tre volte da un allevatore in piemonte in questa settimana, che mi ha fatta stare a contatto con vari tipi di pappagallo, per farmi capire la differenza caratteriale di ognuno di essi... Per carità, tutti bellissimi e morbidissimi e dolcissimi soprattutto... ma l'amore che ho per il cenerino va avanti da anni e anni... Ed ora finalmente posso coronare il mio sogno... Del resto in ogni caso, non credo si nasca imparati ^^.
Qui hai la risposta alla tua domanda ^^

Per quanto riguarda coppia o solo... prenderò solo un pappagallo, anche perchè in casa ci sono già Paquito e Paquita... giustamente comunque ha un costo elevato e non potrei permettermene due. Inoltre non so se sarei in grado di gestirne due.
generale
Assistente

Messaggio da generale »

ok ora va meglio. Se arai altre domande saremo qui pronti. Io ho avuto molti pappa tra cui un cenerino per sei anni e di esperienze ne ho fatte, se serviranno le mie esperienze le metterò a tua disposizione e a disposizione di tutti gli amici " grandissimi amici " del forum.
domanda e avrai una risposta
facebook Gianni Pirro
Lello
Cenerino

Messaggio da Lello »

sono il famoso lello
ancora oggi ho letto questa discusione visto che mi hanno fatto moderatore stavo dando un occhiata
se vuoi un animale da compagnia devi prendere un solo soggetto altrimenti non si attaca a te
loro vedono nelle persone i loro genitori
se prendi una coppia non saranno piu attratti da te o da altre persone
per il fatto di prendere un cenerino gia svezzato e' giusto ma il cenerino e' un animale diffidente
che si attacca a poche persone per questo consiglio a chi deve prendere un cenerino di prenderlo da finire di svezzare (ma e' un mio parere)
non e' unaa cosa certa ma ha volte i pappagalli maschi si affezionano a persone femmine e viceversa quindi ti consiglerei un maschio
ciao se hai bisogno di domande a disposizione
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
la verità fa male a chi la dice...
90 DT
Lorenzo
Giacinto

Messaggio da Lorenzo »

esemplari meravigliosi :!: :wink:
Immagine Immagine Immagine
in blu avvertimenti in rosso moderazioni
MONDOPAPPAGALLI RNA AOE SV253 RNA FOI 89MW
Doda
Conuro

Messaggio da Doda »

Essì ci avevo pensato ^^ grazie mille lello!!!
Doda
Conuro

Messaggio da Doda »

Ciao a tutti, fra tre domeniche andrò a vedere la coppia che darà alla luce il piccolo o la piccola che verrà a casa con me!!!

Verso Dicembre/Gennaio casa mia avrà un fiocchetto o rosa o azzurro appeso alla porta ihihih!!!
mimmo
Giacinto

Messaggio da mimmo »

wwwowo bene bene se verrà sessato prima di vendertelo ti consiglio un maskietto altriementi ben venga sia maskio o femmina non vediamo l'ora di conoscerlo anche noi
:wink: :wink:
Michele
Cenerino

Messaggio da Michele »

salve,io sono il tizio che avrebbe dovuto prendere il cenerino da Lello a metà settembbre,e cosi' è stato,il mio si chiama Zeus e lo sto finendo di svezzare,è nato i primi giorni di luglio ora ha tre mesi,ha l'aspetto di un adulto,da poco ha cominciato a volare quindi lo fa in modo goffo e non preciso(urta spesso contro i mobili),è un giocherellone gli piace stare sempre fuori dalla gabbia e comincia a fare dei versi strani che fin'ora non era in grado di fare.
Avevo già messo delle foto sul forum.
mimmo
Giacinto

Messaggio da mimmo »

ha nn lo sapevi ancora??? ancora e nulla caro mio , ne sentirai di urlaaa ,
Michele
Cenerino

Messaggio da Michele »

penso di avere una minima idea delle urla perchè mia figlia lo fa urlare quando lo stuzzica usando le sue bambole (barbie),evidentemente le vede come una minaccia,urla e si dimena come un forsennato,beccando e avventandosi contro la bambola.
Lello
Cenerino

Messaggio da Lello »

Michele ha scritto:penso di avere una minima idea delle urla perchè mia figlia lo fa urlare quando lo stuzzica usando le sue bambole (barbie),evidentemente le vede come una minaccia,urla e si dimena come un forsennato,beccando e avventandosi contro la bambola.
i pappagalli non dimenticano anche dopo 10 anni appena tua figlia gli sara a tiro la becchera
ormai non la fare piu avvicinare al pappagallo

per mimmo i cenerini non urlano
lo fanno solo quando sono spaventati di solito fischiano o parlottano
la verità fa male a chi la dice...
90 DT
mimmo
Giacinto

Messaggio da mimmo »

Lello ha scritto:
Michele ha scritto:penso di avere una minima idea delle urla perchè mia figlia lo fa urlare quando lo stuzzica usando le sue bambole (barbie),evidentemente le vede come una minaccia,urla e si dimena come un forsennato,beccando e avventandosi contro la bambola.
i pappagalli non dimenticano anche dopo 10 anni appena tua figlia gli sara a tiro la becchera
ormai non la fare piu avvicinare al pappagallo

per mimmo i cenerini non urlano
lo fanno solo quando sono spaventati di solito fischiano o parlottano
:roll: :roll: NON URLANO appena urla gli faccio un video
Rispondi