quanto costa un cenerino???

Immagine

Moderatori: muron, gianluca.r

Chef
Ara

Re: quanto costa un cenerino???

Messaggio da Chef »

incornicia il post mimmo!

E in piu volevo chiedere se il garage sarebbe diventato del pappagallo a suo uso esclusivo.
I gas di scarico sono altamente tossici, anche solo posteggiare e partire causa gravi danni al delicato sistema respiratorio dei volatili.
Sono la persona più fortunata del mondo!
mimmo
Giacinto

Messaggio da mimmo »

Chef ha scritto:incornicia il post mimmo!

E in piu volevo chiedere se il garage sarebbe diventato del pappagallo a suo uso esclusivo.
I gas di scarico sono altamente tossici, anche solo posteggiare e partire causa gravi danni al delicato sistema respiratorio dei volatili.
madonnina e per questo che ho messo questo post :wink: :wink: grandissimo chef
generale
Assistente

Messaggio da generale »

mimmo fantastico ciò cche hai scritto mo lo salvo
domanda e avrai una risposta
facebook Gianni Pirro
Roberta
Cenerino

Messaggio da Roberta »

scusate..in garage ci sono solo i pappagalli niente macchine o altro..un lavandino e tanto spazio per farli volare tranquilli..
mimmo
Giacinto

Messaggio da mimmo »

Roberta ha scritto:scusate..in garage ci sono solo i pappagalli niente macchine o altro..un lavandino e tanto spazio per farli volare tranquilli..
se mi parli di garage io mi baso su quello ... chef ha citato i tubi di scarico delle macchine x che tu hai scritto garare... ma non lasciare x scontato tutte le altre cose che ho scritto
Roberta
Cenerino

Messaggio da Roberta »

assolutamente no anzi mi sono già stampata tutto il discorso da far leggere agli altri, ho chiesto apposta consiglio a voi perchè amo gli animali e voglio dedicare loro le cure di cui hanno bisogno,altrimenti non fa nulla..volevo solo capire se ero in grado di sostenere questa responsabilità..non usciamo quasi più quindi i soldi li spendo in mangimi giochi etc per i 7 piccoletti che abbiamo..grazie mille per i preziosi consigli ne farò buon uso!!!
Chef
Ara

Messaggio da Chef »

Per vedere se va bene devi prendere un igrognometro e controllare l'umidita del garage, probabilmente dovrai anche prendere dei neon UVA/B con accensore elettronico (senza starter) e un buon timer preferibilmente con effetto alba/tramonto.
A meno che il garage abbia dei bei finestroni con un ottima illuminazione.
Gaetano
Rosella

Messaggio da Gaetano »

roby se tu hai tempo da dedicargli a questo cenerino ben venga.ma se nn ne hai di tempo nn so fino a ke punto ti converrebbe specialmente se il pappagallo è allevato a mano ne soffre tanto se nessuno lo pensa
ImmagineImmagine
mimmo
Giacinto

Messaggio da mimmo »

grazie a te roberta ...fossero tutti coscienti come te .in bocca al lupo cmq.. :wink: :wink:
Roberta
Cenerino

Messaggio da Roberta »

di luce ce n'è tanta.le porte sono di due metri di larghezza di luce ne entra parecchia..devo vedere l'umidità..ma gli fa male l'umidità???ci penserò molto bene..io li adoro sti pappagalli non vorrei mai vederli star male a causa mia...
Chef
Ara

Messaggio da Chef »

Come fa male a noi fa male pure a loro, oltretutto con un alta umidita ce piu rischio che i semi o il mangiare faccia muffa, anche il fondo va cambiato piu spesso in caso di umidita.

Ma da come lo descrivi sembra un garage nuovo, e magari ha pure le piastrelle sul pavimento?!?
Roberta
Cenerino

Messaggio da Roberta »

scusatemi se faccio 2000 domande!!!
mimmo
Giacinto

Messaggio da mimmo »

Roberta ha scritto:scusatemi se faccio 2000 domande!!!
roby anche 4000 :wink:
Roberta
Cenerino

Messaggio da Roberta »

il garage non è nuovo ma ha pavimenti di mattoni..le gabbie le pulisco tutti i giorni e cambio sempre l'acqua e il cibo semi mangime in più frutta e verdura fresca..in estate si sta bene è molto fresco non c'è l'afa..in inverno fa un pò freddino cerco sempre di evitare correnti d'aria etc
Kapo
Ara

Messaggio da Kapo »

Roberta ha scritto:il garage non è nuovo ma ha pavimenti di mattoni..le gabbie le pulisco tutti i giorni e cambio sempre l'acqua e il cibo semi mangime in più frutta e verdura fresca..in estate si sta bene è molto fresco non c'è l'afa..in inverno fa un pò freddino cerco sempre di evitare correnti d'aria etc
Magari vicino alle gabbie,nel periodo invernale,sarebbe opportuno mettere quelle lampade riscaldanti come quelle che si usano per i rettili....
Immagine
mimmo
Giacinto

Messaggio da mimmo »

Kapo ha scritto:
Roberta ha scritto:il garage non è nuovo ma ha pavimenti di mattoni..le gabbie le pulisco tutti i giorni e cambio sempre l'acqua e il cibo semi mangime in più frutta e verdura fresca..in estate si sta bene è molto fresco non c'è l'afa..in inverno fa un pò freddino cerco sempre di evitare correnti d'aria etc
Magari vicino alle gabbie,nel periodo invernale,sarebbe opportuno mettere quelle lampade riscaldanti come quelle che si usano per i rettili....
non servirebbero a nulla le lampade si disperderebbe il calore, e un garage mica una teca :wink:
generale
Assistente

Messaggio da generale »

va bene mille domande, ma una la faccio io a te. Non è che hai un posto in casa, magari in camera tua o in soggiorno, il pappa deve stare a contatto con noi tutto il giorno, contatto non vuol dire solo fisico ma anche visivo, e poi in un garage no no dai...........cerca un angolo in casa dove poter mettere la gabbia.
domanda e avrai una risposta
facebook Gianni Pirro
Kapo
Ara

Messaggio da Kapo »

mimmo ha scritto:
Kapo ha scritto:
non servirebbero a nulla le lampade si disperderebbe il calore, e un garage mica una teca :wink:
Si anche te hai ragione,ma penso che si disperda se ne mette solo una in un garage da 20mtq.
Se ne mette gia due poco dietro le gabbie,penso che un po ti tepore lo crei...almeno che lei non viva sull'himalaya :mrgreen:
Immagine
Roberta
Cenerino

Messaggio da Roberta »

stiamo preparando il garage e nel frattempo ci stiamo ancora pensando..non posso metterlo in casa però il garage è abbastanza grande abbiamo anche il giardino per l'estate..abbiamo visto le gabbie per quando il pappagallo voglia stare in gabbia è abbastanza grande e mi costa un botto tipo 300 euro..mi date un pò le dimensioni?chiaramente non è nulla di certo perchè stiamo ancora valutando l'idea..se eventualmente lo prendiamo state tranquilli che lo terrò come un bambino perchè sono contro tutti i tipi di sofferenze agli animali per mano dell'uomo..vedrò come organizzarmi e vi chiederò consigli fino allo sfinimento..spero di non disturbare troppo ma chiedo a voi che avete più esperienza..chiaramente quando siamo a lavoro lui dovrà stare un pò da solo..anche se avrà gli altri sette pappagalli con lui..che dite?
Kapo
Ara

Messaggio da Kapo »

Come trovo il link,te lo mando via pm...sia io che Iris abbiam preso le gabbie per i nostri cenerini li,e ci siam trovati benissimo....è un venditore tedesco su ebay,ma ti posso assicurare che la merce è ottima,e il prezzo + che accessibile gia con 200euro prendi una bella voliera di dimensioni ottime per un cenerino.dammi solo il tempo di trovarlo,e te lo mando. ciau
Immagine
Rispondi