Miglioramento

Immagine

Moderatori: muron, gianluca.r

Rispondi
Avatar utente
maxdam68
Conuro
Messaggi: 131
Iscritto il: ven mag 22, 2009 3:05 pm
Località: Monterotondo(rm)

Miglioramento

Messaggio da maxdam68 »

Circa una settimana fa ho pensato di mollare tutto,di rinunciare ad allevare un pappagallo.Dopo la beccata all orecchio.molto dolorosa,evitate di farli stare sulla spalla.mi sentivo demoralizzato.In pochi giorni le cose sono migliorate ,non voglio dire niente di piu per scaramanzia,non si sa mai magari domani ci risiamo con le beccate.Grazie ai consigli di Gianluca le cose vanno meglio,lo premio quando lo merita e non insisto quando non vuole fare cio che io voglio che faccia,magari lo invoglio facendogli vedere il seme.gli copro la gabbia alle 9 la sera e alle 7 di mattina lo scopro,é molto piu tranquillo e infatti non urla come ha fatto per qualche giorno prima della beccata.Grazie ancora Gianluca e se hai ancora consigli non esitare,ciao.
Avatar utente
gianluca.r
Cenerino
Messaggi: 310
Iscritto il: mer giu 11, 2008 4:32 pm
Località: veneto, ma ora nel lazio
Contatta:

Re: Miglioramento

Messaggio da gianluca.r »

Sono molto felice che le cose stiano prendendo la piega voluta, tutto ciò è merito della tua buona volontà e voglia di rimetterti in gioco........... COMPLIMENTI, un vero guerriero non si sente sconfitto perchè ha perso una battaglia.
Tienimi aggiornato e continua con la dieta che ti ho consigliato.
"il pappagallo, più che animale domestico lo definirei , .......un' amico per la vita."
Avatar utente
mimmo
Giacinto
Messaggi: 6431
Iscritto il: dom giu 01, 2008 2:22 pm
Località: capoterra

Re: Miglioramento

Messaggio da mimmo »

maxdam complimenti x la tua buona volontà auguroni...complimenti anche al nostro gianluca :wink:
Avatar utente
maxdam68
Conuro
Messaggi: 131
Iscritto il: ven mag 22, 2009 3:05 pm
Località: Monterotondo(rm)

Re: Miglioramento

Messaggio da maxdam68 »

Grazie mimmo,speriamo di riuscire a continuare di questo passo.Tu hai un cenerino?
Avatar utente
mimmo
Giacinto
Messaggi: 6431
Iscritto il: dom giu 01, 2008 2:22 pm
Località: capoterra

Re: Miglioramento

Messaggio da mimmo »

si si max :) c'ha due anni e mezzo
Avatar utente
maxdam68
Conuro
Messaggi: 131
Iscritto il: ven mag 22, 2009 3:05 pm
Località: Monterotondo(rm)

Re: Miglioramento

Messaggio da maxdam68 »

E come va?ti ha mai dato problemi?
dennyflash
Ara
Messaggi: 500
Iscritto il: gio apr 03, 2008 10:38 am

Re: Miglioramento

Messaggio da dennyflash »

bravo e ricorda che la pazienza e la virtu' dei forti e con i pappagalli c 'e ne vuole tanta tanta, ma alla fine vieni ripagato. miraccomando mai usare violenza altrimenti il rapporto con lui e permanentemente rovinato.
Avatar utente
giupix
Amazzone
Messaggi: 263
Iscritto il: lun feb 04, 2008 9:32 am

Re: Miglioramento

Messaggio da giupix »

La mia cenerina ha sette anni, ogni tanto quando gli girano, mi da certe beccate che mi fanno sangue. Tutto sta a capire il loro linguaggio del corpo e avere molta pazienza. Imputare la colpa della beccata non a loro ma a noi stessi.
:wink:
*** Il razzismo è una brutta malattia, colpisce i bianchi ma fa fuori i neri ***
dennyflash
Ara
Messaggi: 500
Iscritto il: gio apr 03, 2008 10:38 am

Re: Miglioramento

Messaggio da dennyflash »

si a volte se lo hanno storto beccano...e il loro modo di esprimere cio' che non gli piace o cio' che non hanno avuto.
Michela02
Calopsitte
Messaggi: 77
Iscritto il: mer feb 17, 2010 6:12 pm

Re: Miglioramento

Messaggio da Michela02 »

Miiiiiiiiiiiii sono cenerini, che ci vuoi fa'? Anche il mio Doduzzo, mentre mio padre gli puliva la gabbia con un po' d' acqua e una spugna, Dodo è andato lì e gli ha fatto sanguinare l'orecchio! Ritieniti fortunato: e se avessi avuto un'ara? xD
Immagine
Amber78
Cocorito
Messaggi: 3
Iscritto il: ven mar 01, 2013 1:17 pm

Re: Miglioramento

Messaggio da Amber78 »

Io ho una cenerina di un anno e tre mesi non mi ha mai beccata ma io prima di toccarla mi assicuro che gradisca, generalmente è lei che si fa capire abbassando la testa per farsi coccolare in ogni modo io non la faccio salire in spalla ma solo sul braccio, bisogna avere una forte fiducia per tenerlo in spalla! Ora come va?
dennyflash
Ara
Messaggi: 500
Iscritto il: gio apr 03, 2008 10:38 am

Re: Miglioramento

Messaggio da dennyflash »

3 consigli importanti PAZIENZA ,PAZIENZA ,PAZIENZA......
Rispondi