Incubo Trespolo...

Immagine

Moderatori: muron, gianluca.r

Rispondi
Kapo
Ara

Incubo Trespolo...

Messaggio da Kapo »

Come ho gia scritto nella sezione bricolage,ieri ho iniziato a costruire un bel trespolone per Milo,completandolo oggi.......Ecco il problema.....Le volte che metto Milo sul nuovo trespolo,ha una paura assurda :shock: !!inizia ad allargare le ali,e praticamente vorrebbe saltarmi addosso per sentirsi sicuro :cry: .....qualcuno ha qualche dritta da darmi per cercar di convincere Milo che li è al sicuro??Grassie! :mrgreen:
Immagine
Gaetano
Rosella

Re: Incubo Trespolo...

Messaggio da Gaetano »

secondo me quando lo metti sul trespoo devi stargli vicino per farlo abituare e fargli capire ke quello nn è un posto pericoloso.è un po come andare in bicicletta :smile3: :smile3:
ImmagineImmagine
Claudia
Calopsitte

Messaggio da Claudia »

Desensibilizzazione: il pappagallo ha necessità di tempo per abituarsi ad ogni nuovo oggetto che gli incuta timore; non dimentichiamo mai che non sono pet, sono selvatici, sono prede. Diffidenza e prudenza fanno parte del loro istinto e hanno consentito loro di sopravvivere fino ad oggi.
L'oggetto che gli fa paura, in questo caso il trespolo, vanno lasciate nelle vicinanze senza mai costringere il pappagallo ad avvicinarsi: sarà lui stesso, poco a poco, ad avvicinarsi sempre più. Non ci sono termini di tempo precisi, può essere questione di giorni o anche di mesi, ma dobbiamo rispettare i suoi tempi senza pretendere di forzarlo ai nostri, rischieremmo di ottenere il risultato opposto: spaventarlo ancora di più e allungare i tempi di desensibilizzazione.
Kapo
Ara

Messaggio da Kapo »

no no non lo forzo,ma una volta al giorno lo faccio salire sulla mia mano è l'appoggio li sta tipo 30sec,e poi lo faccio dinuovo salire in mano....pian piano sicuramente la sua paura svanira....mi chiedevo solo se tutto ciò fosse normale...si è vero sono fifoni,ma non pensavo correlassero la paura anche ad un trespolo...vedremo
Immagine
Rispondi