Guardate che tenerone!!!

Immagine

Moderatori: muron, gianluca.r

Rispondi
Kapo
Ara

Guardate che tenerone!!!

Messaggio da Kapo »

Guardate quanto è tenerone Milo!!
A proposito siccome in questo periodo sono in cassa integrazione,sto dedicando tutta la giornata a far compagnia a Milo....ha imparato:a mandare i baci,a fare il verso del cavallo,a dire ciao,ciao bello,ciao caro(quest'ultima l'ha detta oggi per la prima volta)e poi fa il cucu :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: Troppo simpatici e amorosi sti pappi :mrgreen:ImmagineImmagine
Immagine
fabrizioP
Rosella

Re: Guardate che tenerone!!!

Messaggio da fabrizioP »

che spettacolo!!!! solo che pensavo fossero più grandi, nel senso, dalle vostre foto sembravano più grandi più paffuti cmq so troppo coccoloni i cenerini....ora vorrei averli anche io ma se mai deciderò prenderò un ara sono rimasto folgorato
Kapo
Ara

Messaggio da Kapo »

fabrizioP ha scritto:che spettacolo!!!! solo che pensavo fossero più grandi, nel senso, dalle vostre foto sembravano più grandi più paffuti cmq so troppo coccoloni i cenerini....ora vorrei averli anche io ma se mai deciderò prenderò un ara sono rimasto folgorato
Be l'Ara e un pappo Spendido...mi sarebbe piaciuto anche a me prenderne uno,ma 2 motivi mi hanno fatto cambiare idea anzi 3....prezzo....stazza....e urla :mrgreen: non so se magari sono fortunato,ma per adesso Milo è tranquillo....ogni tanto gli piglia il pallino di parlottare o fare fischi,ma non sono cosi forti...forse perche ha solo 4 mesi e mezzo....non so... :mrgreen:
Immagine
fabrizioP
Rosella

Messaggio da fabrizioP »

a vero non ci avevo pensato a queste cose preso dall'entusiasmo, cmq penso che starai al settimo cielo con un esemplare del genere, l'idea che più mi piace è poter interagire con questi animali come si fa con cani o gatti so troppo divertenti per non parlare della loro intelligenza...
dennyflash
Ara

Messaggio da dennyflash »

che bello.... a me il mio non si fa' accarezzare se non in gabbia, ha timore di me!!!! eppure c'e l'ho da 1 anno, strano...
Iris
Giacinto

Messaggio da Iris »

Che dolce :oops: :oops: :oops: Anche il mio adora le coccole :smile3:
--------------------------------------------------------------------------------
...
dennyflash
Ara

ciao iris visto c e' una cosa che non sono uguali il mio non tanto adora il grattino in testa, se non quando e ' in gabbia...
Kapo
Ara

Messaggio da Kapo »

strano che non voglia le coccole fuori dalla gabbia....di solito è lui a chiedermele,vedo che mette il becco sul posatoio,e so che le vuole...
Non è che magari muovi troppo infretta la mano,e lui si spaventa?ho notato che se muovo un po + forte la mano,milo fa un piccolo scatto di paura...mentre invece se la muovo lentamente,è+ tranquillo....non so.....
Immagine
Iris
Giacinto

Messaggio da Iris »

Ha paura che gli fai male ovviamente e perchè quando gli fai i grattini muovendo le piume può succedere che senza accorgertene gli muovi magari una piuma che sta appena uscendo che a lui fa male, comunque con il passare del tempo le loro paure diminuiscono a patto che non gli vengano create, il mio aveva paura di tutto, qualsiasi cosa vedeva scappava, adesso è lui che salta addosso agli oggetti nuovi e se mi vede in mano qualcosa viene a controllare :lol: ovvio che se mi avvicino di forza per fargli vedere qualcosa lui si spaventa, ma se gli faccio credere che l'idea di vedere l'oggetto è sua lo frego sempre :lol:
--------------------------------------------------------------------------------
...
dennyflash
Ara

si ha molta paura e si spaventa x niente, poi ultimamente si e creata una situazione che stavo sempre a sgridare l'amazzone,perche' e terribile.. e ha forse interpretato che era x lui e adesso a piu timore di me! pero' sto vedendo che pian piano ha piu fiducia!!
Kapo
Ara

Messaggio da Kapo »

Gia i Cenerini sono dei gran fifoni....pensate che per far fare 2 passi sul pavimento,devo sdraiarmi per terra perche senno dalla spalla non scende... :mrgreen: per non parlare del tavolo,o magari cercare di farlo andare sulla sedia ha una paura tremenda che le superfici possano cedere,infatti ogni volta che ci provo,sta 5 min a sbattere le ali da fermo :mrgreen: o poi quando si sente al sicuro fischia Cu-Cu! :mrgreen:
Poi altra cosa sono i giochi,prima che arrivasse a casa,mi ero gia organizzato con una specie di grappolo di corde,in cui c'erano infilati anche dei tondi di legno...risultato,l'ho messo nell'armadio perche ha una fifa tremenda.
Adesso gioca o con l'altalena,in cui ci dorme pure,o con un gioco fatto da me con un laccio e 5/6 tappi colorati come quelli della coca cola,e dei tubi di legno. :mrgreen:
Immagine
Iris
Giacinto

Messaggio da Iris »

dennyflash ha scritto:si ha molta paura e si spaventa x niente, poi ultimamente si e creata una situazione che stavo sempre a sgridare l'amazzone,perche' e terribile.. e ha forse interpretato che era x lui e adesso a piu timore di me! pero' sto vedendo che pian piano ha piu fiducia!!
Come hai capito già da solo il tuo comportamento con i pappagalli che hai in casa non è dei migliori e loro si comportano di conseguenza...non stupirti se hanno paura e ti beccano è tutto spiegato dalla tua frase...
...
riebella
Conuro

Messaggio da riebella »

carissima iris mi sono appena iscritta nel sito ed ho un cenerino che ha 5 mesi.sai che ho riconosciuto subito ringhio perche devo confessarti che stavo per comprarlo l anno scorso e per un pelo non l ho piu preso. ho riconosciuto la foto che hai postato di un po il tuo ringhio ha un difetto ad un dito che non riesce piu a piegare vero? se e cosi allora e proprio lui. sono contenta che ce lhai tu perche leggendo la tua storia con lui vedo che amo i pappagalli proprio come me spero mi risponderai ciao un grosso bacio al nostro ringhio
Iris
Giacinto

Messaggio da Iris »

Per messaggi personali utilizza i messaggi privati, per le presentazioni ho già spostato un tuo messaggio in "presentazioni"
Grazie
:smile3:
...
dennyflash
Ara

iris forse hai interpretato male!!! io non faccio le torture hai miei pappi, cerco solo di insegnarlgli che cosa non devono fare, hai provato mai un morso del mio amazzone? no!!! di sicuro, perche arriva all'osso ed ho gia' un problema grave causato da lui al mignolo, ed e allora che lo sgrido, ma solo con un no!!!! secco e profondo, e solo ed esclusivamente in quel modo che lascia la presa... non si puo' essere impassibili ad un dolore e morso del genere..purtroppo e cattiva, ma comunque gli voglio bene ugualmente come al cenerino! presto grazie all'aiuto di claudia telefonero' ad una esperta che spero, risolvera il problema di comportamento dell'amazzone....morale della favola non vorrei nessuno che passasse quello che ho passato io con l'amazzone..comprato x dargli e ricevere affetto ,invece solo delusioni e morsi da paura...quando lo vidi era il piu bello e sembrava docilissimo, visto da parecchi aviari e nornale !!! sta benissimo ,ma e' aggressiva...forse chi l'avuto prima di me, x 2 anni lo ha maltrattato e non riesce ad avere fiducia...piu delle persone. pero' c'e' da dire che a suo modo e molto ma molto affezzionata a me! pero' a volte becca terribilmente..rispetto a prima e cambiata un po,' si e addolcita sensibilmente.perche gli do tanto affetto attenzioni.
Rispondi