per lello
Moderatori: muron, gianluca.r
- generale
- Assistente
Re: per lello
Mimmo ho visto il filmato, secondo mè dovresti abbassare un pò il volume della televisione, sai perchè. Anche generale urla e mi sono accorto che più il volume è alto più grida. Provaci spero che riduca le urla.
domanda e avrai una risposta
facebook Gianni Pirro
facebook Gianni Pirro
- Iris
- Giacinto
Anche Ringhio urla c'è poco da fare, sono pappagalli!!! 

--------------------------------------------------------------------------------
...
...
- generale
- Assistente
Si si daccordo ma ho notato che più si urla e più loro urlano. Daltronde un pappa muto sarebbe brutto. Vivace è meglio vuol dire buona salute
facebook Gianni Pirro
facebook Gianni Pirro
- Iris
- Giacinto
Di sicuro si sentono incitati se ci sono rumori forti in casa, tipo la TV, il mio per esempio odia Forum, non posso guardare la trasmissione perchè inizia ad urlare come un matto!!!
Pochi rumori in casa aiutano la sua tranquillità
Pochi rumori in casa aiutano la sua tranquillità
--------------------------------------------------------------------------------
...
...
- mimmo
- Giacinto
appunto sono pappagalli e gridano
x generale rudy grida anche se c'e la tv bassa.
x generale rudy grida anche se c'e la tv bassa.
- Lello
- Cenerino
i cenerini allevati a mano copiano dai pradoni per questo imparano anche a parlare
pero imparano anche le grida e la televisione alta ecc ecc
se ti trovi in puglia a foggia ti faccio visitare il mio allevamento con 46 coppie di cenerini non sentrai i un grido solo fischi
gli animali cresciuti a casa copiano i padroni mi dispiace forse a casa del cenerino qualcuno grida ?
un altra cosa quelli allevati a mano gridano quando vedono il padrone perche' vogliono uscire dalla gabbia
comunque io ho cresciuto 6 o7 cenerini a casa e non ho mai avuto il problema che gridavano
l'ara e i conuri si invece
pero imparano anche le grida e la televisione alta ecc ecc
se ti trovi in puglia a foggia ti faccio visitare il mio allevamento con 46 coppie di cenerini non sentrai i un grido solo fischi
gli animali cresciuti a casa copiano i padroni mi dispiace forse a casa del cenerino qualcuno grida ?
un altra cosa quelli allevati a mano gridano quando vedono il padrone perche' vogliono uscire dalla gabbia
comunque io ho cresciuto 6 o7 cenerini a casa e non ho mai avuto il problema che gridavano
l'ara e i conuri si invece
la verità fa male a chi la dice...
90 DT
90 DT
- mimmo
- Giacinto
in casa mia non urla nessuno. se mi dici che urla che vuole uscire e un conto ( ma sempre di urla si tratta).
- generale
- Assistente
mimmo a casa mia..................tutti urlano hahahahaha anche io quando arrivano le bollette da pagare. Ho dato un ultimatum a generale o trova lavoro o lo imbavaglio hihihihi
facebook Gianni Pirro
facebook Gianni Pirro
- mimmo
- Giacinto
nono quando arrvano bollet salate ci vado di persona ad urlare 

-
- Ara
idem il mio paquito...
-
- Ara
Scusatemi io non ho ancora esperienza con i cenerini,ma a fine mese iniziero anch'io e sincero non vedo l'ora...ma è possibile che a volte urlino per attirare la nostra attenzione?non so magari vogliono solo uscire dalla voliera,o fare qualcosa che purtroppo noi non riusciamo a capire?
Ad esempio l' Ara che ce al lago da me,urla soprattutto quando il proprietario si fa la partitina a carte con gli amici,urla giusto un paio di minuti,poi quando anche lei si stufa,scende dal trespolo e gli sale sulla spalla
Ma poi sincero,se urla durante il giorno i vicini possono lamentarsi quanto vogliono...ci sono degli orari prestabiliti per il silenzio totale...l'importante e che non urli durante la notte.
Ad esempio l' Ara che ce al lago da me,urla soprattutto quando il proprietario si fa la partitina a carte con gli amici,urla giusto un paio di minuti,poi quando anche lei si stufa,scende dal trespolo e gli sale sulla spalla

Ma poi sincero,se urla durante il giorno i vicini possono lamentarsi quanto vogliono...ci sono degli orari prestabiliti per il silenzio totale...l'importante e che non urli durante la notte.
- mimmo
- Giacinto
certo urlano per attirare la nostra attenzione
-
- Ara
e dandogliene un po non smetterebbero di urlare?perche io vedo quello al lago che quando il proprietario va li intratterla un po,lei borbotta qualcosa,vuole grattini e fa il rigurgito...anzi se devo essere sincero lo fa anche con me quando la coccolomimmo ha scritto:certo urlano per attirare la nostra attenzione

- Iris
- Giacinto
Urlano per ottenere qualcosa, se lo ottiene urlerà sempre per ottenerlo..tutti i pappagalli urlano e i vicini è normale che si lamenteranno...se sei in condominio meglio che rinunci subito a prenderlo perchè i vicini se non sono accondiscendenti troveranno il modo di fartelo portare via per disturbo della quiete anche se urla durante il giorno e non durante la notte...se non sei in condominio non avrai problemi
...
...
-
- Ara
Anzi per i vicini non posso lamentarmi,non hanno detto mai nulla neanche quanto i cani abbaiavano la notte.
Poi la maggior parte sono tutti anziani e anche un po sordi
pensa che quella del piano di sopra quando il mio cane è affacciato al balcone,gli tira i peluches
gli parla e il mio cane e li che attende per altri regali 
Iris dici che uno sguardo un po accattivante e un secco no,non basterebbe per farlo calmare un po?
Poi la maggior parte sono tutti anziani e anche un po sordi

pensa che quella del piano di sopra quando il mio cane è affacciato al balcone,gli tira i peluches

Iris dici che uno sguardo un po accattivante e un secco no,non basterebbe per farlo calmare un po?
- mimmo
- Giacinto
niente sguardi accattivanti e nemmeno urlarlo ti odierebbe a vita si ricorderebbè anche a distanza di 20 anni
-
- Ara
ma senza urlare...leggevo che quando bisogna fargli capire che qualcosa non è da fare basta dirgli un secco no ma senza urlare,so che se urlerei sarebbe solo peggio..mimmo ha scritto:niente sguardi accattivanti e nemmeno urlarlo ti odierebbe a vita si ricorderebbè anche a distanza di 20 anni
- mimmo
- Giacinto
si si senza urlare , e nn devi manco correre da lui quando urla..
OT.. abbiamo la stessa passione .. la pesca

-
- Ara
In pratica bisognerebbe trattarlo per la mente che ha come un bimbo...accontentarlo ma senza dargliela sempre vinta...e come un bimbo quando fa i capricci,a volte bosogna lasciarlo da solo e prima o poi s stuferà anche lui di fare i capricci a vanvera.....Giusto?mimmo ha scritto:si si senza urlare , e nn devi manco correre da lui quando urla..

mi devo solo ricordare in un futuro di non mettere mio figlio dentro una voliera