strana polverina....
Moderatori: muron, gianluca.r
-
- Ara
strana polverina....
ciao a tutti , stranamente ho notato da parecchio tempo che il mio cenerino di 1 anno e 4 mesi perde una strana polverina bianca, che sara'mai? specialmnte dal capo...mi sono accorto da parecchio che mi sporcava di bianco gli indumenti , ma pensavo fosse nulla poi ho visto che dal capo esce sta polverina bianca quando lo accarezzo...qualkuno sa cosa sara'?
- mimmo
- Giacinto
Re: strana polverina....
allora denny lo abbiamo detto altre volte,non ti preocupare di nulla, tutti i psittacidi non hanno una vera e propria muta... in pratica parte del loro piumaggio e in continuo riciclo ed e quella la polverina che tu vedi 

-
- Ara
haaaaa , capisco non l'avevo letto veramente..bhee sono tranquillo adesso !! grzie per il tuo aiuto.
- mimmo
- Giacinto
sempre a disposizionedennyflash ha scritto:haaaaa , capisco non l'avevo letto veramente..bhee sono tranquillo adesso !! grzie per il tuo aiuto.

- Claudio
- Giacinto
He il dovere del capo ihihihihihihmimmo ha scritto:sempre a disposizionedennyflash ha scritto:haaaaa , capisco non l'avevo letto veramente..bhee sono tranquillo adesso !! grzie per il tuo aiuto.
-
- Calopsitte
Tutti i pappagalli hanno la caratteristica di formare - chi più chi meno - una specie di "forfora" chiamata powder down. I più abbondanti nella produzione di questa polverina sono i Cenerini e i Cacatua, ma anche gli altri pappagalli formano polvere cerosa.
Hanno perciò necessità di fare il bagnetto abbastanza spesso, d'estate anche tutti i giorni, d'inverno una volta ogni 7-10 gg.
Si può prendere uno spruzzino di quelli che si usano per i fiori e vaporizzare piano con acqua calda, facendo molta attenzione che l'ambiente sia ben caldo (es. una stanza da bagno molto riscaldata).
Hanno perciò necessità di fare il bagnetto abbastanza spesso, d'estate anche tutti i giorni, d'inverno una volta ogni 7-10 gg.
Si può prendere uno spruzzino di quelli che si usano per i fiori e vaporizzare piano con acqua calda, facendo molta attenzione che l'ambiente sia ben caldo (es. una stanza da bagno molto riscaldata).