anacleto s.o.s.

Immagine

Moderatori: muron, gianluca.r

cadia
Cocorito

anacleto s.o.s.

Messaggio da cadia »

ciao a tutti, spero che qualcuno possa aiutarmi con il mio anacleto.
lui (o lei) ha circa 4 mesi.
quando ha sonno e ha fame è il cenerino piu' dolce del mondo, mentre il tempo restante e monellissimo e anche aggressivo.
ho provato ad essere molto paziente e non sgridarlo, ma credetemi non è possibile.
lui ha un sacco di giocattoli, ma preferisce distruggere le mie cose. quindi quando mi avvicino per togliergli una cosa, lui mi becca.
quindi cosa dovrei fare??? aspettare che lui distrugga tutta la mia stanza?
apparte questo, non sta mai fermo, e dico maiiii, e alcune volte quando è abbastanza eccitato emette un grido ( un ruggito ) che fa spaventare tutti. è normale? i vostri lo fanno pure? :?
vi ringrazio in anticipo, cadia
Gaetano
Rosella

Re: anacleto s.o.s.

Messaggio da Gaetano »

per quanto riguarda la distruzione secondo me dovresti tenere a portrata di mano sempre dei rami(non tossici) e ogni tanto glielo porti vicino al becco cosi si applica a distruggere il ramo e tu sei piu tranquilla
ImmagineImmagine
Iris
Giacinto

Messaggio da Iris »

Purtroppo i pappagalli sono fatti così! Prima di prenderli bisogna informarsi bene, anche se ammetto che solo quando ne hai uno ti rendi conto di cosa vuol dire veramente "sopportare" il loro carattere.
Ti consiglio di farlo uscire in una ambiente controllato, è come avere un bambino in casa, pensa a quello che fanno i genitori con i figli piccoli, nascondono tutto quello che può essere nocivo, tutto quello che arriva a loro portata di mano, tutto quello che può fargli del male (mi vengono i mente i genitori che impacchettano gli angoli dei tavoli e qualsiasi spigolo della casa).
Se tu lo fai uscire dove può distruggere lui distruggerà e tu non farai altro che corrergli dietro e metterti nervosa mettendolo nervoso!!!
Se continua così la convivenza sarà sempre più difficile infatti già ricevi beccate quindi il vostro rapporto è già in crisi...corri ai ripari subito!!
--------------------------------------------------------------------------------
...
cadia
Cocorito

Messaggio da cadia »

grazie gaetano e grazie iris!!!
volevo aggiungere che vivo in una casa con altre studentesse, e quindi anacleto ed io conviviamo nella stessa stanza. tutto cio' che potevo eliminare l'ho eliminato, ma lui distrugge anche tende, porte, fili,... .
anche il mio fidanzato ha un cenerino, ma non becca neanche gli sconosciuti. apparte che gioca sempre con le stesse cose, mentre anacleto appena vede una cosa che non aveva mai visto prima, la deve avere :evil: ...
anacleto da confidenza soltanto a me e al mio fidanzato. :P
sono sicura che ci vuole tanto bene, perche' cmq vuole stare sempre o spesso vicino a noi, e quando usciamo dalla stanza ci chiama.
cmq credo che è anche aggressivo di suo, perchè quando gioca alcune volte fa come un pazzo, cioè emette questo grido abbastanza strano che sembra un leone.
cadia
Kapo
Ara

Messaggio da Kapo »

Azz.....purtroppo anche i pappi hanno un carettere come noi....e diciamo che al momento dell'aquisto sotto questo aspetto dobbiamo essere fortunati....ci va pazienza tanta tanta....
il mio ha quasi 5 mesi,e ti confesso che la mia prima esperienza con i pappi la sto facendo con lui...ma grazie a dio non mi da problemi...l'unico rumore che fa e il fischio che usa per chiamarmi...poi del resto manda baci quasi tutto il giorno....buona fortuna...
Immagine
Iris
Giacinto

Messaggio da Iris »

Il carattere conta molto, il mio vuole stare solo e soltanto con me anche se sa che con me deve filare dritto, il mio ragazzo invece gli lascia piena libertà di distruggere il mondo eppure quando giocano lo becca sempre...come le persone anche loro hanno dei comportamenti che agli occhi degli altri sono inspiegabili... :|
--------------------------------------------------------------------------------
...
mimmo
Giacinto

Messaggio da mimmo »

si si anche il mio rudy si fa accarezzare da tutti ma odia mia mamma nonostante la veda 17 ore al giorno
Iris
Giacinto

Messaggio da Iris »

mimmo ha scritto:si si anche il mio rudy si fa accarezzare da tutti ma odia mia mamma nonostante la veda 17 ore al giorno
Anche il mio odia mio padre e proprio per questo non lo faccio mai avvicinare a lui, è un odio profondo proprio, nemmeno si conoscevano e al solo sguardo già Ringhio voleva attaccarlo :shock:
Secondo me può dipendere dal suono della voce o dal modo di comportarsi, tua madre come carattere com'è? E' lei che "comanda" in casa?
...
mimmo
Giacinto

Messaggio da mimmo »

Iris ha scritto:
mimmo ha scritto:si si anche il mio rudy si fa accarezzare da tutti ma odia mia mamma nonostante la veda 17 ore al giorno
Anche il mio odia mio padre e proprio per questo non lo faccio mai avvicinare a lui, è un odio profondo proprio, nemmeno si conoscevano e al solo sguardo già Ringhio voleva attaccarlo :shock:
Secondo me può dipendere dal suono della voce o dal modo di comportarsi, tua madre come carattere com'è? E' lei che "comanda" in casa?
mha? mamma c'ha un carattere dolcissimo addirittura lei quando si alza la mattina presto si preocupa di pulirgli il cassetto estraibile ci parla , ci da i pezze di frutta ma se cerca di metterci le mani dentro ,e fatta ; la ringhia come un pittbull :shock: :shock: e se ci sono io vicino peggio che mai.
Chef
Ara

Messaggio da Chef »

gelosia :!: :?: :!: :?:

Mimmo mammone :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :wink:

Capita piu spesso di quello che si pensi che un animale diventa geloso puo essere il vostro caso?
Sono la persona più fortunata del mondo!
mimmo
Giacinto

Messaggio da mimmo »

Chef ha scritto:gelosia :!: :?: :!: :?:

Mimmo mammone :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :wink:

Capita piu spesso di quello che si pensi che un animale diventa geloso puo essere il vostro caso?
huauhhuauhahuauhahuahuahu :bigsmile: vero chef ci hai azzeccato :bigsmile: :bigsmile: :wink:
Chef
Ara

Messaggio da Chef »

a noi è capitato con un cocker, era legatissimo a mia sorella, il giorno del suo matrimonio e tutti gli facevano i complimenti, il cocker si è ingelosito e ha cominciato a ringhiare e si è messo in mezzo a chi voleva fargli i complimenti ghhghgghhg, lo abbiamo dovuto rinchiudere altrimenti non faceva avvicinare piu nessuno.
Sono la persona più fortunata del mondo!
dennyflash
Ara

Messaggio da dennyflash »

idem il mio cenerino....distrugge tutto, dispettosissimo, becca se gli sto' togliendo qualcosa , odia mia madre nonostante e quella che piu si occupa di lui,e la vede per tutta la giornata...il loro carattere e insopportabile , pero' anno altri pregi..non scoraggiarti cadia nel tempo avra' dei piccoli cambiamenti...poi dipende da te e dalla tua pazienza...non sgridarlo molto forte, mai violenza perche,rovineresti permanentemente il tuo rapporto con lui...molto amore e tempo con lui..... per il resto cadia non e' che le tue amiche di casa, quando non ci sei lo disturbano?.o peggio?....
Rispondi