Decississimo al Nuovo amico

Immagine

Moderatori: muron, gianluca.r

Rispondi
Kapo
Ara

Decississimo al Nuovo amico

Messaggio da Kapo »

Salve a tutti mi presento sono Salvatore da Torino.
Prima di tutto vi faccio i complimenti per questo forum,completo e molto ma molto di aiuto per le persone che come me amano gli animali.
Vi spiego brevemente come si sta sviluppando questa mia passione per i pappagalli.
Sono un pescatore sportivo,faccio pesca no kill,in pratica tutte le mie catture dopo una foto e una pesatura,vengono rilasciate VIVE.
La mia passione per i pappa nasce proprio dalla pesca,vi starete chiedendo come la pesca può coniugare la passione per i pappa :D ...in pratica al lago dove vado abiualmente,ce una simpaticissima Ara Araranua di 2 anni che risponde al nome di Lara,è bellissima giocherellona e ama i grattini in modo assurdo!!
Dal primi momento che l'ho vista,ne sono rimasto estasiato,e dopo 2 anni che la conosco posso dire di poter permettermi molte confidenze con lei,poi ogni volte che entro dentro il lago e lei mi risponde "ciao bello"il mio viso si tramuta in una maschera con un sorriso a 10000 denti :D
Ho sempre pensato che non avrei mai potuto prenderne uno da accudire e amare e perche no magari farci ancghe qualche discorso,ma navigando su internet,ho scoperto il Cenerino la loro impressionante capacita e simpatia.
Ho veramente letto di tutto su di lui qualsiasi cosa lo riguardasse,e adesso mi sento pronto per poterne accogliere uno e amare come ho amato tutti gli animali che ho avuto in passato e anche adesso :D
Ho girato svariati negozio allevamenti ma tutti mi sparavano cifre esorbitanti,finalmente ne ho trovato uno che fa un prezzo onesto rispetto agli altri,e per di + da lui è stata crescuta Lara..si chiama Dentis ed è di Torino,mi e stato consigliato sia dal propretario del lago sia da molte altre persone di Torino e dintorni,serio disponibile e professionale.la moglie è anche veterinario aviario se non sbaglio.
Dovrei riuscire a prenderlo per fine ottobre perchè lui mi ha espressamente detto "io vendo solo ed esclusivamente pappagalli SVEZZATI".
So a cosa sto andando in contro,ed è proprio per questo che ci voglio andare l'idea di avere un'amico sincero e fidato per + di 50anni mi riempie di gioia il cuore.
Non stara mai solo anche perche mio papa è in pensione,e sicuramente i miei se avrò bisogno mi daranno una mano.
Non vedo l'ora vi giuro solo a pensarci faccio i salti di gioia....pero solo una cosa non riesco a trovare.....il Nome......sono indeciso tra Milo e Biagio.....AIUTO!!! :lol:
Non'appena il mio tesoro sara a casa,sappiate gia che vi postero un suo Book fotografico :lol:
Ciao e Grazie del servizio che ci rendete
Immagine
Lorenzo
Giacinto

Re: Decississimo al Nuovo amico

Messaggio da Lorenzo »

che dire benvenuto...
aspettiamo le foto :wink:
Immagine Immagine Immagine
in blu avvertimenti in rosso moderazioni
MONDOPAPPAGALLI RNA AOE SV253 RNA FOI 89MW
Iris
Giacinto

Messaggio da Iris »

Benvenuto, il cenerino è un bellissimo pappagallo, ma anche moooolto impegnativo, immagino che questo sia chiaro!
Per la gabbia hai già trovato qualcosa? Io l'ho comprata su ebay all'estero e l'ho pagata circa 200 euro compreso di spese di spedizione (90 euro) all'asta!
Ha la vernice per pappagalli ed è enorme :smile3:
--------------------------------------------------------------------------------
...
Kapo
Ara

Messaggio da Kapo »

iris non è che per caso hai l'indirizzo del venditore da cui l'hai comprata te?di solito sulla tua pagina di ebay dovrebbero restare le cronologie degli aquisti :D Grassie!mi son fatto un giro su internet,e in pratica con il prezzo delle voliere,uno riuscirebbe benissimo a prendersi un'altro pappa :D mazza quanto costano le voliere
Immagine
Iris
Giacinto

Messaggio da Iris »

Kapo ha scritto:iris non è che per caso hai l'indirizzo del venditore da cui l'hai comprata te?di solito sulla tua pagina di ebay dovrebbero restare le cronologie degli aquisti :D Grassie!mi son fatto un giro su internet,e in pratica con il prezzo delle voliere,uno riuscirebbe benissimo a prendersi un'altro pappa :D mazza quanto costano le voliere
Purtroppo l'acquisto è di mesi e mesi fa, penso di non riuscire a trovare nulla...però cercando su ebay ho trovato la mia stessa voliera e forse è anche lo stesso venditore (non ne sono sicura però!!)
http://cgi.ebay.it/Mega-Grosser-Papagei ... .m63.l1177
--------------------------------------------------------------------------------
...
Kapo
Ara

Messaggio da Kapo »

Iris ha scritto:
Kapo ha scritto:iris non è che per caso hai l'indirizzo del venditore da cui l'hai comprata te?di solito sulla tua pagina di ebay dovrebbero restare le cronologie degli aquisti :D Grassie!mi son fatto un giro su internet,e in pratica con il prezzo delle voliere,uno riuscirebbe benissimo a prendersi un'altro pappa :D mazza quanto costano le voliere
Purtroppo l'acquisto è di mesi e mesi fa, penso di non riuscire a trovare nulla...però cercando su ebay ho trovato la mia stessa voliera e forse è anche lo stesso venditore (non ne sono sicura però!!)
http://cgi.ebay.it/Mega-Grosser-Papagei ... .m63.l1177
Penso che il venditore sia lo stesso,in pratica questo negozio on line e come se avesse il monopolio sulle voliere :D
i prezzi sono interessantissimi,le avevo gia vieste la sera scorsa,ma visto che tutti era scritto in tedesco,non gli ho dato tanto peso per paura che non fossero adatte come vernici e materiali,ma visto che anche la tua è cosi allorami posso fidare,grassie mille Iris! :D
Immagine
Rispondi