Pagina 1 di 1

presentazione con problema

Inviato: mer apr 28, 2010 9:19 am
da Davide R
ciao a tutti sono Davide grande appassionato di acquari che ha anche qualche pappagallino!!!

purtroppo come la maggior parte dei forumisti inizio a scrivere mosso dalla fretta di capire cosa possa avere il mio pappagallino, ma poi ci sarà il tempo di conoscersi per bene!!
intanto se avete dei link ad articoli da darmi da leggere o info utili ve ne sarei grato

Ho preso da poco una coppia di Rosella comune, regalo per mio nonno che fino a qualche anno fà era grande allevatore di canarini.... ad oggi con l'età non riesce più a gestire il tutto così visto che è sempre qui in negozio con me ogni anno gli regalo qualche pappagallino che possiamo gestire qui assieme (una coppia di canarini, poi una di calopsiti ed ora questi due da un mese circa appunto)

il problema con una delle Rosella è che appare decisamente gonfia, il doppio dell'altra, e si muove davvero lentamente ed in modo goffo ed instabile.... avete qualche suggerimento, qualcosa in più da dirvi su che tipo di parassita possa avere, malattia o altro??

Re: presentazione con problema

Inviato: mer apr 28, 2010 9:53 am
da fabrizioP
ciao e benvenuto, la tua rosella ha sicuramente qualcosa che non va.. purtroppo non si può fare una diagnosi in questo modo, ti consiglio di portarla da un veterinario specializzato in uccelli, ma sbrigati perchè di solito quando stanno così "impallati" non è un buon segno... e le cause possono essere diversissime.. stava già così quando l hai comprata?

Re: presentazione con problema

Inviato: mer apr 28, 2010 10:04 am
da pix
controlla le feci o nel sottocoda vedi se ha una diarrea oppure vedi se respira con l'affanno,poi chi sta male la femmina ho il maschio, se è la femmina controlla l'addome può darsi che ha l'uovo inclinato è lo deve buttare ha una mia calop. è capitato di trovarla con l'uovo quai fuori stecchita nel nido,poi sei sicuro che sono una coppia vedi un pò di questi accorgimeni è facci sapere,anche se per me la malattia è in uno stato avanzato.