Attrazione ....morbosa

Immagine

Moderatori: muron, Lorenzo

Rispondi
cardassiana
Agapornis
Messaggi: 51
Iscritto il: lun ago 10, 2009 1:01 pm

Attrazione ....morbosa

Messaggio da cardassiana »

Tutte le specie di pappagalli si attaccano morbosamente a un componente della famiglia (mia mamma ) arrivando ad attaccare gli altri ,oppure ci sono pappagalli democratici che vogliono bene a tutti?E nel caso che specie sono?
Avatar utente
mimmo
Giacinto
Messaggi: 6431
Iscritto il: dom giu 01, 2008 2:22 pm
Località: capoterra

Re: Attrazione ....morbosa

Messaggio da mimmo »

un po tutte due il mio cenerino ad esempio e democratico , anche se appena portatoo a casa odiava mia mamma, conosco altri cenerini che stanno attacati morbosamente anche al padrone, io resto del pensiero che vanno a simpatia , ad esempio come ti poni a loro il tipo di voce ... vanno un po a simpatia
pepito
Amazzone
Messaggi: 171
Iscritto il: mar dic 29, 2009 2:12 pm
Località: VENEZIA

Re: Attrazione ....morbosa

Messaggio da pepito »

Penso che se una persona sola lo segue spesso e gli dedica tutte le attenzioni,gli dà da mangiare,gli pulisce la gabbia ect...
inevitabilmente la preferirà alle altre persone.
Io ho un cacatua,e per evitare che si affezioni solo a me lo faccio interagire con molte persone di famiglia,io gioco e cambio la gabbia,mia moglie cibo e coccole,poi quando la stagione permette si esce a passeggio sulla spalla,inoltre ogni tanto va un paio di giorni ospite dai miei.Secondo me questo continuo relazionare lo aiuta a essere socievole con tutti.
Una persona che conosco ne ha uno che attacca indistintamente tutte le donne.
Non so se esiste una regola valida per tutti ma io faccio così e per adesso funziona.Magari è il soggetto che è buono di suo.
Ciao
Andrea
Rispondi