Pagina 1 di 1

Agapornis Fischeri

Inviato: lun gen 28, 2008 11:47 am
da Iris
Immagine
E' l'inseparabile più colorato nella forma ancestrale. Misura intorno ai 15 cm. Non ha nessun dimorfismo sessuale, sia i maschi che le femmine hanno il piumaggio verde scuro nelle parti superiori con riflessi metallici. La parte inferiore è verde chiaro sfumato in giallo nelle parti ventrali. La testa ha una banda frontale rossa che sfuma in arancio sotto le guance fino ad arrivare al petto dove l'arancio si unisce al colore dorato del collare. Sulla testa ha una specie di corona bruno rossastra. Le ali aperte viste da sotto sono verdi con remigranti nere. Da sopra le ali sono verdi come la coda con l'esterno verde e bordatura laterale gialla, mentre le timoniere hanno striature rosse nella parte centrale, nere a tre quarti della lunghezza e apice azzurro. La parte terminale del codrione e le penne sopra la coda sono blu scuro.
Il becco è rosso corallo, biancastro verso la mandibola superiore con cera bianca molto evidente. L'occhio è cerchiato con l'anello perioftalmico di pelle bianca e ha l'iride bruno-rossastra. Le zampe sono grigio azzurrato.
I soggetti immaturi sono leggermente più piccoli deli adulti di qualche cm fino a 6-8 mesi di vita e hanno un piumaggio più smorto e colori poco definiti. Il becco superiore è rosso con evidenti striature nere. La maturità sessuale è raggiunta a 10-12 mesi dai maschi e 8-10 dalle femmine.

Re: Agapornis Fischeri

Inviato: mer gen 30, 2008 9:03 pm
da Lorenzo
complimenti iris bel lavoretto :wink:

Re: Agapornis Fischeri

Inviato: mer gen 30, 2008 9:12 pm
da Iris
Grazie! Se avete qualcosa da aggiungere e sopratutto una lista di foto con le mutazioni aggiungiamo alla scheda :)

Re: Agapornis Fischeri

Inviato: mer feb 06, 2008 2:54 pm
da mordace
:lol: :lol: :lol: :lol: vuoi la lista di foto delle mutazioni per copiarmi l'importanza della sezione personata COPIONA
se la trovo te la posto

Re: Agapornis Fischeri

Inviato: mer feb 06, 2008 3:14 pm
da Iris
Se hai la lista passa che aggiorno 8)

Re: Agapornis Fischeri

Inviato: mer feb 06, 2008 3:41 pm
da mordace
appena la trovo si
è uguale a questa che ho per i personata le trovai moltissimo tempo fa su siti ormai non usati più