tutto è bene ciò che finisce bene.....

Immagine

Moderatore: muron

Rispondi
Avatar utente
mordace
Attaccabrighe
Messaggi: 2011
Iscritto il: gio nov 29, 2007 7:28 pm
Località: Benevento

tutto è bene ciò che finisce bene.....

Messaggio da mordace »

ragazzi non ci crederete mai..........
l'altro giorno non sono potuto andare in allevamento ed ho fatto il tremendo errore di mandare mia madre a cambiare l'acqua ai miei pappi............fin qui direte niente di tragico....ebbene al ritorno ho chiesto e mi ha detto che tutti stavano alla grande e aveva messo anche il mangime ad alcune coppie al che ho detto hai fatto attenzione e lei giustamente si........il pomeriggio poi per uno strano caso sono dovuto andare in campagna forzatamente e facendo infretta ho approfittato dell'occasione per vedere i miei pappi che non vedevo da 3 giorni quando ad un tratto vedo un'obra che mi vola sopra di me........lì per lì non mi acorgo di cosa fosse stato poi ad un tratto ne vedo due insieme......ragazzi era la coppia di personata ancestraleXblupastello mia madre si era dimenticata la gabbia aperta nel dargli da mangiare....e dalla mattina alle 9 stavano liberi nel capannone con tutte le finestre aperte per favorire il raffrescamento dell'ambiente.
quando andai io erano le 4 fatevi un pò i conti...............ero furioso incazzato nero...............però e dico però in tutto questo trovai la forza di chiudere alla meglio tutte le vie di fuga (avevo tolto i vetri per questo chiusi il tutto con materiale di recupero istantaneo teli e cartoni)e cosi mi misi ad osservarli i due stronzetti invece di fuggire sapete che facevano............giocavano con i personata e i fischer nella gabbia accanto si arrampicavano a tsta in giù facevano di tutto anche cercare di aprire i nidi ai fischer........chiuso il tutto me ne andai perchè gli stronzetti si facevano avvicinare da me fino ad una ventina di centimetri e poi volavano sulle travi a 6metri e mi guardavano quasi per prendermi in giro. mio padre e mia madre restarono e con l'avvanto dell'oscurità mi chiamarono e mi dissero e qui siete padroni di non crederci che i i due stronzetti a cui avevo restato la loro gabbietta aperta erano entrati da soli dentro per andarsi a dormire nel loro nido.......ragazzi è stata una giornata angosciante ma allo stesso tempo bell aperchè vedere quei due che scherzavano con gli altri invece di fuggire è stato bellissimo.
giuseppe bove
Cenerino
Messaggi: 330
Iscritto il: lun giu 23, 2008 6:15 pm
Località: Maddaloni
Contatta:

Re: tutto è bene ciò che finisce bene.....

Messaggio da giuseppe bove »

mamma mia...non ci posso credere.......magnifico!!!
MA IO LO POSSO METTERE IL NIDO AI FISHER..CMQ VEDO CHE SI BACIANO E SI PULISCONO,CREDO PROPRIO CHE SIA UNA COPPIA...
Giuseppe Bove
RNA FOI 42NH
CAO 952
Sito Web: http://www.allevamentoantoegiu.jimdo.com
Immagine
Avatar utente
mordace
Attaccabrighe
Messaggi: 2011
Iscritto il: gio nov 29, 2007 7:28 pm
Località: Benevento

Re: tutto è bene ciò che finisce bene.....

Messaggio da mordace »

giuseppe devi sapere che io il nido si ce l'ho ma eventuali uova fino a settembre le toglierò perchè non voglio che si stressino fino ad allora a causa delle mute. quindi se lo metti devi avere il coraggio di togliere le eventuali uova ammeno che no li tieni in un luogo fresco.......in tal caso se non sono in muta possono anche farti la covata estiva senza problemi.
Avatar utente
Salvuccio
Rosella
Messaggi: 2385
Iscritto il: mer ott 31, 2007 5:25 pm
Località: Misilmeri(Pa)
Contatta:

Re: tutto è bene ciò che finisce bene.....

Messaggio da Salvuccio »

ragazzi ma perchè fate ste cose...non sono galline...si sforzano per fare uova...non pensate che sia una semplice cacata u pò più grossa...non ha senso tenere il nido...toglietelo direttamente e mettetelo a settembre....questo è il mio pensiero...poi fate come vi pare.

P.S. le miei coc facendo allo stesso modo x un bel pò mi facevan uova infeconde...poi ho tolto il nido per un pò e hanno ricominciato con le uova feconde
Non sono mosso da ciò che vedo, ma sono mosso da ciò che credo!!
Avatar utente
mordace
Attaccabrighe
Messaggi: 2011
Iscritto il: gio nov 29, 2007 7:28 pm
Località: Benevento

Re: tutto è bene ciò che finisce bene.....

Messaggio da mordace »

infatti bellezza......
punto uno stiamo uscendo off topic
punto due io tengo il nido perchè facendo caldo da me lì trovano la frescura e ci dormono non riproducono
punto tre a giuseppe ancora non covano e non sono galline per questo.
una volta tolto le prime uova la femmina si blocca e non ne fa di nuove anche avendo il nido se non sai manco questo scusa non è colpa mia ma credo di averlo detto già parecchie volte.
Avatar utente
Salvuccio
Rosella
Messaggi: 2385
Iscritto il: mer ott 31, 2007 5:25 pm
Località: Misilmeri(Pa)
Contatta:

Re: tutto è bene ciò che finisce bene.....

Messaggio da Salvuccio »

visto che si bloccano poi a settembre ripartono come per magia?...cmq non sono cose che mi riguardano...ognuno fà ciò che vuole dei suoi pappi :smile3:
Non sono mosso da ciò che vedo, ma sono mosso da ciò che credo!!
Avatar utente
mimmo
Giacinto
Messaggi: 6431
Iscritto il: dom giu 01, 2008 2:22 pm
Località: capoterra

Re: tutto è bene ciò che finisce bene.....

Messaggio da mimmo »

ragazzi io c ho alcune coppie che , con nido o senza le uova me le fanno nel fondo della gabbia , e mi capita di trovarli nel fondo a covarle, prontamente le levo subito.
Avatar utente
Iris
Giacinto
Messaggi: 5831
Iscritto il: mer ott 31, 2007 5:21 pm

Re: tutto è bene ciò che finisce bene.....

Messaggio da Iris »

Con il nido sono più spinti alla riproduzione, senza nido hanno il loro periodo di muta e quando viene rimesso ripartono subito per la cova autunnale.
Il nido non può essere un luogo fresco, altrimenti ci chiudiamo tutti dentro l'armadio a dormire la notte per stare meglio...

Hai avuto fortuna che non sono scappati!! Evito sempre di mandare altri perchè fanno solo danni, ai pappagalli ci penso io e basta :shock:
--------------------------------------------------------------------------------
...
Avatar utente
mimmo
Giacinto
Messaggi: 6431
Iscritto il: dom giu 01, 2008 2:22 pm
Località: capoterra

Re: tutto è bene ciò che finisce bene.....

Messaggio da mimmo »

io ho addestrato mio padre alla pulizia delle voliere qualche volta a casa nn ci sono iris sai il perchè e quando rintro sono più pulite di una sala operatoria :bigsmile: :bigsmile: :bigsmile: :bigsmile:
Avatar utente
Lorenzo
Giacinto
Messaggi: 5482
Iscritto il: mer ott 31, 2007 8:14 pm
Località: roma

Re: tutto è bene ciò che finisce bene.....

Messaggio da Lorenzo »

che avventura.......mia mamma..invece questa settimana è stata impeccabile
Immagine Immagine Immagine
in blu avvertimenti in rosso moderazioni
MONDOPAPPAGALLI RNA AOE SV253 RNA FOI 89MW
Avatar utente
Piciu
Comare eco-bio
Messaggi: 1309
Iscritto il: mar nov 06, 2007 9:37 am
Località: Rimini

Re: tutto è bene ciò che finisce bene.....

Messaggio da Piciu »

Iris ha scritto:Con il nido sono più spinti alla riproduzione, senza nido hanno il loro periodo di muta e quando viene rimesso ripartono subito per la cova autunnale.
Il nido non può essere un luogo fresco, altrimenti ci chiudiamo tutti dentro l'armadio a dormire la notte per stare meglio...
straquoto...mi disp mordy ma in agosto il nido è intollerabile, con sti caldi :shock:
6 stato fortunato con la coppia...meglio così :wink:
ma mi raccomando, cava quei nidi.
non possiamo predicare bene e razzolare male :wink:
Immagine Io credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Io anche in una società più decente di questa mi ritroverò sempre con una minoranza di persone (N.M.)
fabrizioP
Rosella
Messaggi: 1416
Iscritto il: mer mag 28, 2008 7:08 pm
Località: viterbo

Re: tutto è bene ciò che finisce bene.....

Messaggio da fabrizioP »

ti ha detto proprio bene con i fuggitivi....per i nidi quoto iris e piciu, a me hanno continuato a fare uova anche sensa nido figurati se lo lasciavo mi deponeva tutta l'estate....
Avatar utente
*dolly*
Ara
Messaggi: 607
Iscritto il: ven mag 30, 2008 1:32 pm
Località: Riccione/Brescia

Re: tutto è bene ciò che finisce bene.....

Messaggio da *dolly* »

ehehe si beffavano pure :D

hai avuto fortuna!
mai lasciare, le madri soprattutto, ad avere a che fare con loro!! a me una volta ogni due rischia di farmeli volare via!!!

e se succede qualcosa a elvis poi la faccio volare via a lei a calcioni nel ****
Rispondi