REGOLAMENTO

Immagine

Moderatori: muron, Iris

Bloccato
Avatar utente
Iris
Giacinto
Messaggi: 5831
Iscritto il: mer ott 31, 2007 5:21 pm

REGOLAMENTO

Messaggio da Iris »

1. Sei appena arrivato in questo forum? Corri a presentarti! C’è una sezione apposita in cui puoi farlo.

2. Siamo in un forum di persone civili (si spera!) quindi il comportamento di ogni utente deve essere educato e gentile nei confronti degli altri. Non siamo qui per litigare e siamo tutti pregati di chiarire le nostre incomprensioni attraverso i messaggi privati senza intasare il forum di discussioni personali: evitiamo quindi di usare il forum come uno sfogo personale.

3. Sono vietati link a discussioni di altri forum, se non nell'apposita sezione Link, dove l’amministratrice controllerà personalmente i collegamenti inseriti e a sua discrezione deciderà se sono consoni o meno.

4. Ricordiamoci che stiamo scrivendo in un forum, e non con un telefonino. Di spazio per scrivere ce n’è in abbondanza, quindi: è vietato usare abbreviazioni che non consentono a tutti gli utenti la comprensione del messaggio. Gli utenti che usano eccessive abbreviazioni saranno richiamati.

5. Si prega di cambiare il carattere o il colore delle risposte solo in casi eccezionali o per evidenziare una parola o frase della risposta. Scrivere in maiuscolo, neretto o con colori molto accesi, oltre a dare fastidio a chi legge, equivale a urlare.

6. Si devono rispettare le sezioni quando si apre un nuovo argomento. Se si deve fare una domanda su un Agapornis roseicollis lo si farà nell’omonima sezione, e non, ad esempio, in “Domande e risposte” o in “Facciamo 4 chiacchiere”!

7. Ogni topic deve avere un titolo adeguato e specifico, che chiarisca l’argomento contenuto al suo interno. Topic con titoli generici dome “aiuto” “domanda” ecc. saranno chiusi o modificati dal moderatore di sezione.

8. Si prega di non andare eccessivamente off-topic all’interno delle discussioni. Per fare battute e scherzare tra di noi, usiamo la sezione “Facciamo 4 chiacchiere”.

9. Si prega di non rispondere ad argomenti conclusi da settimane se non per riaccendere una viva discussione sull'argomento o per dare un importante contributo alla discussione.

10. I moderatori si riservano il controllo di ogni messaggio nonchè la possibilità di modificarlo per eliminare le parti ritenute offensive o provocatorie.
--------------------------------------------------------------------------------
...
Bloccato