Differenze tra un cenerino ed un'amazzone fronte blu

Immagine

Moderatori: muron, Iris

Rispondi
Lilly
Cocorito
Messaggi: 2
Iscritto il: mer ago 25, 2010 12:42 pm

Differenze tra un cenerino ed un'amazzone fronte blu

Messaggio da Lilly »

Salve. Qualcuno mi saprebbe descrivere le caratteristiche comportamentali tipiche di questi due uccelli (cenerino e amazzone fronte blu)? inoltre vorrei sapere se l'amazzone fosse di più facile gestione e soffrisse meno la solitudine rispetto al cenerino. Grazie in anticipo.
Avatar utente
Lollo93
Cenerino
Messaggi: 388
Iscritto il: mer giu 30, 2010 8:24 pm
Località: Verona

Re: Differenze tra un cenerino ed un'amazzone fronte blu

Messaggio da Lollo93 »

innanzitutto benvenuta, sarebbe opportuno che tu ti presentassi nell'apposita sezione ;)
ah, inoltre questo penso sia il luogo meno adatto per fare una domanda del genere XD
per evitare comunque di fare il "pesante" ti rispondo brevemente:
principalmente non hanno differenze abissali... quando una persona decide di prendere un pappagallo allevato a meno di modeste dimensioni si direziona sempre su una di queste due razze (di solito)... c'è chi scegle l'amazzone per i suoi colori e chi predilige il cenerino per l'intelletto..
se vuoi un pappagallo "intelligente" allora prendi semplicemente quello che ti piace di più perchè anche l'amazzone è intelligentissima, soprattutto la fronte blu... solitamente comunque il cenerino dicono sia più chiacchierone e anche un pò più intelligente, ma di sicuro non ci sono grandi differenze dall'amazzone... ricorda che inoltre i pappagalli sono vite, quindi tutto è soggettivo, potresti anche trovare un cenerino che non parla mai e un'amazzone che non chiude mai becco ;) però vedi te quello che preferisci..
ah, riguardo alla solitudine, ho sentito che l'amazzone soffre di meno la solitudine, ovviamente però anche lei non è che può stare settimane da sola ;)
hai mai avuto pappagalli?
ImmagineImmagine
Rispondi