ch mi aiuta????

Immagine

Moderatori: muron, fabrizioP

Rispondi
Avatar utente
mordace
Attaccabrighe
Messaggi: 2011
Iscritto il: gio nov 29, 2007 7:28 pm
Località: Benevento

ch mi aiuta????

Messaggio da mordace »

Cio ragazzi un pò per confrontarmi un pò per far capire a chi ci legge come fare in questi casi apro questo post con questa foto della mia Fischer femmina e del suo PICCOLISSIMO problemino lla zampetta..........che mi consigliate per fermare l'agressione sia da parte sua che del compagno sulla ferita????
Allegati
tn_160120101133.jpg
tn_160120101133.jpg (31.98 KiB) Visto 3599 volte
ilyna
Rosella
Messaggi: 1827
Iscritto il: mer mag 28, 2008 9:12 pm
Località: provincia di vercelli

Re: ch mi aiuta????

Messaggio da ilyna »

povera :-( be secondo me potresti medicarla con del normale betadine ( quello rosso ke si usa anke x noi ) e poi dividerli....se non vanno d'accordo è inutile tenerli insieme..prima che succeda qualcos 'altro :-(
-La iLyNa-
Avatar utente
generale
Assistente
Messaggi: 2340
Iscritto il: lun mar 31, 2008 11:04 pm
Località: varese

Re: ch mi aiuta????

Messaggio da generale »

ben contento di aiutarti caro mordace hihihihi
allora per prima cosa fai delle striscette di garza sterile meglio quella adesiva la trovi in farmacia fai la grandezza della zampa e bendala dopo aver messo del betadine disinfettante.
poi fatti dare sempre in farmacia quel prodotto da mettere sulle unghie per non mangiarle.....quello che si usa alcune volte per i bambini, non è tossico.
almeno per una settimana continua la cura avrai ottimi risultati :wink:
domanda e avrai una risposta
facebook Gianni Pirro
Avatar utente
mordace
Attaccabrighe
Messaggi: 2011
Iscritto il: gio nov 29, 2007 7:28 pm
Località: Benevento

Re: ch mi aiuta????

Messaggio da mordace »

come pensavo e ribadivo ieri sera nel confrontarmi con un mio amico non credo sia un problema derivante dall'anellino perchè stamane sono andato dal vet e lo abbiamo tolto ora stiamo cercando di farle cicatrizzare la ferita per evitare la necrosi dell'arto in questione. ce la può fare perchè l'articolazione funziona infatti ora sta sul posatoio e lo afferra senza grossi problemi..........il vet comunque dopo una bella disinfettata con la garza grassa mi ha fatto prendere un medicnale ad uso umano che è tipo tintura d'olio che va diluito nell'acqua fisiologica e va applicata sull'arto stesso 2 volte al giorno per 5 giorni ora sta mangiando ed inizia ad aggrapparsi alle sbarre e salire sul posatoio con entrambe le zampette......speriamo bene
comunque allergia all'anellino o suoi componenti non può essere in quanto è un soggetto del 2006 e una cosa che mi da a pensare è il fatto che da quando si sta riprendendo cioè 3 o 4 ore si sta anche strappando qualche altra piumetta attorno alla zona basso ventre....apettiamo l'evolgersi di questi giorni e vedremo cosa fare.....
Avatar utente
generale
Assistente
Messaggi: 2340
Iscritto il: lun mar 31, 2008 11:04 pm
Località: varese

Re: ch mi aiuta????

Messaggio da generale »

ok tienici informati è sempre un'esperienza
domanda e avrai una risposta
facebook Gianni Pirro
Avatar utente
mordace
Attaccabrighe
Messaggi: 2011
Iscritto il: gio nov 29, 2007 7:28 pm
Località: Benevento

Re: ch mi aiuta????

Messaggio da mordace »

appunto per questo ho aperto questo post....fra i ritagli di tempo rubati al lavoro :lol: :lol: :lol:
comunque oggi grande sorpresa la piccola è diventata più arzilla infatti mi ha pure beccato stamane alle 6 mentre le facevo la medicazione....buon segno.....ne ho approfittato pe darle un broccoletto e un pò di pastone con BIOFLOR in modo da aiutare anche la sua flora intestinale in modo da scongiurare anche abbattimenti della flora che porterebbero ad abbassamenti immunitari che in questo momento sono proprio dietro la porta e quindi credo che male proprio non le fà....la ferita sta lì ma non è più fresca si sta essicando e lei non la sto vedendo più a picarsi quindi vuol dire che inizia a sentire meno dolore...poi andando in campagna ho visto il compagno fischer lutino maschio che sta solo soletto quasi quasi domani mi porto pure lui a casa e lo metto vicino a lei ma non insieme poverino...

a dimenticavo....il farmaco è il RIFOCIN serve sia come cicatrizzante che come trattamento per infezioni da piogeni sensibili come dermatiti, piaghe,ulcere ecutanee, ferite infette. è un farmaco indovina un pò ad uso umano l'ho pagato 6,50 in farmacia con prescrizione del vet.
Avatar utente
mordace
Attaccabrighe
Messaggi: 2011
Iscritto il: gio nov 29, 2007 7:28 pm
Località: Benevento

Re: ch mi aiuta????

Messaggio da mordace »

stamane controllo la piccola e vedo una bella chiazza di sangue atterra la ferita si sta rimarginando e come di consueto accade anche a noi è successo che una crosticina si è staccata e il tessuto fresco a cominciato a sanguinare a sto punto che mi consigliate di fare onde evitare al minimo il rischio che dette crosticine si rompano?????
grazie come al solito
Rispondi