inseparabili e la paura di me

Immagine

Moderatori: muron, fabrizioP

Rispondi
eliseo
Conuro
Messaggi: 123
Iscritto il: dom set 07, 2008 7:22 pm
Località: ercolano (NA)

inseparabili e la paura di me

Messaggio da eliseo »

Salve, i miei inseparabili entrano tutti e due nel nido e stanno lì per ora al buio... finchè non li faccio uscire,come mai?
lo stanno prendendo come un nascondiglio,ora l'ho tolto ma come devo fare? .sono due fischeri comprati da 10 gg, il sessaggio è avvenuto in modo chirurgico,hanno un anno e poco più; raga hanno proprio paura... impossibile addomesticarli un poco.Vi racconto che ho fatto per farli prendere un po' più di confidenza in questi giorni; ho aperto la gabbia nella stanza,coperto finestre e ho aperto la gabbia, non li ho forzati e ho aspettato che uscissero, sono usciti dopo una mezz'oretta, e si sono messi sui bastoni delle tende. Sono stati tutto il giorno sui bastoni tentavano di scende sulla gabbia ma cabiavano subito rotta verso i bastoni..non sono scesi una volta, avevano sete e fame e ho deciso la sera di prenderli perché se fosse stato per loro si sarebbero lasciati morire sulle tende invece di scendere. li ho tenuti con me in tutti questi giorni, ma nulla hanno paura,troppa paura, non mangiano frutta, non mangiano verdure mangiano solo i semini...boh Ho provato a rimettere il nido ma nulla si nascondono sempre, secondo me nne avranno sempre, sono troppo grandi per essere avvicinati. Non so che fare...
Avatar utente
Lorenzo
Giacinto
Messaggi: 5482
Iscritto il: mer ott 31, 2007 8:14 pm
Località: roma

Re: inseparabili e la paura di me

Messaggio da Lorenzo »

beh è molto difficile addomesticare un pappagallo dopo un anno e passa...ci vuolemolta pazienza...cmq se sono una coppia ti consiglio di tenerli come riproduzione......
e se vuoi un compagno di giochi ti consiglio di prendere uno piccolo e allevarlo a mano
Immagine Immagine Immagine
in blu avvertimenti in rosso moderazioni
MONDOPAPPAGALLI RNA AOE SV253 RNA FOI 89MW
eliseo
Conuro
Messaggi: 123
Iscritto il: dom set 07, 2008 7:22 pm
Località: ercolano (NA)

Re: inseparabili e la paura di me

Messaggio da eliseo »

no no non lo voglio come compagno di giochi voglio solo che non abbiano paura di me e che si riproducano, il fatto che hanno paura di me li porta a nascondersi sempre e a essere agitati
Avatar utente
Salvuccio
Rosella
Messaggi: 2385
Iscritto il: mer ott 31, 2007 5:25 pm
Località: Misilmeri(Pa)
Contatta:

Re: inseparabili e la paura di me

Messaggio da Salvuccio »

Vedrai che dopo un pò di tempo che li hai si abitueranno alla tua presenza...tu fatti vedere spesso...però non li disturbare....hai sbagliato a mettere il nido dopo solo 10 giorni...aspetta un mesetto..si devono ambientare
Non sono mosso da ciò che vedo, ma sono mosso da ciò che credo!!
eliseo
Conuro
Messaggi: 123
Iscritto il: dom set 07, 2008 7:22 pm
Località: ercolano (NA)

Re: inseparabili e la paura di me

Messaggio da eliseo »

si lo so me l'han detto tutti ma secondo me non si abitueranno mai, gli altri coco per esempio ce l'ho da quasi un anno e hanno paura ancora figuriamoci... 3 coppie e mai uova o niente, a volte dico che letrovo tutte io,leggo ogni giorno dipersone le cui coco depongono normalmente....bah
Avatar utente
benti65
Ara
Messaggi: 811
Iscritto il: gio mag 15, 2008 10:36 pm
Località: portomaggiore (fe)

Re: inseparabili e la paura di me

Messaggio da benti65 »

scusa ELISEO. se dici che hai tre coppie ..e non hai mai visto un uovo esiste un problema
alimentazione,come proporre il nido,se sono maschio e femmina , ecc
prova a mettere un resoconto nel post. vedremo di aiutarti.
dopo canarini, ondulati ,e calo. e' la quarta specie piu allevata
Il problema dell'umanità è che gli stupidi sono strasicuri, mentre gli intelligenti sono pieni di dubbi.
BENTIVOGLIO GIAN LUCA
rna RT26
IPC 91
CIAA 807

ImmagineImmagineImmagine
eliseo
Conuro
Messaggi: 123
Iscritto il: dom set 07, 2008 7:22 pm
Località: ercolano (NA)

Re: inseparabili e la paura di me

Messaggio da eliseo »

ho una coppia di fischer,due di coco e una single...do tutti i giorni semini e acqua fresca,non mangiano tanto verdura e frutta...
Avatar utente
Salvuccio
Rosella
Messaggi: 2385
Iscritto il: mer ott 31, 2007 5:25 pm
Località: Misilmeri(Pa)
Contatta:

Re: inseparabili e la paura di me

Messaggio da Salvuccio »

Non ti ho chiesto una cosa importante...i fischer hanno il CITES?
Non sono mosso da ciò che vedo, ma sono mosso da ciò che credo!!
eliseo
Conuro
Messaggi: 123
Iscritto il: dom set 07, 2008 7:22 pm
Località: ercolano (NA)

Re: inseparabili e la paura di me

Messaggio da eliseo »

si lo hanno il cites
Avatar utente
Iris
Giacinto
Messaggi: 5831
Iscritto il: mer ott 31, 2007 5:21 pm

Re: inseparabili e la paura di me

Messaggio da Iris »

Eleseo se sono da riproduzione (e mi sembra proprio che lo siano) non sono proprio adatti come animali da compagnia e sarà difficile che perderanno del tutto la paura verso di te! Solo che con il tempo invece di essere terrorizzati e sbattere nella gabbia, si allontaneranno semplicemente per evitare di essere presi...devi solo pazientare, si abitueranno a te :smile3:
Per l'alimentazione sempre la pazienza è la virtù dei forti!!!!

Il nido attendi ancora qualche settimana prima di metterlo così si tranquillizzano un pò...però alla fine se vuoi solo che si riproducono anche se si nascono pazienza!!!

(Informati bene prima di farli riprodurre perchè per avere i figli in regola con le leggi vigenti devi anellare con anellino inamovibile i nuovi nati e dichiarare la nascita alla forestale entro 10 giorni...
Gli anellini si vendono all'estero oppure vengono consegnati dalle associazioni ornitologiche dove bisogna iscriversi.)
--------------------------------------------------------------------------------
...
eliseo
Conuro
Messaggi: 123
Iscritto il: dom set 07, 2008 7:22 pm
Località: ercolano (NA)

Re: inseparabili e la paura di me

Messaggio da eliseo »

si lo so penso mi iscriverò a qualche associazione,grazie per le risposte.
Rispondi