ossa pelviche

Immagine

Moderatori: muron, fabrizioP

Rispondi
Avatar utente
Liù
Conuro
Messaggi: 121
Iscritto il: lun lug 28, 2008 9:42 pm

ossa pelviche

Messaggio da Liù »

l'altro giorno mi è venuto in mente di confrontare le ossa pelviche di Liù con quelle del cocorito che è quasi sicuramente maschio... ho notato che quelle del coco sono strettissime mentre quelle di Liù sono distanziate di un paio di millimetri... ho tastato anche quelle del fischeri della mia amica che non è mai stato sessato però ha più di 1anno e non ha mai fatto 1uovo... non so se c'entra però si pensa sia maschio... e come il coco le aveva strettissime... a questo punto Liù sarebbe una bella femminuccia?!?
voi che dite?!?!? :scratch:
| AgapOrηis Fischeri & RoseicOllis |
| MelaηOpsittacus Uηdulatus |
| RNA 89NC |
Avatar utente
Salvuccio
Rosella
Messaggi: 2385
Iscritto il: mer ott 31, 2007 5:25 pm
Località: Misilmeri(Pa)
Contatta:

Re: ossa pelviche

Messaggio da Salvuccio »

E' probabile che una femmina che non ha mai deposto abbia le ossa strettissime come un maschio quindi questo metodo non è sicurissimo
Non sono mosso da ciò che vedo, ma sono mosso da ciò che credo!!
Avatar utente
Liù
Conuro
Messaggi: 121
Iscritto il: lun lug 28, 2008 9:42 pm

Re: ossa pelviche

Messaggio da Liù »

questo lo so... però c'è da dire che nemmeno Liù ha mai deposto un uovo e che comunque le ha più larghe rispetto agli altri due pappa...
mi sa che ricorrerò al sessaggio molecolare!
| AgapOrηis Fischeri & RoseicOllis |
| MelaηOpsittacus Uηdulatus |
| RNA 89NC |
Michele
Cenerino
Messaggi: 280
Iscritto il: gio mag 15, 2008 1:04 pm
Località: Minervino Murge (BA)

Re: ossa pelviche

Messaggio da Michele »

si è probabile ma la probabilità non è la certezza e siccome la probabilità è al 50% e ciò vuol dire che si è sempre al punto di partenza
Avatar utente
Iris
Giacinto
Messaggi: 5831
Iscritto il: mer ott 31, 2007 5:21 pm

Re: ossa pelviche

Messaggio da Iris »

Potrebbe proprio essere una femminuccia!! Però ti assicuro che non è semplice scoprirlo senza sessaggio, tutt'ora ho un inseparabile ignoto che al tatto sembra maschio, dalle urla e dal fatto che mette la carta sotto il codrione sembra femmina, si accoppia con il peluche e quindi direi che è maschio, ha 4 anni e non ha mai deposto anche con il nido quindi potrebbe essere maschio, sta sempre nel nido e rigurgita e quindi dovrebbe essere femmina...non so se sono stata chiara :lol: :lol: :lol:
--------------------------------------------------------------------------------
...
Avatar utente
mimmo
Giacinto
Messaggi: 6431
Iscritto il: dom giu 01, 2008 2:22 pm
Località: capoterra

Re: ossa pelviche

Messaggio da mimmo »

chiara come l'acqua che sgorga dalle montagne :bigsmile: :bigsmile: :bigsmile:
Avatar utente
*dolly*
Ara
Messaggi: 607
Iscritto il: ven mag 30, 2008 1:32 pm
Località: Riccione/Brescia

Re: ossa pelviche

Messaggio da *dolly* »

ahahah
Rispondi