controllo uova..

Immagine

Moderatori: muron, fabrizioP

Rispondi
Roberta
Cenerino

controllo uova..

Messaggio da Roberta »

ciao a tutti..oggi ho controllato le uova attraverso la luce..sono piene e calde...solo che tra pochissimi giorni scade il mese di cova...quanto aspetto ancora???nel senso se supera il mese le devo togliere???grazieee
mimmo
Giacinto

Re: controllo uova..

Messaggio da mimmo »

un mese?? e gia tantino :roll: anche se si sono sentiti casi di schiuse a 34 giorni cmq aspetta un paio di giorni ancora, se non succede nulla levale ,anche per evitare ulteriore stress alla femmina, leva anche il nido e la fai riposare x una settimana dopo rimetti tutto e riparti :wink:
Roberta
Cenerino

Messaggio da Roberta »

è natoooooooooooooooooooooooo olèèèèèèèèèèèèèèèèèèè stasera ho aperto il nido e sorpresa sorpresa un piccolino tutto rosa..bellissimoooooooooooooooooo :D
Roberta
Cenerino

Messaggio da Roberta »

allora ne è nato uno...ci sono altre 5 uova..i fisher (quelli che stanno covando) stanno in gabbia con dei rosiecollis che non hanno il nido perchè ho trovato settimana scorsa le uova rotte e così ho deciso di farli riposare..li poso tenere lo stesso nella stessa gabbia o è pericoloso??mi consigliate di dividerli oppure no??non vorrei succedesse qualcosa ai piccolini :( ...aiutatemi per favore grazie :)
Salvuccio
Rosella
Contatta:

Messaggio da Salvuccio »

Si, assolutamente...non solo per il piccolo...ma per evitare accoppiamenti tra fischer e rosei :wink:
Non sono mosso da ciò che vedo, ma sono mosso da ciò che credo!!
mimmo
Giacinto

Messaggio da mimmo »

Salvuccio ha scritto:Si, assolutamente...non solo per il piccolo...ma per evitare accoppiamenti tra fischer e rosei :wink:
be se le coppie sono gia formate non dovrebbero esserci problemi.. dico cosi x che x tre anni ho tenuto rosei fischer e personata assieme in una voliera da 5 metri, erano tutte coppie formate e non e mai successo nulla di ciò :wink:
Chef
Ara

Messaggio da Chef »

Personalmente mai terrei assieme 2 coppie con un solo nido.

Se la coppia senza nido decide di deporre ci saranno battaglie per il nido.
Sono la persona più fortunata del mondo!
fabrizioP
Rosella

Messaggio da fabrizioP »

evvai roby sono felicissimo per te!!!Finalmente dopo tante delusioni hai avuto il tuo primo pullo, anche i miei fisher sono nati per ora 3 e sono contentissimo. evvai dovremmo festeggiare che ne so brindare.. :mrgreen: tanti auguri per la nascita e in bocca a lupo!!!
Roberta
Cenerino

Messaggio da Roberta »

grazieeeeeeeeeeeeeeee ieri è nato il secondo ci sono altre 3 uova....incrocio le ditaaaaaaaaa!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!quanta emozione!!!!! :D
fabrizioP
Rosella

Messaggio da fabrizioP »

che bello, io invece proprio oggi ho avuto una brutta sorpresa, non so se hai letto il post, ho trovato il pullo n. 4 morto, forse schiacciato dai fratelli non so ...uffa ora sono di nuovo a tre, ci sono ancora 2 uova ma ora ho paura che anche se nascono poi muoiono... quelli sono belli cresciuti magari si prendono tutto il cibo loro e a lui niente non so... va be in bocca a lupo per i tuoi
Roberta
Cenerino

Messaggio da Roberta »

tantissimi in bocca al lupo anche a te..mi dispiace un sacco per i tuo piccoli..incrocio le dita anche per te ok???speriamo bene...
Roberta
Cenerino

Messaggio da Roberta »

ragazzi sono ancora a quota 2 piccoli con 3 uova acora chiuse...come funziona devo aspettare?
mordace
Attaccabrighe

Messaggio da mordace »

credo di si tu che dici????
Claudio
Giacinto

Messaggio da Claudio »

Si aspetta,a mi è nato dopo una settimana figurati.
Cmq auguri...
Immagine
Immagine
Roberta
Cenerino

Messaggio da Roberta »

è nato l'ultimo piccolo!!!!!stamattinaaaa che bello...ora mi domando...ma se sono in 3 non si possono dividere..anche perkè in base a cosa????ne ho trovato uno morto..sarebbero stati 4...come si fà per le coppie???se li tengo tutti???????????????????? :D
Salvuccio
Rosella
Contatta:

Messaggio da Salvuccio »