Aiuto per un amico!

Immagine

Moderatori: muron, fabrizioP

Rispondi
StReGheTTa
Conuro
Messaggi: 112
Iscritto il: ven giu 20, 2008 10:27 am
Località: Roma

Aiuto per un amico!

Messaggio da StReGheTTa »

Ciao a tutti!
un mio amico ha preso 2 giorni fa un fischer allevato a mano, quasi svezzato ( ha 6 settimane ) è bellissimo,
ma il problema è che non si fa prendere ha paura e svolazza per tutta la camera..
io gli ho consigliato di incuriosirlo un pò con qualche semetto, con un pezzetto di mela o di frutta o magari di mettersi un pò di pappa sul dito..
però non si fida proprio!
Magari voi che ci capite sicuramente più di me potete darmi qualche consiglio da dare al mio amico!
Grazie in anticipo!


Ps: Ieri Didi ha tentato la fuga, stupidi noi c'era la tenda tirata lei stava sul bastone della tenda è caduta e si è ritrovata fuori.. attimi di panico è volata via, sono corsa sul mio balcone.. stava sul balcone accanto al mio che mi chiamava spaventata! Come mi ha visto mi è volata in testa.. Che pauraaaaaaaaaaaaaa!
Avatar utente
mimmo
Giacinto
Messaggi: 6431
Iscritto il: dom giu 01, 2008 2:22 pm
Località: capoterra

Re: Aiuto per un amico!

Messaggio da mimmo »

sei sicura che sia allevato a mano??? :wink: :wink: :wink:
StReGheTTa
Conuro
Messaggi: 112
Iscritto il: ven giu 20, 2008 10:27 am
Località: Roma

Re: Aiuto per un amico!

Messaggio da StReGheTTa »

è anche a me è venuta da chiedere la stessa cosa.
L'allevatore gli ha fatto vedere che lo imboccava
Anche lui gli da la pappa con la siringa e mangia..
Non so che pensare :|
Avatar utente
mimmo
Giacinto
Messaggi: 6431
Iscritto il: dom giu 01, 2008 2:22 pm
Località: capoterra

Re: Aiuto per un amico!

Messaggio da mimmo »

io avevo 4 piccoli di rosei di circa un mese pronti ad uscire dal nido , la mamma morì ed io li prelevai dal nido erano selvaticissimi ma quando li prendevo dalla gabbia mangiavano la pappa tranquillamente dopo non si facevano toccare, mi sa che nn sono allevati a mano
StReGheTTa
Conuro
Messaggi: 112
Iscritto il: ven giu 20, 2008 10:27 am
Località: Roma

Re: Aiuto per un amico!

Messaggio da StReGheTTa »

Si ho pensato anche io a questa possibilità magari non sono del tutto allevati a mano..
o forse in 6 settimane si erano già affezionati all'allevatore e ora del mio amico non ne vogliono sapere..
Qualche consiglio per provare ad addolcirlo??
Avatar utente
mimmo
Giacinto
Messaggi: 6431
Iscritto il: dom giu 01, 2008 2:22 pm
Località: capoterra

Re: Aiuto per un amico!

Messaggio da mimmo »

no non vuol dire nulla io vendo pappini svezzati da me , ma sono angioletti e vanno con tutti, dilli di essere molto presente, più tempo sta con lui + si affeziona , come hai detto tu offrirli della frutta delle noccioline ecc, ecc. imbocca al lupo
StReGheTTa
Conuro
Messaggi: 112
Iscritto il: ven giu 20, 2008 10:27 am
Località: Roma

Re: Aiuto per un amico!

Messaggio da StReGheTTa »

Grazie mille mimmo!
Chiunque altro abbia consigli ci aiutiii!
StReGheTTa
Conuro
Messaggi: 112
Iscritto il: ven giu 20, 2008 10:27 am
Località: Roma

Re: Aiuto per un amico!

Messaggio da StReGheTTa »

Aggiorno:
Fortunatamente il piccolo "Rep" si sta abituando comincia a posarsi sulla spalla, sulla testa, canta come un matto
Accetta i semini se li porta via.. e gli cadono hhahahuah
è dolcissimo solo sembra essere spaventato dalle mani, speriamo che gli passi :oops:
Avatar utente
mimmo
Giacinto
Messaggi: 6431
Iscritto il: dom giu 01, 2008 2:22 pm
Località: capoterra

Re: Aiuto per un amico!

Messaggio da mimmo »

mi fa piacere :wink: :wink:
Avatar utente
Iris
Giacinto
Messaggi: 5831
Iscritto il: mer ott 31, 2007 5:21 pm

Re: Aiuto per un amico!

Messaggio da Iris »

StReGheTTa ha scritto:Aggiorno:
Fortunatamente il piccolo "Rep" si sta abituando comincia a posarsi sulla spalla, sulla testa, canta come un matto
Accetta i semini se li porta via.. e gli cadono hhahahuah
è dolcissimo solo sembra essere spaventato dalle mani, speriamo che gli passi :oops:
Tranquilla gli passerà! E' stato solo maneggiato male e l'ha memorizzato, basta un pò di pazienza e tornerà docile :wink:
--------------------------------------------------------------------------------
...
StReGheTTa
Conuro
Messaggi: 112
Iscritto il: ven giu 20, 2008 10:27 am
Località: Roma

Re: Aiuto per un amico!

Messaggio da StReGheTTa »

Altra domanda scusate, ma lui chiede a me e io ne so meno di lui :lol:
Sembra che il piccoletto sia proprio senza piume in alcuni punti
Non vorrei che se le stesse levando da solo
Qualche consiglio??
Avatar utente
Iris
Giacinto
Messaggi: 5831
Iscritto il: mer ott 31, 2007 5:21 pm

Re: Aiuto per un amico!

Messaggio da Iris »

Probabilmente è stato picato da piccolo dai genitori, digli di controllare se ne perde ancora o se riscrescono...sopratutto digli di guardare la pelle senza piume se è squamata se ha ferite, potrebbe anche avere degli acari
--------------------------------------------------------------------------------
...
Sara
Cocorito
Messaggi: 16
Iscritto il: dom lug 13, 2008 10:45 am

Re: Aiuto per un amico!

Messaggio da Sara »

Ciao a tutti! Non so se può aiutare ma ho letto che allevare e socializzare sono due cose diverse...Magari il pappa è stato allevato a mano ma non socializzato e questo processo che dura per sempre ( ad esempio quando i pappa da piccoli diventano adulti diventano anche + diffidenti...anche lì sta al proprietario risocializzare) lo può fare il proprietario attuale con costanza e pazienza...
Spero serva! :oops:
Rispondi