quanti anni vivono?
- cittti
- Cocorito
quanti anni vivono?
Il mio Mencio dovrebbe essere giovane, ma non ho idea...
- calopsitacco
- Cenerino
-
- Ara
Re: quanti anni vivono?
no molto piu' .......intorno hai 30 se tenuti benissimo, lo letto su un libro di pappa..i cenerini intorno agli 80 -90 gli amazzoni e ara intorno anche hai 100......un amazzone e riuscito a vivere per 122 anni!! incredibile ma vero! in natura vivono la meta'...
- mimmo
- Giacinto
Sta creando un certo imbarazzo tra i sudditi della Corona il pennuto più longevo del Regno Unito. Si tratta di un pappagallo della veneranda età di 104 anni, che appartenne al mitico Winston Churchill dal 1937 al 1965. In realtà non un pappagallo, ma una pappagallina, che tuttavia il Premier chiamava al maschile con l'appellativo di Charlie. Ciò probabilmente a causa della sua ben nota misoginia, di cui rimane storica testimonianza in un dialogo con una signora del bel mondo.
Ad un pesante apprezzamento di Sir Winston, la dama aveva esclamato: "Se fossi sua moglie, divorzierei subito", ricevendo in cambio la pepata risposta : "Se fossi suo marito, l'avrei fatta fuori da un pezzo".
Ma tornando a bomba ed al perché dell'imbarazzo. Charlie fu acquistato, dopo la morte di Churchill, da un privato, Peter Oram, che presto se ne disfece, perché i figli imparavano dall'uccello parlante vocaboli poco appropriati ai fini della loro buona educazione. Fu quindi affidato al centro di giardinaggio di Reigate, nel Surrey, dove vive tuttora. Malgrado siano passati tanti anni, non ha tuttavia dimenticato le parolacce che Sir Winston gli aveva insegnato e continua imperterrito a ripeterle, secondo alcuni con la stessa inflessione di voce del suo illustre istruttore, suscitando in alcuni visitatori ilarità, ma in altri, i più "british", un comprensibile imbarazzo.
La sua frase preferita "Fuck Hitler, fuck Nazis" ( Fottiamo Hitler, fottiamo i nazisti), che serviva, ai tempi della guerra, a ravvivare la volontà di resistenza della vecchia Inghilterra.
Ad un pesante apprezzamento di Sir Winston, la dama aveva esclamato: "Se fossi sua moglie, divorzierei subito", ricevendo in cambio la pepata risposta : "Se fossi suo marito, l'avrei fatta fuori da un pezzo".
Ma tornando a bomba ed al perché dell'imbarazzo. Charlie fu acquistato, dopo la morte di Churchill, da un privato, Peter Oram, che presto se ne disfece, perché i figli imparavano dall'uccello parlante vocaboli poco appropriati ai fini della loro buona educazione. Fu quindi affidato al centro di giardinaggio di Reigate, nel Surrey, dove vive tuttora. Malgrado siano passati tanti anni, non ha tuttavia dimenticato le parolacce che Sir Winston gli aveva insegnato e continua imperterrito a ripeterle, secondo alcuni con la stessa inflessione di voce del suo illustre istruttore, suscitando in alcuni visitatori ilarità, ma in altri, i più "british", un comprensibile imbarazzo.
La sua frase preferita "Fuck Hitler, fuck Nazis" ( Fottiamo Hitler, fottiamo i nazisti), che serviva, ai tempi della guerra, a ravvivare la volontà di resistenza della vecchia Inghilterra.
-
- Conuro
CHE TAJOOOOOOO!!!!
beh i cenerini 90anni mi pare troppo cm media....ma MAGARIIIIIIII!!!!
voglio morire prima di miele!!!!!
gli aga sapevo 1 20ina d'anni...

beh i cenerini 90anni mi pare troppo cm media....ma MAGARIIIIIIII!!!!

voglio morire prima di miele!!!!!

gli aga sapevo 1 20ina d'anni...
- calopsitacco
- Cenerino
Bisogna sempre cosiderare la vita media, non la massima. I cenerini, ad esempio arrivano sui 60.
- *dolly*
- Ara
mimmo ha scritto:Sta creando un certo imbarazzo tra i sudditi della Corona il pennuto più longevo del Regno Unito. Si tratta di un pappagallo della veneranda età di 104 anni, che appartenne al mitico Winston Churchill dal 1937 al 1965. In realtà non un pappagallo, ma una pappagallina, che tuttavia il Premier chiamava al maschile con l'appellativo di Charlie. Ciò probabilmente a causa della sua ben nota misoginia, di cui rimane storica testimonianza in un dialogo con una signora del bel mondo.

ed eccolo qui!
se google nn ha fallito ecco il pappa d Mr.Winston!

-
- Amazzone
- calopsitacco
- Cenerino
- Iris
- Giacinto
A me più che vecchietta mi sembra molto stressata... 

--------------------------------------------------------------------------------
...
...
- Salvuccio
- Rosella
- Contatta:
Mmmm...veramente è un pò strana
...ma è normale che le mancano tutte quelle piume?? 

Non sono mosso da ciò che vedo, ma sono mosso da ciò che credo!!
- mimmo
- Giacinto
si si e proprio quella ma credo che arrivati a quella etaci spennino , ma nn so

- *dolly*
- Ara
he poveretta!! vorrei vedere voi a quell'età!
è anche troppo messa bene!

-
- Conuro
perde le penne...come i vecchietti perdono i dentiiiii!!!! 

-
- Calopsitte Peter Pan
- Contatta:
A me sembra solo vecchia... vorrei vedere te a 104 anni...Iris ha scritto:A me più che vecchietta mi sembra molto stressata...

kikkooo...
- niki
- Rosella
cavolo 104 anni
...................................... io non prenderei mai un pappagallo così longevo solo a pensare che lui debba vivere più di me
ma da ai nervi 

- Salvuccio
- Rosella
- Contatta:

Non sono mosso da ciò che vedo, ma sono mosso da ciò che credo!!
- LoveBirds
- Cenerino
questo si che è un'argomento delicato, niki e Salvuccio...
Io vorrei morire prima per non soffrire, ma se ci si pensa bene è una forma di egoismo!
Infatti i poveri pappi dovranno soffrire quanto noi soffriremmo se morissero loro...
Condividete?!?
Io vorrei morire prima per non soffrire, ma se ci si pensa bene è una forma di egoismo!
Infatti i poveri pappi dovranno soffrire quanto noi soffriremmo se morissero loro...
Condividete?!?
- Piciu
- Comare eco-bio
ma che discorsi fate mamma mia!
io voglio senz'altro vivere di + dei miei pappagalli! ovvio che mi dispiacerà quando 1 di loro morirà, ma mi disp senz'altro di + se muore un mio familiare o cmq una PERSONA!

io voglio senz'altro vivere di + dei miei pappagalli! ovvio che mi dispiacerà quando 1 di loro morirà, ma mi disp senz'altro di + se muore un mio familiare o cmq una PERSONA!
anche a me iris infatti.Iris ha scritto:A me più che vecchietta mi sembra molto stressata...
- *dolly*
- Ara
beh sicuramente di stress ne avrà subito abbastanza!
poverina.. barcamenata tra chissa quante famiglieo e(o posti.. povera stella .. è come la maledizione dell'uomo bicentenario
poverina.. barcamenata tra chissa quante famiglieo e(o posti.. povera stella .. è come la maledizione dell'uomo bicentenario