primo uovo
-
- Cocorito
primo uovo
Salve ragazzi sono un neofita, ho una coppia di fischer oggi ho visto che anno fatto il primo uovo, la cosa strana e' che il nido nn lo hanno fatto , tengo a precisare che per fare il nido ho messo dei rami di salice piangente nella gabbia, secondo voi come andra' a finire ?
- yariman
- Rosella
Re: primo uovo
mmm dipende devi vedere se tra 1 settimana le prime uova sono feconde...
e successo ank a me ma poche volte erano feconde e quindi andat a buon fine però è da vedere

sto tornando a pieno regime!!!!!
-
- Cocorito
sono pessimista, vanno nel nido solo se mi avvicino alla gabbia e alla sera , speriamo bene e poi il materiale per fare il nido nn lo hanno neanche toccato
- generale
- Assistente
i miei buttano fuori tutto e coano senza fondo. legno puro se ede che deono farli nascere già con le ossa hihihihihi 

domanda e avrai una risposta
facebook Gianni Pirro
facebook Gianni Pirro
-
- Cocorito
credo che ormai nn fara' altre uova, la prima cove e' andata male in 4gg un solo uovo, il nido niente ,ho segato un salice x niente , sara' x la prossima forse ancora e' presto era la loro prima volta
-
- Rosella
ti do un consiglio, non devi lasciare sempre a disposizione il nido ma lo devi mettere solo quando vuoi farli riprodurre, e soprattutto quando è il giusto periodo per farli riprodurre. ora, infatti, non è il periodo ideale perchè hanno a disposizione poche ore di luce, ora togli il nido rimettilo i primi di marzo e varia l'alimentazione dei tuoi fisher, fornendo loro una dieta più proteica e il più varia possibile. Per darti un idea puoi dargli postoncino all'uovo, dei cereali bolliti (senza sale), frutta e verdura, semi germinati la cicoria pure fa molto bene. dopo che avrai arricchito l alimentazione e fornito il nido, metti a disposizione dei rami di salice non spessi (tipo tronchi, prima hai detto che hai segato un salice!ahahah
)vedrai che saranno più stimolati e avrai sicuramente dei risultati migliori!facci sapere

-
- Cocorito
ciao Fabrizio grazie per la risposta, volevo dire che io i miei pappa li tengo in casa e credo che di luce si abbastanza,ci puo' eseere differenza nel tenerli dentro o fuori?, adesso stanno ricostruendo un bel nido e le ho messo i rametti piu' sottili