coppia

Immagine

Moderatori: muron, Lorenzo, fabrizioP

Avatar utente
niki
Rosella
Messaggi: 1779
Iscritto il: lun feb 11, 2008 7:24 pm
Località: Pachino (SR)

coppia

Messaggio da niki »

come avrete visto nella sezione acquisti ho acuistato con il consiglio di mary 1 coppia di roseicollis,ora penso ke siano 1 coppia anke come si comportano ma come si fa acapire se sono davvero 1 coppia hanno un particolare comportamento :?: :?: :thinking:
DarkLady
Cocorito
Messaggi: 4
Iscritto il: mer mag 14, 2008 10:41 am

Re: coppia

Messaggio da DarkLady »

Niki anche io eco convinta di avere una coppia.. con tanto di uova .. alla fine abbiamo scoperto che erano 2 femmine e che deponevano le uova...

da quello che ho capito solo il sessaggio dà garanzie! :evil:
Avatar utente
Iris
Giacinto
Messaggi: 5831
Iscritto il: mer ott 31, 2007 5:21 pm

Re: coppia

Messaggio da Iris »

Per scoprire se è una coppia, senza sessaggio, incrocia le dita e a fine agosto metti il nido...se è una coppia avrai uova e pulli :mrgreen:
--------------------------------------------------------------------------------
...
Avatar utente
niki
Rosella
Messaggi: 1779
Iscritto il: lun feb 11, 2008 7:24 pm
Località: Pachino (SR)

Re: coppia

Messaggio da niki »

speriamo,x ora sono sempre vicini non si dividono nemmeno quando si spostano sono sempre in 2 ma secondo me non significa nnt secondo me si fanno forza traloro :D
Avatar utente
niki
Rosella
Messaggi: 1779
Iscritto il: lun feb 11, 2008 7:24 pm
Località: Pachino (SR)

Re: coppia

Messaggio da niki »

ieri ho visto ke la mia presunta coppia si facevai grattini,ora non so se 2 femmine si fanno i grattini, a me sembrano 1 coppia e oggi di mattina ho messo il nido(non ho resistito) quando sono tornato erano fuori ma appena mi sono avvicinato alla gabbia il presunto maschio si è messo dentro e la femmina prima mi ha guardato e poi è andata dentro anke lei è normale ke in mezza giornata siano già dentro , non sapenvo ke erano dei curiosi di 1° categoria, poi sono semprevicini, e si danno bacini e grattini...............secondo voi è una coppia???'

P.S.ho messo nella gabbia come passa tempo dei rammetti di olivo,e tornato da scuola erano disintegrati ma è normale ke si abituino infretta alla cose nuove??????????? ho speranza di cova?????? :lol: :thinking: :thinking: :thinking: :thinking: :thinking:
Avatar utente
Salvuccio
Rosella
Messaggi: 2385
Iscritto il: mer ott 31, 2007 5:25 pm
Località: Misilmeri(Pa)
Contatta:

Re: coppia

Messaggio da Salvuccio »

Niki io ti consiglio di levarlo immeditamente....i miei pulli sono usciti adesso dal nido finalmente...e il nido pulito 3 giorni fà...sai cosa c'era dentro???Vermi e moscerini :? ....quindi non mettere adesso il nido...c'è troppo caldo!!! :?
Non sono mosso da ciò che vedo, ma sono mosso da ciò che credo!!
Avatar utente
niki
Rosella
Messaggi: 1779
Iscritto il: lun feb 11, 2008 7:24 pm
Località: Pachino (SR)

Re: coppia

Messaggio da niki »

om forse hai ragione quì da noi in sicili a si muore si amo già in pantaloncini :lol:
Avatar utente
Salvuccio
Rosella
Messaggi: 2385
Iscritto il: mer ott 31, 2007 5:25 pm
Località: Misilmeri(Pa)
Contatta:

Re: coppia

Messaggio da Salvuccio »

Si infatti...i pulli secondo me dovevano stare un altro pò perchè 1 di loro non p ben impiumato...ma saranno usciti tutti per il troppo caldo :?
Non sono mosso da ciò che vedo, ma sono mosso da ciò che credo!!
Avatar utente
niki
Rosella
Messaggi: 1779
Iscritto il: lun feb 11, 2008 7:24 pm
Località: Pachino (SR)

Re: coppia

Messaggio da niki »

si a questo punto a ke gli servivano le piume??? :lol:
Avatar utente
niki
Rosella
Messaggi: 1779
Iscritto il: lun feb 11, 2008 7:24 pm
Località: Pachino (SR)

Re: coppia

Messaggio da niki »

:shock: :shock: :shock: :o sono sconvolto imiei aga stanno facendo il nido o my goold mai oltre a coco dei pappi evevano fatto cova (oddio megli cheno li prendo ad okkio) ma cosa devo fornoire, ho dato dei rami di olivo keperò non hanno tannto gradito, poi ho messo dell strisce di palma ke hanno sfibrato ma non sminuzzato e li stanno infilando ordinatamente nel nidoi evvaiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiicredo sia una coppia sono super felice siiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii ke bello allora ve bene o devo fornire altro???????????'' :D
Avatar utente
Iris
Giacinto
Messaggi: 5831
Iscritto il: mer ott 31, 2007 5:21 pm

Re: coppia

Messaggio da Iris »

:thinking: Menomale che ti è stato consigliato di togliere il nido che fa troppo caldo per la cova...adesso puoi fornire un condizionatore
--------------------------------------------------------------------------------
...
Avatar utente
Salvuccio
Rosella
Messaggi: 2385
Iscritto il: mer ott 31, 2007 5:25 pm
Località: Misilmeri(Pa)
Contatta:

Re: coppia

Messaggio da Salvuccio »

niki ha scritto:ke bello allora ve bene o devo fornire altro???????????'' :D
:thinking: No...non va bene per niente :thinking: ...come ti ha detto iris puoi fornire il condizionatore :thinking: ..Alla fine ognuno fà ciò che vuole ma se vuoi che i pulli muoiano di caldo,che la mamma si stressi(potrebbe anche morire) e che il nido presto sarà invaso da vermi e moscerini...Auguri!
:thinking: :?
Non sono mosso da ciò che vedo, ma sono mosso da ciò che credo!!
Avatar utente
Iris
Giacinto
Messaggi: 5831
Iscritto il: mer ott 31, 2007 5:21 pm

Re: coppia

Messaggio da Iris »

Non dimentichiamoci che c'è anche il papà, anche lui dovrà farla la muta e la farà mentre cova o alimenta i pulli...in più non sai quanto hanno i pappagalli, potrebbero essere giovani e rischi pure la ritenzione dell'uovo...comunque un mini condizionatore da gabbia come regalo ai pappa potrebbe andare bene :lol:
--------------------------------------------------------------------------------
...
crilly
Cocorito
Messaggi: 8
Iscritto il: mar mag 06, 2008 12:55 pm

Re: coppia

Messaggio da crilly »

Cmq a parte il fatto che fa troppo caldo e quindi meglio aspettare settembre ecc...ecc... senza sessaggio si possono individuare solo le femmine e solo in eta' riproduttiva.voglio dire che se un roseicollis si infila tra le piume del codrione il materiale da imbottitura per il nido certamente è una femmina. tutto il resto ossia grattini ,imbeccate e persino accoppiamenti non contano,questi comportamenti sono propri anche di coppie dello stesso sesso.io mi sa che sto messa male con le mie coppie...ho una femmina certa e tre non so che...vedremo col fresco
Avatar utente
Salvuccio
Rosella
Messaggi: 2385
Iscritto il: mer ott 31, 2007 5:25 pm
Località: Misilmeri(Pa)
Contatta:

Re: coppia

Messaggio da Salvuccio »

non è detto...il mio maschio anche metteva il fieno nel codrione a volte...lo possono anche fare per imitazione...non è detto che se si mettono il fieno nel codrione sono femmine....perchè il mio lo faceva ed è maschio...mi ha sfornato 4 pulli...più maschio di così :lol:
Non sono mosso da ciò che vedo, ma sono mosso da ciò che credo!!
Avatar utente
niki
Rosella
Messaggi: 1779
Iscritto il: lun feb 11, 2008 7:24 pm
Località: Pachino (SR)

Re: coppia

Messaggio da niki »

x il caldo non c'è problema a casa c'è davvero il condizionatore acceso nonèuno sckerzo e poi io anke avevo sentito che sia maskio ke femmina portano il materiale cmnq xadesso solo si sbaciukkkiano :thinking:
Avatar utente
Salvuccio
Rosella
Messaggi: 2385
Iscritto il: mer ott 31, 2007 5:25 pm
Località: Misilmeri(Pa)
Contatta:

Re: coppia

Messaggio da Salvuccio »

Ovviamente era una battuta quella del condizionatore...ai pappini fà male...e poi se non sbaglio toglie l'umidità...cosa molto importante per la schiusa
Non sono mosso da ciò che vedo, ma sono mosso da ciò che credo!!
Avatar utente
Iris
Giacinto
Messaggi: 5831
Iscritto il: mer ott 31, 2007 5:21 pm

Re: coppia

Messaggio da Iris »

:shock: Infatti stavamo scherzando...fa più male il condizionatore che il caldo :?
--------------------------------------------------------------------------------
...
Avatar utente
niki
Rosella
Messaggi: 1779
Iscritto il: lun feb 11, 2008 7:24 pm
Località: Pachino (SR)

Re: coppia

Messaggio da niki »

ok tolgo il nido :(
Avatar utente
Iris
Giacinto
Messaggi: 5831
Iscritto il: mer ott 31, 2007 5:21 pm

Re: coppia

Messaggio da Iris »

Togli anche i pappagalli dai locali climatizzati...puoi anche metterli fuori all'ombra...il nido lo metti a settembre non disperare, se non sono giovani deporranno, se sono giovani sarà rischioso lo stesso ma almeno non soffriranno il caldo e avranno fatto la loro bella muta in pace :smile3:
--------------------------------------------------------------------------------
...
Rispondi