Come posso migliorare l'alimentazione dei miei rosei ??

Immagine

Moderatori: muron, Lorenzo, fabrizioP

Rispondi
steve93
Cenerino
Messaggi: 345
Iscritto il: mer mar 19, 2008 4:12 pm

Come posso migliorare l'alimentazione dei miei rosei ??

Messaggio da steve93 »

Ragazzi io do da mangiare ai miei aga la miscela di semi per parrocchetti che s trovano in commercio, mischio la miscela per parrocchetti con quella per cocorita per evitare troppi girasoli.
Poi ogni tanto do frutta e verdura fresca e lascio sempre a disposizione l'osso di seppia.
Come posso migliorare la loro alimentazione ??
Grazie
fabrizioP
Rosella
Messaggi: 1416
Iscritto il: mer mag 28, 2008 7:08 pm
Località: viterbo

Re: Come posso migliorare l'alimentazione dei miei rosei ??

Messaggio da fabrizioP »

ciao, be già che dai frutta e verdura è una buona cosa.
cmq ci sono una marea di cose che si possono dare ai pappgalli, per esempio i cereali bolliti ( senza sale) i legumi, le spighe di panico, pastoncini all'uovo, anche le pannocchie non ancora mature si possodo dare (ma non abusarne una volta a settimana al massimmo). se per verdura ti limiti alla sola lattuga, direi che non va bene anzi la lattuga andrebbe evitata (se data in eccesso potrebbe comportare feci li quide) però pui dare tarassaco, cicoria, centocchio, e diversei tipi di erbe prative che troverai in una apposita scheda nel forum. anche anche il mais (in scatola ma al naturale per le insalate per intenderci) e i piselli possono essere dati sono molto proteici e nel periodo della cova e dello svezzamento dei pulli sono molto importanti. cmq se vai nel sezione alimentazione troverai molte indicazioni..
steve93
Cenerino
Messaggi: 345
Iscritto il: mer mar 19, 2008 4:12 pm

Re: Come posso migliorare l'alimentazione dei miei rosei ??

Messaggio da steve93 »

Grazie mille, comunque come verdura do quella che trovo a casa, avvolte lattuga, altre sedano o radicchio, per fortuna i miei rosei (come i loro genitori) non mi danno problemi nell'alimentazione, al contrario del personta che mangia solo semi, forse perchè è stata abituata così dall'allevatore che la possedeva in precedenza.
Rispondi